Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PER KAPPA: nuovo consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PER KAPPA: nuovo consiglio

    Kappa, scusa se t disturbo d nuovo ma avrei bisogno di un altro consiglio sempre x qnt riguarda l'impostazione del circuito. Se ricordi io nel circuito vorrei inserire un esercizio per ciascun gruppo muscolare e tu mi hai consigliato di alternarne uno per la parte superiore con uno per la parte inferiore, ma se per qualche gruppo muscolare ( ad es. i pettorali) io volessi fare più di un esercizio (2 o 3), devo alternare ciascuno di essi con uno per la parte bassa (ad es.: distensioni-squat-croci-calf-pullover-affondi) o dato che riguardano lo stesso gruppo muscolare posso eseguirli di seguito (ad es.: distensioni-croci-pullover-squat etc.)?? e poi, vorrei sapere se ci sono dei gruppi muscolari che vanno fatti per primi e altri che vanno sistemati alla fine del circuito o se li posso sistemare a mio piacimento. Grazie mille Kappa!


    #2
    - per l'ordine dei gruppi, l'ideale è mettere sempre all'inizio i gruppi carenti
    - x fare + esercizi x gruppo muscolare, secondo me l'ideale è fare un ex diverso x ogni circuito. mi spiego, se fai 2 circuiti ad allenamento, nel primo metti le distensioni x il petto e nel secondo le croci.
    oppure, un giorno ripeti solo le distensioni e il giorno seguente fai solo croci.

    puoi alternare questi 2 schemi, usandoli ciascuno x 4 settimane

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
      - per l'ordine dei gruppi, l'ideale è mettere sempre all'inizio i gruppi carenti
      - x fare + esercizi x gruppo muscolare, secondo me l'ideale è fare un ex diverso x ogni circuito. mi spiego, se fai 2 circuiti ad allenamento, nel primo metti le distensioni x il petto e nel secondo le croci.
      oppure, un giorno ripeti solo le distensioni e il giorno seguente fai solo croci.

      puoi alternare questi 2 schemi, usandoli ciascuno x 4 settimane

      K
      OT : Come và la dieta della sogliola??
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
        OT : Come và la dieta della sogliola??

        costosa!!!!

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Per Kappa

          E se invece facessi una semplice full body 2/3 volte la settimana sempre con 2/3 esercizi di base e multiarticolari per gruppo muscolare come potrei impostarla? quante serie? quante rep? in che ordine sistemare i gruppi muscolari? Kappa, scusa per tutte qst domande ma è un pò che tento di impostare una scheda valida e nn essendo esperta in materia nn ci sono ancora riuscita, per qst ho bisogno di un aiuto. Potresti farmi un esempio pratico? ricorda che mi alleno a casa e che vorrei allenare tutto il corpo (gambe/glutei, polpacci, addome, petto, schiena, spalle, braccia). Grazie ancora...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎