Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda per Angioletta / gara donne FIPCF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda per Angioletta / gara donne FIPCF

    Buongiorno Angioletta,
    dai tuoi post ho letto che hai fatto gare per la FIPCF e mi permetto di porti una domanda.

    Dal 'regolamento sviluppo muscolare 2005/2008' leggo che le donne devono fare, oltre al confronto e passerella in bikini anche una 'Routine Coreografata' (funk, aerobica, danza moderna ecc….meglio se ACROBATICA) della durata max di 3 minuti indossando calzature e con il divieto di indossare costumi “due pezzi”.

    Ti domando se è tutto vero quello che ho letto perchè in questo caso sono davvero disperata!
    Arghhhhh .... non ho mai fatto aerobica o similari, non sono una bb hard ma mi muovo come un orsetto ingessato e la cosa + acrobatica che so fare è saltare 3 scalini in un colpo solo..... x misurare la femminilità non vorranno mica anche un centrino fatto all'uncinetto e la realizzazione di una torta tipo nonna papera?!?
    grazie
    elettra_triste
    ...non è mai troppo tardi....
    100 % paolilla

    #2
    ciao elettra, io fossi in te non andrei nel panico, ma cercherei un insegnante di ginnastica artistica che possa valutare le tue possibilità e aiutarti a fare la coreografia.io ho gareggiato in AINBB e le coreografie le ho inventate io, semplici ma a effetto... non ho mai visto però una gara FIPCF
    un bacio, Bea
    siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

    Commenta


      #3
      Se io fossi in te mi informerei se la routine determina o meno una percentuale del giudizio.
      In caso affermativo cercherei di valutare altre categorie femminili in cui almeno non sia consigliata l'acrobatica...caratteristiche di questo tipo non si inventano all'ultimo momento ma occorre svilupparle da adolescenti.

      Commenta


        #4
        hai ragione rox, come dicevo non ho mai visto una gara fipcf e non so che parametri abbiano in merito alla routine. nel caso fosse molto rilevante (vedi acrobatica con punteggio) meglio cambiare cat.
        davvero si possono sviluppare solo da adolescenti? non c'è qualcosa che si può imparare dopo? Bea
        siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

        Commenta


          #5
          Certo che si può imparare...però ci sono alcune importanti caratteristiche neuromuscolari che possono essere sviluppate al max delle loro possibilità solo se adolescenti...non a caso le ginnaste iniziano da bambine.
          Quindi imparare e fare una buona figura si può...con tantissimo impegno e tempo dedicato...ma se in categoria trovi la più scarsa delle ex-ginnaste (vedi fitness dell'est) non c'è partita.

          Commenta


            #6
            Ciao e scusa ma non ho visto prima la tua domanda, comunque, come saprai, il 16 giugno c'e' stato il Campionato Italiano della FIPCF e magari vi hai anche partecipato. Nel caso ti sarai resa conto da sola, del tipo di Federazione sia ...ciao ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎