Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forza

    mi hanno fatto una scheda per la forza che in pratica prevede 3 allenamenti a sett con tutti e 3 gli es principali(stacco squat e panca ) ogni volta ruotando in modo che il primo es della giornata sia quello in cui carico al massimo(ma sempre senza arrivare a cedimento) e negli altri 2 invece dovrei scalare un 10% del peso massimo . e poi una seri di es accessori .
    il prob è che la forza incece di aumentare diminuisce... immagino che sia una questione di recupero... lui dice che non è possibile .... che faccio abbasso il il carico a meno del 10% negli altri giorni o lasci passare 2-3-4 giorno tra un allenamento e l'altro?

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    a frocioni..... datemi qualche idea su come far cresce sta forza....

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
      a frocioni..... datemi qualche idea su come far cresce sta forza....
      checca, devi andare su allenamento qui non ti risponde nessuno!
      poi non ti sei spiegato bene
      Last edited by FabioPower; 09-09-2006, 12:52:28.
      sigpic

      www.powerliftingitalia-fipl.it
      www.sslaziopl.it

      teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da FabioPower Visualizza Messaggio
        checca, devi andare su allenamento qui non ti risponde nessuno!
        poi non ti sei spiegato bene
        perche qui non si parla di allenamento ? che meglio di voi sa come strutturare un prog per far crescere a forza??

        他走在我們中間,但不是我們中的一員

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
          perche qui non si parla di allenamento ? che meglio di voi sa come strutturare un prog per far crescere a forza??
          postare esattamente la scheda che ti stanno facendo, indicando serie/ripetizioni/pesi e dare qualche indicazione sulla tua forma peso/altezza/età/anzianità di allenamento/dolori vari etc. è troppa fatica?
          2000 e passa post su BW, fino ad ora dove li hai fatti? nella sezione caffetteria?
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
            postare esattamente la scheda che ti stanno facendo, indicando serie/ripetizioni/pesi e dare qualche indicazione sulla tua forma peso/altezza/età/anzianità di allenamento/dolori vari etc. è troppa fatica?
            2000 e passa post su BW, fino ad ora dove li hai fatti? nella sezione caffetteria?
            sento un tono vagamento polemico

            cmq nel primo mess ho dato delle indicazioni generali ma abbastanza precise sull allenamento , è da tanto che mi alleno ma senza risultati.
            sono 1,75 per 65 kg i massimali in panca stacco e squat sono 65 70 80 . alla schiena tendo spesso ad avere fastidiose contratture quindi lo stacco non lo faccio quasi mai.

            l'aalenamento è :

            squat 8 – 5 – 2x3 – 4 / 2-3 sett:10 – 6 – 2x4 – 2x2
            leg curl 3x8 3x8
            stacchi 8 –6 – 2x3 – 4 / " " 8 –6 – 2x4 – 2x3
            lat mac 3x8 3X8
            panca or. 8 – 6 – 2x4 / " " 8 –5 –2x3 – 5
            pectoral 3x8 3X8
            curl bic. 4x8 4x8

            calf standing 3 x 15 3 X 15
            calf set. 3 x 15 – 10 4 X 15 – 10

            2/ workout

            stacchi 8 – 6 – 3x2 - 4 /2-3 sett 8 – 6 – 2x2 – 2x4
            rematore bil. 3x8 3X8
            panca or. 8 – 4 – 3x3 – 5 / 2-3 sett 8 – 6 – 4x3 - 6
            panca inc.multip. 3x8 3X8
            squat 8 –6 –2x4 – 2x3 / 2-3 sett 8 –6 – 2x3 - 5
            leg ex 3x8 3X8
            frenc press tric. 4x10 4X 8

            3/ workout

            panca or 10 –6 – 4 –3x2 - 4 / 2-3 sett10 – 6 - 4 – 2x3 - 2
            inc. manubri 3x8 3X8
            squat 10 – 6 – 3x3 – 5 / " " 10 – 6 – 2x4 - 6
            pressa 45 3x8 3X8
            stacchi 8 – 6 – 4 – 2x3 / " " 8 – 6 – 3x4 – 2x2
            pulley 3 x 8 3X8
            manubri seduto 3x8 3x8


            addominali sempre sit ups 4 x 15
            crunch inversi 4 x 20
            Last edited by relim7.; 09-09-2006, 17:39:23.

            他走在我們中間,但不是我們中的一員

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
              sento un tono vagamento polemico
              esattamente.

              cmq nel primo mess ho dato delle indicazioni generali ma abbastanza precise sull allenamento , è da tanto che mi alleno ma senza risultati.
              sono 1,75 per 65 kg i massimali in panca stacco e squat sono 65 70 80 . alla schiena tendo spesso ad avere fastidiose contratture quindi lo stacco non lo faccio quasi mai.

              l'aalenamento è :

              squat 8 – 5 – 2x3 – 4 / 2-3 sett:10 – 6 – 2x4 – 2x2
              leg curl 3x8 3x8
              stacchi 8 –6 – 2x3 – 4 / " " 8 –6 – 2x4 – 2x3
              lat mac 3x8 3X8
              panca or. 8 – 6 – 2x4 / " " 8 –5 –2x3 – 5
              pectoral 3x8 3X8
              curl bic. 4x8 4x8

              calf standing 3 x 15 3 X 15
              calf set. 3 x 15 – 10 4 X 15 – 10

              2/ workout

              stacchi 8 – 6 – 3x2 - 4 /2-3 sett 8 – 6 – 2x2 – 2x4
              rematore bil. 3x8 3X8
              panca or. 8 – 4 – 3x3 – 5 / 2-3 sett 8 – 6 – 4x3 - 6
              panca inc.multip. 3x8 3X8
              squat 8 –6 –2x4 – 2x3 / 2-3 sett 8 –6 – 2x3 - 5
              leg ex 3x8 3X8
              frenc press tric. 4x10 4X 8

              3/ workout

              panca or 10 –6 – 4 –3x2 - 4 / 2-3 sett10 – 6 - 4 – 2x3 - 2
              inc. manubri 3x8 3X8
              squat 10 – 6 – 3x3 – 5 / " " 10 – 6 – 2x4 - 6
              pressa 45 3x8 3X8
              stacchi 8 – 6 – 4 – 2x3 / " " 8 – 6 – 3x4 – 2x2
              pulley 3 x 8 3X8
              manubri seduto 3x8 3x8


              addominali sempre sit ups 4 x 15
              crunch inversi 4 x 20
              ecco ora va un po meglio non credi?
              Ti dico come la penso io.
              Non credo tu sia un powerlifter tanto meno hai intenzione di diventarlo. Sei un ragazzo che fa pesi in palestra per migliorare il suo aspetto fisico e vuole dedicare un periodo al miglioramento della forza in generale.
              Il programma che ti stanno facendo fare, sulla base della premessa appena esposta, non ha molto senso semplicemente perchè va a riproporre una programmazione simil-sheiko del tutto decontestualizzata.
              Per i carichi che sollevi ora non ha molto senso insistere su delle programmazioni particolari specifiche per il PL ed adattate al BB. Fortunatamente hai delle buone proporzioni con delle buone leve, quindi non dovresti avere troppe difficoltà ad incrementare i tuoi massimali nel giro di poco tempo.
              Il mio consiglio è di separare i tre esercizi e di abbinarci i complementari adeguati.
              Ti alleni 3 volte a settimana?
              bene, allora farai lun: squat + complementari per le gambe + spalle
              mer: panca + complementari per il petto e tricipiti
              ven: stacco + dorso + bicipiti.
              al dilà di quello che possono essere le serie e le ripetizioni, la cosa importante è la forma di esecuzione degli esercizi. Hai problemi alla schiena. Sei sicuro che dipenda dallo stacco? sei sicuro che lo stai eseguendo correttamente? ricorda che non esistono esercizi potenzialmente dannosi ma solo cattivi esecutori.
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                esattamente.



                ecco ora va un po meglio non credi?
                Ti dico come la penso io.
                Non credo tu sia un powerlifter tanto meno hai intenzione di diventarlo. Sei un ragazzo che fa pesi in palestra per migliorare il suo aspetto fisico e vuole dedicare un periodo al miglioramento della forza in generale.
                Il programma che ti stanno facendo fare, sulla base della premessa appena esposta, non ha molto senso semplicemente perchè va a riproporre una programmazione simil-sheiko del tutto decontestualizzata.
                Per i carichi che sollevi ora non ha molto senso insistere su delle programmazioni particolari specifiche per il PL ed adattate al BB. Fortunatamente hai delle buone proporzioni con delle buone leve, quindi non dovresti avere troppe difficoltà ad incrementare i tuoi massimali nel giro di poco tempo.
                Il mio consiglio è di separare i tre esercizi e di abbinarci i complementari adeguati.
                Ti alleni 3 volte a settimana?
                bene, allora farai lun: squat + complementari per le gambe + spalle
                mer: panca + complementari per il petto e tricipiti
                ven: stacco + dorso + bicipiti.
                al dilà di quello che possono essere le serie e le ripetizioni, la cosa importante è la forma di esecuzione degli esercizi. Hai problemi alla schiena. Sei sicuro che dipenda dallo stacco? sei sicuro che lo stai eseguendo correttamente? ricorda che non esistono esercizi potenzialmente dannosi ma solo cattivi esecutori.
                purtroppo la forza non aumenta .... che combinazione di serie e rip dovrei usare secondo te per aumentare la forza allenando ogni es principale solo 1 volta a sett?

                他走在我們中間,但不是我們中的一員

                Commenta


                  #9
                  80kg di massimale nello squat, sta ad indicare che c'è qualcosa che non va nel movimento di esecuzione. E' un carico troppo basso. Dovresti a mio avviso prima imparare a fare squat, e di conseguenza anche lo stacco, visto che dici di avere dei problemi e poi si parla di iniziare una programmazione adeguata.
                  Il metodo migliore che conosco per imparare a squattare è il box squat che dovresti fare in un range di 12x2 (si, esatto 12 serie da sole due rep), dove ti siedi sul box, fai uno stop di 1sec, e poi riparti a razzo. Il peso deve essere ampiamente gestibile quindi direi che puoi fare questa cosa partendo la prima volta con 50kg. Sulla tecnica di esecuzione dovresti prima leggere qualche articolo che ti spieghi la tecnica (in questa sezione in evidenza trovi qualcosa) e poi una volta deciso di provare farti fare un filmato e postarlo sul forum in modo da commentralo insieme.
                  Per lo stacco come tiri? regolare? sumo? hai notato differenze fra le due tirate? anche qua filmarsi e farsi guardare è la migliore cosa.
                  My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                  IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                    80kg di massimale nello squat, sta ad indicare che c'è qualcosa che non va nel movimento di esecuzione. E' un carico troppo basso. Dovresti a mio avviso prima imparare a fare squat, e di conseguenza anche lo stacco, visto che dici di avere dei problemi e poi si parla di iniziare una programmazione adeguata.
                    Il metodo migliore che conosco per imparare a squattare è il box squat che dovresti fare in un range di 12x2 (si, esatto 12 serie da sole due rep), dove ti siedi sul box, fai uno stop di 1sec, e poi riparti a razzo. Il peso deve essere ampiamente gestibile quindi direi che puoi fare questa cosa partendo la prima volta con 50kg. Sulla tecnica di esecuzione dovresti prima leggere qualche articolo che ti spieghi la tecnica (in questa sezione in evidenza trovi qualcosa) e poi una volta deciso di provare farti fare un filmato e postarlo sul forum in modo da commentralo insieme.
                    Per lo stacco come tiri? regolare? sumo? hai notato differenze fra le due tirate? anche qua filmarsi e farsi guardare è la migliore cosa.
                    la tecnica l'ho studiata sul libro di mcrobert e mi sambra corretta la mia forza è quella ... e non riesco a farla crescere... nemmeno alla panca dove sono proprio piantato.... sono anche leggero di peso e ossatura ho un 16,5 di polso.... vorrei riuscire a migliorare la forza ma come si fa?? bo...
                    Last edited by relim7.; 10-09-2006, 15:22:46.

                    他走在我們中間,但不是我們中的一員

                    Commenta


                      #11
                      ma in finale qualche consiglio per far crescere la forza ? tolto il box squat che appunto vale per lo squat?

                      他走在我們中間,但不是我們中的一員

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎