Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Ardus
    Io non me ne intendo molto di braccio di ferró, peró ecco i miei 2cents:

    Oltre alla preparazione di forza "generale", diciamo, ci vorrebbe qualcosa di piú specifico. La cosa migliore sarebbe quella di esercitarsi con un qualche tipo di aggeggio che replichi il movimento esatto del "gesto" di gara. Sovraccaricato sarebbe meglio. Oltre al fatto che esericizi isometrici o quasi-isometrici nei punti critici sarebbero da provarsi e -probabilmente- anche l'esplosivitá all'inizio del movimento (cosa ottenibile sia con esericizi dinamici che isometrici). In fin dei conti credo che la maggior parte delle volte la battaglia sia vinta o persa in partenza: rimonte alla "over-the-top" (col tizio che si ruota il berretto...) sono molto rare, credo.
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #17
      ci vorrebbe Riccardo Niccolini che è stato campione del mondo di braccio di ferro ( e olimpionico di lotta a Seul ) oltre che attore in "Over the top" con Stallone

      cmq ecco li mio "cent"

      1. allena il biceps ma anvhe il petto perchè se ci pensi bene interviene parecchio anche lui in quanto l' altra mano afferra un piolo di ferro , vedi giustappunto il suddetto film

      2. le contrazioni isometriche aiutano sicuramente , se fatte in diverse posizioni ; tieni la posizione per 10-12 secondi , di più non serve ( oltre questo tempo va in tilt una centralina che sta alla base del cervello e che smista gli impulsi nervosi al midollo spinale )
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luna Caprese
        ci vorrebbe Riccardo Niccolini che è stato campione del mondo di braccio di ferro ( e olimpionico di lotta a Seul ) oltre che attore in "Over the top" con Stallone

        cmq ecco li mio "cent"

        1. allena il biceps ma anvhe il petto perchè se ci pensi bene interviene parecchio anche lui in quanto l' altra mano afferra un piolo di ferro , vedi giustappunto il suddetto film

        2. le contrazioni isometriche aiutano sicuramente , se fatte in diverse posizioni ; tieni la posizione per 10-12 secondi , di più non serve ( oltre questo tempo va in tilt una centralina che sta alla base del cervello e che smista gli impulsi nervosi al midollo spinale )
        a proposito di Riccardo, ma è vero che Arrigo a ripreso ad allenarsi?
        sigpic

        www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

        teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

        Commenta


          #19
          è una vita che non li vedo
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Emidio
            In che posizione tenerlo fermo scusa?
            in piedi.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da RSVSilver
              ma sti 70 kg li alzi da terra tenendoli con un braccio?
              si, e riesco a tenere il manubrio in mano in piedi 1 minuto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎