Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi mi date una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi mi date una mano?

    Ciao, pratico boxe a livello amatoriale, vorrei sapere quali esercizi/schede potrei utilizzare, per aumentare la forza in generale.

    Grazie mille per l'aiuto

    Mad
    Last edited by MadBebe; 13-05-2006, 19:25:33.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    #2
    Milli Carlucci ? Ma perchè ? Se ne intende di forza ?
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MadBebe
        Ciao, pratico boxe a livello amatoriale, vorrei sapere quali esercizi/schede potrei utilizzare, per aumentare la forza in generale.

        Grazie milli per l'aiuto

        Mad
        concentrati su questi 4 esercizi:squat,panca,stacco e military press(lento avanti in piedi);in una seduta vai di lavoro dinamico su tutti e quattro(12x3 rip 45' con il 60% del massimale)e in un altra vai di forza massimale(ma variando ogni volta gli esercizi);cmq credo che già il lavoro che svolgi nella boxe con salti con la corda,corsa di resistenza ecc. dovrebbero soddisfare appieno le tue esigenze;per cui mi limiterei a sole 2 sedute di allenamento con i pesi(un lavoro dinamico e un lavoro massimale) e 2-3 allenamento di boxe(non so quanti ne fai......ma presumo almeno 3 volte a settimana).
        ps.l'addome è un muscolo a parte:dato che non stai cercando di scolpirlo oppure di metterlo in mostra ti consiglio di allenarlo almeno 3 volte a settimana se non tutti i giorni(è importante avere un ottim flessibilità del tronco per schivare i colpi dell'avversario);per cui cerca di allenarlo almeno tutti i giorni con un buon 4x20 di crunch inverso e 4x20 di crunch normale(la mattina o pomeriggio)....di settimana in settimana aumenti le rip fino ad arrivare a 50,fatto ciò riaumenti le serie e si rinizia da capo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venom4
          concentrati su questi 4 esercizi:squat,panca,stacco e military press(lento avanti in piedi);in una seduta vai di lavoro dinamico su tutti e quattro(12x3 rip 45' con il 60% del massimale)e in un altra vai di forza massimale(ma variando ogni volta gli esercizi);cmq credo che già il lavoro che svolgi nella boxe con salti con la corda,corsa di resistenza ecc. dovrebbero soddisfare appieno le tue esigenze;per cui mi limiterei a sole 2 sedute di allenamento con i pesi(un lavoro dinamico e un lavoro massimale) e 2-3 allenamento di boxe(non so quanti ne fai......ma presumo almeno 3 volte a settimana).
          ps.l'addome è un muscolo a parte:dato che non stai cercando di scolpirlo oppure di metterlo in mostra ti consiglio di allenarlo almeno 3 volte a settimana se non tutti i giorni(è importante avere un ottim flessibilità del tronco per schivare i colpi dell'avversario);per cui cerca di allenarlo almeno tutti i giorni con un buon 4x20 di crunch inverso e 4x20 di crunch normale(la mattina o pomeriggio)....di settimana in settimana aumenti le rip fino ad arrivare a 50,fatto ciò riaumenti le serie e si rinizia da capo.
          Ti ringrazio molto Venom per l'aiuto che mi dai Faccio tre allenamenti di boxe a settimana, quindi credo che nn sempre riuscirò a fare 2 allenamenti con i pesi (dipende molto da cosa facciamo alla pugilistica, avvolte torno a casa e nn riesco nemmeno a dormire ), ma uno lo farò sicuramente.
          Un'altra cosa, quando farò il lavoro massimale, su quante serie e quante ripetizioni dovrò lavorare? Pause tra le serie?

          Grazie ancora, Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luna Caprese
            Milli Carlucci ? Ma perchè ? Se ne intende di forza ?
            Ma come mai tutti i post devono per forza essere mandati a puttane

            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              #7
              [QUOTE]
              Originariamente Scritto da MadBebe
              Ti ringrazio molto Venom per l'aiuto che mi dai Faccio tre allenamenti di boxe a settimana, quindi credo che nn sempre riuscirò a fare 2 allenamenti con i pesi (dipende molto da cosa facciamo alla pugilistica, avvolte torno a casa e nn riesco nemmeno a dormire ), ma uno lo farò sicuramente.
              non è un problema:la prima settimana farai un lavoro dinamico(per la forza esplosiva) e un altra settimana farai un lavoro massimale(per la forza massimale).

              Un'altra cosa, quando farò il lavoro massimale, su quante serie e quante ripetizioni dovrò lavorare? Pause tra le serie?
              forza massimale vuol dire testare il proprio massimale(quindi 1 rip con il massimo carico possibile):riscaldati adeguatamente(facendo dello streching ad inizio sessione)partendo con prima il 60% del carico per 3 rip,aspetti 1 minuto e riparti con il 70% del carico e ne fai altre 3 rip,aspetti 1 minuto e riparti col 80% del carico e ne fai 2 rip,aspetti quasi 2 minuti e parti col 90% e ne fai 1 rip,aspetti 2 minuti e mezzo e ne fai 1 col 100%,aspetti 3-4 minuti e ne fai 1 rip con il 107% e così via.......fino a quando non riesci più a sollevare il peso.
              Un consiglio:alterna di volta in volta gli esercizi(se per esempio avevi fatto il massimale di panca piana la volta seguente farai il massimale su panca inclinata,poi su panca declinata ecc. ecc.).

              Grazie ancora, Mad
              nessun problema mad

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MadBebe
                Ma come mai tutti i post devono per forza essere mandati a puttane

                beh... vorrà dire che questo finirà "a cazzi"
                p.s. era una battutina sul "milli" daiii...
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎