Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma l'utilizzo di grandi carichi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da vabo74
    soprattutto e peggio
    se si spaccano gli appoggi per le gambe si rischia di volare contro il soffitto..
    si ma tanto poi ti riporta giù la forza di gravità
    I LOVE BENCH PRESS

    Commenta


      #17
      dipende dallo stile ... ma di sicuro le spalle nn ti si ammosciano

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Lovebench
        si ma tanto poi ti riporta giù la forza di gravità
        ehehehe
        vero!
        il senso del mio post è che la lat machine con sovraccarichi maggiori al proprio BW ha poco senso
        una volta lessi (nn il cane) un articolo sul sito di CPol che raccontava apputno come un ragazzo volò letteralmente in aria per via di questo tipo di rottura
        oh, come dici tu: ritornò poi a terra.
        sempre che nn avesse sfondato il soffitto
        Valerio

        Commenta


          #19
          Io avevo letto un articolo su una rivista scientifica(mi sembra Focus),lì smentivano tutte queste dicerie,e parlavano invece di vari studi che hanno riscontrato il contrario,ovvero carichi intermittenti che gravano sulle ossa possono addirittura favorire un allungamento,non è una cazzata!

          Adesso ovviamente non vuol dire che con i pesi diventiamo più alti,però sicuramente più bassi non si diventa! Poi però la colonna vertebrale è un pò complessa,per tanto no sò se questi studi la comprendevano!
          <<<< MURR >>>>

          Commenta


            #20
            Io avevo letto un articolo su Focus, in cui venivano smentiti i luoghi comuni sul fatto che i pesi fossero dannosi per la crescita, infatti alcuni studi sembra che abbiano riscontrato il contrario,ovvero carichi che gravano ad intermittenza sull'ossatura, possono favorire un leggero sviluppo di questa (mi sembra che il test fosse stato fatto su ragazzi nel periodo dello sviluppo)!

            Adesso non vuol dire che si diventa più alti! però più bassi,no di sicuro! almeno da quanto sembra...
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #21
              Ecco il mio computer è handicappato e mi tocca scrivere i messaggi due volte facendo figure di m...a! Non fateci caso!
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                ...che poi gravano sulla colonna vertebrale, influiscono sull'altezza?
                Luogo comune....
                ma una volta una persona che veniva a scuola da me ha avuto un problema ad una vertebra facendo squat... non vorrei dire cazzate(non la conosco) ma la sua altezza ne ha risentito di pochi cm perchè gli hanno tolto una vertebra (don't flame me about that), o almeno è quello che mi dissero al tempo.... boh, chissà se era vero....
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                Commenta


                  #23
                  Io ero alto 2mt e dieci, bello, biondo e slanciato........ ma poi mi sono messo a fare squat!!!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                    Io avevo letto un articolo su Focus, in cui venivano smentiti i luoghi comuni sul fatto che i pesi fossero dannosi per la crescita, infatti alcuni studi sembra che abbiano riscontrato il contrario,ovvero carichi che gravano ad intermittenza sull'ossatura, possono favorire un leggero sviluppo di questa (mi sembra che il test fosse stato fatto su ragazzi nel periodo dello sviluppo)!

                    Adesso non vuol dire che si diventa più alti! però più bassi,no di sicuro! almeno da quanto sembra...
                    Beh, la crescita delle ossa sfrutta il meccanismo piezoelettrico (?!) ovvero la compressione genera un campo elettrico che attira e fissa i minerali necessari.

                    Commenta


                      #25
                      ancora non si è certi di ciò..
                      "sembrerebbe" che il tessuto osseo abbia un potenziale piezoelettrico che stimolerebbe l'attività degli osteoblasti.
                      train for strength and size will follow
                      (Dave Tate)

                      .. i miei video sul tubo
                      http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎