Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bisogno di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bisogno di forza

    Ciao a tutti,mi chiamo Stefano 20 anni.vado in palestra 3 volte a settimana insieme a 2 amici uno dei quali e mio fratello di 23 anni.quando andiamo in palestra spingiamo come aimali pero nn so perche io sollevo sempre meno peso dei miei amici....nn che nn ci dorma la notte,pero mi piacerebbe avere un incremento della mia forza...sto prendendo degli integratori che stimolano gli Ormoni in modo naturale:uno della "universal nutrition" chiamato N1-t che come sostanze di compesiione ha in maggir quantita"eurycoa longifolia" e "tribulus terretris".Poi sto prendendo anche NO2 della "xtrm nutrition"che contiene in maggior parte "arginina".la mie domande sono:
    -ma questi integratori sono idicati all'aumento della forza e della massa,o il negoziante dove mi fornisco mi consiglio in malo modo?
    -avete qualche integratore che testato su di voi ha dato risultati soddisfacenti in tempi nn troppo lunghi(4\8settimane) ?
    grazie anticipatamente x la risposta Stefano

    #2
    Originariamente Scritto da xformer
    -avete qualche integratore che testato su di voi ha dato risultati soddisfacenti in tempi nn troppo lunghi(4\8settimane) ?
    grazie anticipatamente x la risposta Stefano


    come ti alleni?
    quali sono i tuoi carichi e dati?

    Commenta


      #3
      grazie per avermi risposto.ecco il mio allenamento:
      pre il petto inizio con 3 serie alla panca piana 1x12,1x10,1x8 amentando il peso di serie in serie.poi sempre sulla piana faccio stripping:3x12,10,8,6 con 5kg per parte le serie si alternano ogni 10 sec..poi aspetto 2 min e ricomincio.isometrie alla pectoral m.:3x15 alla 5 e alla 10 ripetisione mi femo per 10 sec in massima contrazione(soffro come una bestia).panca inclinata 3x8 aumentando sensibilmente il peso l'ultima serie (7,5\7,5\10) poi faccio i cavi con circa20 kg.in quasi tutti gli esercizi vengo aiutato nelle ultime ripetizioni.I dorsali vengono allenati con lo stesso principio del petto ovvero massmale e stripping.Per i bicipiti prima facevo stripping e massimale...adesso faccio isometria con bilanciere attaccato al muro e 3x12 alternate.poi stremao come pochi faccio concentrato con 6kg.per quanto riguarda i tricipiti faccio in tutti gli esercizi 3x12 o x10 quando son veramente stanco.
      le spalle comincio con isometrie al lento dietro senza peso(3x15 alla 5 e alla 10 ripetizione mi fermo 10 sec in massima contrazione)faccio un 3x10 alle spinte con il peso che varia dai 12kg ai 16kg dipende quanto sono stanco.antriori e posteriori vengono allenate con le super serie(finisco una serie e immediatamente ne inizio un altra di un altro esercizio.mi fermo 1\2min a secondo del mio stato fisico e ricomincio.
      lun petto e bic\mercoledi dorso e tric\ ven spalle e gambe.
      per impegni di lavoro nn posso sempre andare nei giorni che ho scritto ma faccio sempre 3 giorni di palestra a settimana

      Commenta


        #4
        ma sono pesi da bambina e vieni pure aiutato

        lascia perdere lo stripping e pure tutti quegli esercizi (5 ne fai x il petto??)

        allenati per il momento in maniera semplice

        max 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli
        concentrati su esercizi multiarticolari squat trazioni parallele lento rematore etc..... riduci al minimo gli esercizi marmellata

        cmq per il petto prova ad esempio
        dip 4 serie (non se e quante rep fai)
        inclinata manubri 3x8
        croci o pectoral 2x12

        niente tecniche di aumento densita' e pure lascia perdere il cedimento x ora

        Commenta


          #5
          Grazie di avermi risposto...allora diminuisco gli esercizi x gruppo muscolare...
          ps marmellata ci sarai !

          Commenta


            #6
            con la forza il tuo allenamento non c' entra un figus
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #7
              ora come ora non gli serve nemmeno un vero ciclo di forza

              Commenta


                #8
                forza

                secondo me sbagli candeggio se il tuo obbiettivo è la forza allena tutto il corpo 3 volte a sett e fai esercizi di potenza

                - panca piana 6 set
                - squat 6 set
                - rematori 6 set

                non superare mai le 6 ripetizioni e all'ultima serie cerca di fare al max 3 rip

                esegui gli esercizi correttamente x non farti male.

                Commenta


                  #9
                  grazie seguiro i votri consigli...ci vediamo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎