Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proporzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proporzioni

    ciao volevo sapere alcune proporzioni tra carichi secondo voi fare panca piana con 92.5 kg e fare lento avanti con manubri da 32 kg l'uno non è che ho la panca debole??? faccio 2 serie da 4 ripetizioni . 32kg a manubrio quanto sarà di bilancere??? poi un altra cosa sui bicipiti(manubri) si carica di più con la presa a martello(hammer), supina o quella dove si fa la rotazione???? grazie

    #2
    cè nessuno??

    Commenta


      #3
      a parte che non tutti sono portati per la panca
      e' meglio essere forti nel lento che nella panca

      Commenta


        #4
        Sono una pippa clamorosa nella panca e ho scoperto, da poco, di essere molto forte di spalle in relazione alla mia scarsa esperienza nel mondo dei pesi.
        Sfrutta i tuoi punti forti
        Last edited by Ospite; 26-04-2006, 13:26:29.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giova88
          ciao volevo sapere alcune proporzioni tra carichi secondo voi fare panca piana con 92.5 kg e fare lento avanti con manubri da 32 kg l'uno non è che ho la panca debole??? faccio 2 serie da 4 ripetizioni . 32kg a manubrio quanto sarà di bilancere??? poi un altra cosa sui bicipiti(manubri) si carica di più con la presa a martello(hammer), supina o quella dove si fa la rotazione???? grazie
          Tu fai solo 4 ripetizioni per 2 serie con 32 kg a manubrio e fai una panca con 92.5 kg? Secondo me non vedo tutta questa sproporzione...

          Commenta


            #6
            quante rip con 92kg di panca?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giova88
              ciao volevo sapere alcune proporzioni tra carichi secondo voi fare panca piana con 92.5 kg e fare lento avanti con manubri da 32 kg l'uno non è che ho la panca debole??? faccio 2 serie da 4 ripetizioni . 32kg a manubrio quanto sarà di bilancere??? poi un altra cosa sui bicipiti(manubri) si carica di più con la presa a martello(hammer), supina o quella dove si fa la rotazione???? grazie
              devi misurarti la panca con una presa di 36-40 cm (dipende da quanto sei largo di spalle), insomma stretta e confrontarla con il lento con partenza dalle spalle/petto (spalle!!!)
              con i numeri che hai postato, potrebbe apparire una debolezza di panca ma ripeto, occorre testarsi con esercizi standard e nn varianti prese qua e là
              Valerio

              Commenta


                #8
                cmq si deve sempre vedere l'esecuzione,se mi fai mezzo colpo o 3/4 di colpo da una parte e dall'altra mi fai un colpo intero non sono paragonabili,il lento dietro arrivi bene con i manubri vicino alle spalle,la panca arrivi bene al petto e quanto larga la presa ? quanto hai di larghezza spalle ? altezza e peso ?,quanti colpi in panca? premesso questo ricorda che non esiste una proporzione tra peso in uno e nell'altro esercizio
                I LOVE BENCH PRESS

                Commenta


                  #9
                  sono alto 1.86 e peso 91 kg ho 17 anni.nel lento i manubri m toccano quasi le spalle e nella panca arrivero circa atre dita dal petto.. ho la parte laterale della spalla abbastanza grossa e petto quasi inesistente . nei bicipiti che m dite??

                  Commenta


                    #10
                    scusate e di panca sempre 2 serie da 4 ripetizioni uguale al lento!!

                    Commenta


                      #11
                      aahh e le negative mooolto lente

                      Commenta


                        #12
                        allora si c'e' carenza nella panca rispetto al lento manubri rispetto alla media
                        ma sappiamo che la media non ha risconti pratici

                        Commenta


                          #13
                          io pensavo che tra i 2 ci sia un rapporto di carichi per esempio se una persona fa lento avanti con 100 kg mi aspetterei una bella panca. non è cosi?? i due esercizi non sono collegati??

                          Commenta


                            #14
                            se fai 100 di lento dietro libero vai tranquillo che di panca tiri..130-140 non te li toglie nessuno.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giova88
                              io pensavo che tra i 2 ci sia un rapporto di carichi per esempio se una persona fa lento avanti con 100 kg mi aspetterei una bella panca. non è cosi?? i due esercizi non sono collegati??
                              allora per standard (che ripeto non esiste nel reale)
                              intendo

                              panca piana 150kg
                              lento avanti bilancere 100kg
                              lento manubri circa -20% del bilancere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎