Annuncio

Collapse
No announcement yet.

powerlifting...ho riscoperto un vecchio amore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da PowerEnrico
    quelle della olympian vanno molto bene, mi sembra siano un cinquantino. altrimenti devi andare su Inzer ma il costo sale, la qualità è pressapoco la stessa. Prendi quelle con la cinghia non con la leva.
    Ciao
    io ho una della olympian ed ha la leva in quanto mi dà l'impressione che fascia di piu' di quella con la fibbia, tutte le volte che sono stato all'estero per gare negli stend non c'erano cinghie superiori di quella che ho, all'incirca il materiale è uguale, pero' se trovo una belt a 13 mm me la prendo!!
    sigpic

    www.powerliftingitalia-fipl.it
    www.sslaziopl.it

    teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da FabioPower
      ti avevo chiesto di che provincia sei?grazie
      --Messina--


      byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da NaturalMan
        --Messina--


        byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        noi fipl abbiamo una palestra affiliata a Ragusa, poi qui c'è che scrive sul forum , c'è un ragazzo in gamba aspirante pl di messina, si chiama somoya!
        sigpic

        www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

        teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da NaturalMan
          --Messina--


          byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
          davvero sei di messina?
          e dove ti alleni?
          train for strength and size will follow
          (Dave Tate)

          .. i miei video sul tubo
          http://www.youtube.com/user/s0m0ja

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da NaturalMan
            certo ke conosco i meccanismi e nn sono proprio quelli da te (dai diamoci tutti del tu siamo fratelloni del Ferro!) ciytati; la cintura protegge "la zona" lombare perkè crea una continuità "artificiale" con la portio addominale un vero e proprio ponte... nn gonfia proprio nulla, al massimo aumenta la IAP (pressione intraaddominale) anke di 100-150 cmH2O... l'aumento della pressione intratoracica spero sia il minimo ed indispensabile perkè nn stabilizzerebbe nulla (la gabbia toracica ha un'elasticità relativa) anzi potrebbe far partire un antipatico pneumotorace (evento cmq descritto in letteratura).... la manovra di Valsava è semplicemente una espirazione forzata a glottide chiusa una manovra ke personalmente tendo a "smorzare" per evitare rischi come il PNX, ed un stratosferico picco ipertensivo (cmq parafisiologico durante il sollevamento pesi ...si arriva anche a 270-300 mmmHg!!!)....insomma con la teoria me la cavicchio un poketto, il dubbio è nella pratica o cmq nelle abitudini dato ke nn sono un amante della cintura sintetica ma della nostra cintura naturale ecco il perkè delle mie domande!


            ByyyEEEeeeee

            In realtá non sono nemmeno queste le motivazioni esatte del perché la cintura aiuta durante l'azata.
            É stato dimostrato che (Myamoto et al. 1999)

            1- il picco di pressione intraaddominale non aumenta mediante l'uso della cintura+manovra di Valsava;
            2- aumenta la pressione intramuscolare degli erettori spinali.

            In assenza della cintura, vi sono determinati muscoli della regione addominale che operano come "freni interni" alla pressione intraddominale.
            La cintura puó aiutare questi muscoli mediante un'azione che é possibile definire di "freno esterno" aggiuntivo. Quindi alla fine la cintura supporta l'addome piú che la bassaschiena, ma supportando l'addome mentre viene trattenuto il fiato indirettamente supporta la bassa schiena.

            Saluti
            Ardus
            Last edited by Ardus; 22-04-2005, 18:41:32.
            :devil: NON SERVIAM!:devil:

            www.ardusonstrength.it The New Site!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Ardus
              In realtá non sono nemmeno queste le motivazioni esatte del perché la cintura aiuta durante l'azata.
              É stato dimostrato che (Myamoto et al. 1999)

              1- il picco di pressione intraaddominale non aumenta mediante l'uso della cintura+manovra di Valsava;
              2- aumenta la pressione intramuscolare degli erettori spinali.

              In assenza della cintura, vi sono determinati muscoli della regione addominale che operano come "freni interni" alla pressione intraddominale.
              La cintura puó aiutare questi muscoli mediante un'azione che é possibile definire di "freno esterno" aggiuntivo. Quindi alla fine la cintura supporta l'addome piú che la bassaschiena, ma supportando l'addome mentre viene trattenuto il fiato indirettamente supporta la bassa schiena.

              Saluti
              Ardus
              E' quello che intendevo io

              Commenta


                #37
                natural man, nn mi hai detto dove ti alleni!

                io sono di Messina, e cerco una palestra dove nn mi insultino se faccio stacchi e squat (quello libero ).
                (giusto ieri ho avuto un diverbio con l'istruttore che mi ha detto che la mia "scheda" (...) nn ha nè capo nè coda (mi alleno con una programmazione di tipo coniugato) e che faccio esercizi inutili (si riferiva a box squat e stacchi sumo)
                train for strength and size will follow
                (Dave Tate)

                .. i miei video sul tubo
                http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎