Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco sumo consiglio esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco sumo consiglio esecuzione

    Ciao!! Mi serve un consiglio per l esecuzione dello stacco sumo
    Nel video stacco 130kg (il mio massimale è di 170 kg )
    Peso 82-84kg per 1,67
    Faccio stacco da un anno circa.
    Prima facevo il tradizionale ma la posizione la sentivo "scomoda"
    Uso le fasce ai polsi perchè suonando la chitarra senza avevo dolori alle falangi

    #2
    molto bello, complimenti
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta


      #3
      Mi pare che parti prima di culo e se nello stacco normale e' un difetto...nel sumo e' un peccato mortale.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Lo stacco è complessivamente molto buono ma c'è un dettaglio migliorabile.

        Tra il minuto 0:23 e 0:24 c'è un momento in cui ti sbilanci leggermente in avanti. Se guardi il video premendo play/pausa ripetutamente noterai che la linea delle spalle si sposta in avanti appena il bilanciere inizia a staccarsi da terra.

        E' un errore che conosco molto perché spesso succede anche a me.
        Con un carico che è 40 kg inferiore al massimale quella piccola variazione di assetto non cambia il risultato, per esperienza personale ti posso dire però che con carichi massimali mi ritrovo spesso a fallire alzate che riprovate dopo 2 minuti salgono bene mentre in precedenza il bilanciere nemmeno si staccava.

        Nel sumo infatti la parte difficile del movimento è quella iniziale, un errore di assetto nella parte bassa del movimento non è recuperabile in alcun modo e il bilanciere può tranquillamente rimanere inchiodato lì.

        Nel sumo, ancora più che nel regolare, è fondamentale tirare tanto in alto quanto INDIETRO, altrimenti a carichi alti il bilanciere non parte. Inizia a farci caso e cura questo dettaglio. Con il sumo più si è tecnici più si fa strada.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti cerco si mettere in pratica i vostri consigli.
          Fare stacco standard spesso partivo con il culo ed avevo paura di farmi male alla schiena,per questo motivo ho smesso ,oltre che a sentirmi a disagio nella posizione.

          Commenta


            #6
            è molto molto buono! il discorso è che è una singola al 75%
            Fai un video con percentuali più alte.
            Se puoi da angolazioni diverse, una laterale come in questo video ed una frontale.
            Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
            Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

            La mia pagina facebook


            Il mio canale youtube

            Commenta


              #7
              e sopratutto se fai singole o doppie, a meno che il volume non sia elevatissimo, non usare le fascette
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

              Commenta


                #8
                Ciao,suonando la chitarra ho avuto dolori alle mani non usando le fasce.
                Una volta mi si è gonfiato pure il dito medio e c'è voluto un po' a farlo sgonfiare perchè continuando ad allenarmi non voleva sgonfiare.

                Commenta


                  #9
                  parti "seduto" e inevitabilmente schieni l'alzata, in questo video è leggera perchè il carico è gestibile ma con una ventina di kg in più il difetto sarebbe più marcato.
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

                  CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎