Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavalletti porta bilanciere per squat e panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cavalletti porta bilanciere per squat e panca

    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Buongiorno , per mancanza di spazio vorrei prendere due cavalletti porta bilanciere da usare per allenamento casalingo per squat e panca , la mia preoccupazione è che essendo due cavalletti singoli non collegati tra loro quando il bilanciere è appoggiato su di essi al momento dello scarico/ricarico del bilanciere il lato con più peso in quel momento faccia si che si rovesci tutto, qualcuno li usa in home gym e può chiarire il mio dubbio? [/COLOR]
    sigpic

    #2
    La sezione è sbagliata, andrebbe in home gym, comunque, nell'attesa che un mod la sposti (dovresti poterlo segnalare non so bene come, probabilmente con i tasti sotto il messaggio), ti dico la mia pur non avendo mai avuto a che fare con cavalletti singoli ma con svariati mezzi di fortuna sì.

    Il rischio di sbilanciarsi, se lo carichi e lo scarichi in maniera eguale da ambo i lati (quindi non metti 50 Kg da un lato 0 dall'altro), non è di molto più alto che con sostegni uniti tra loro. Il problema principale nel quale rischi invece maggiormente di incorrere, e del quale probabilmente ancora non ti rendi conto, è che uno dei due si sposti leggermente nel momento di prendere o posare il bilanciare.

    Questo più che altro dipende molto da come i cavalletti sono costruiti, dal tipo di pavimento o anche solo da tasso di umidità (quest'ultima può sembrare una stupidaggine ma ti assicuro che non lo è se, come me, vivi in zone climaticamente molto umide), ma può comunque succedere che dopo una serie particolarmente stancante e con un peso significativo con qualche movimento brusco uno dei due si sposti e si finisca per ritrovarsi in situazioni scomode.
    Al riguardo ti consiglio quindi di fare qualche prova di "mobilità" dei tuoi sostegni e valutare la possibilità di questo rischio, secondo me, più concreto di quello da te immaginato. Eventualmente potrai andare da un fabbro e, con una spesa contenuta, farti saldare una "coda" che li unisca.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎