Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo di forza

    Salve volevo chidervi un parere su questo ciclo che mi ha impostato l'allenatore, perchè sinceramente non è che mi convinca molto...

    A
    Panca
    Squat
    Stacco
    Lat inv presa stretta

    B
    Full body di defaticamento con serie 3x20

    C = A

    Le prime 2 settimane dovrei fare 6x6 (nei 4 esercizi di A), poi 2 sett di 5x5 e poi le ultime due sett 3x3.
    tempi di recupero 2'-3' fra le serie e 5' fra gli esercizi.
    Come vi sembra questa strategia?

    Ho gia fatto le prime due settimane, e devo dire che i risultati li sto avendo, però bho tutti gli esercizi in una sola seduta, e poi stesso allenamento il venerdi... non so....

    #2
    non è male come scheda. seguila tutta, il volume non è altissimo quindi puoi anche fare tutti e tre gli esercizi fondamentali in un work
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      non è male come scheda. seguila tutta, il volume non è altissimo quindi puoi anche fare tutti e tre gli esercizi fondamentali in un work
      Ok, questo mi rincuora...
      cmq volevo chiedere anche, per lo stacco coviene che dopo l'alzata butto giu il peso, oppure devo scenderlo piano....perchè i carichi cominciano ad essere pesanti, ieri ho fatto il 6x6 con 94 kg, e sto avendo un po di difficolta a scenderlo lentamente, mentre l'alzata mi viene abbastanza semplice....

      Commenta


        #4
        il consiglio è di scendere lentamente, supponendo che tu abbia una tecnica almeno sufficiente.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          il consiglio è di scendere lentamente, supponendo che tu abbia una tecnica almeno sufficiente.
          credo di avere una tecnica sufficiente, chiedevo solo perchè stavo approfondendo i vari tipi di esecuzione, e leggevo che alcuni buttano direttamente il peso dopo averlo sollevato, e volevo capire quale modo era più giusto...almeno per quanto riguarda lo sviluppo della forza massima.
          Ad ogni modo io l'ho sempre eseguito con la discesa moderata.

          Commenta


            #6
            difficile dare altri consigli senza video delle tue esecuzioni,anche io prima pensavo di essere tecnico invece ero na merda proprio. quindi non posso dirti altro senza vederti all'opera.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              #7
              certo capisco, cmq mi hanno visto 3 allenatori diversi....e l'unico che secondo me è piu preparato mi ha detto che dovrei cercare di buttare più in dietro l'anca in modo da sfruttare maggiormente le gambe.....
              magari più in la vedrò di fare un video cmq grazie dei consigli!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎