Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un prinipiante (allenamento forza massimale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un prinipiante (allenamento forza massimale)

    Buongiornoa tutti,
    Segui il forum da un pò e mi ha colpito la competenza con cui vengono affrontati i vari argomenti riguardanti l'allenamento coi pesi.
    A quedto proposito vorrei chiedervi alcuni consigli per migliorare la mia prestazione nelle 3 alzate del powerlifting.
    sono un neofita di 1,68 m x85 kg ("grassottello) 26 anni,che si allena con manubri componibili (fino a 34 kgx manubrio)a casa.
    ho provato i miei massimali in palesta ieri,e ne È venuto fuori:
    Bench press :85 kg
    squat (purtroppo multipower,per questioni di sovreffollamento della pale) : 88 kg
    stacco:80kg (finora fatto solo a casa coi manubri,80 kg con bilanciere è il peso piu alto che mi consenta di tenere una tecnica decente.

    #2
    Io penso che sarebbe meglio aspettare un po prima di cominciare con i massimali e per il momento seguire le schede che ti vengono date in palestra,cominciando a far abituare i muscoli e motivo ancora più valido per il corretto svolgimento dell'esercizio!anche avendo svolto allenamento a casa essendo un principiante il lavoro e molto diverso da quello svolto in palestra...!

    Commenta


      #3
      Ciao Mane,
      benvenuto sul forum!
      Sei nella sezione sbagliata, prova a postare nella sezione allenamento! Quello di cui necessiti è un ciclo di tecnica/forza.
      Posta nella sezione apposita mettendo una tua idea di scheda e ti diamo una mano a sistemarla!
      Harder Better Faster Stronger

      Commenta


        #4
        Per migliorare i massimali devi iscriverti in una palestra dotata di power rack ed eventualmente pedane per lo stacco. Se in zona tua c'è una squadra di powerlifting meglio ancora...
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎