Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazione importanti su federazioni pesistica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazione importanti su federazioni pesistica.

    Salve, vorrei un informazione.
    Io sarei da tempo interessato a partecipare ad una gara (o più gare) di alza singola, per la precisione panca. Il problema si pone in quanto la mia palestra non è affiliata con niente, e nemmeno si vuole affiliare.
    Ora quindi mi ritrovo da solo. So che per la cultura fisica esiste la possibilità di iscriversi anche come atleta singolo, insomma è un mondo più ampio con più possibilità da quanto mi pare di capire.

    Per fare pesistica, esiste una federazione che permette all'atleta singolo di iscriversi??
    Grazie mill!!

    #2
    Il problema si pone se vuoi partecipare alle competizioni del powerlifting (FIPL) oppure della FIPE. In entrambi i casi devi trovare una palestra o squadra già affiliata che ti consenta di gareggiare con loro: dovrai corrispondere solo il prezzo del tesserino e dell'iscrizione alla gara e, normalmente, non si creano problemi sul fatto che tu possa allenarti da un'altra parte.
    Se invece sei interessato a della semplice attività promozionale, le gare di sola bench press sono abbastanza diffuse in varie parti d'Italia e sono organizzate da Federazioni e Associazioni Sportive private o da Enti di promozione, che praticamente non ti richiedono alcun tesserino: di solto ti iscrivi, consegni un certificato medico e partecipi.
    Naturalmente c'è molta differenza tra le gare promozionali e quelle della FIPL, sia a livello organizzativo che qualitativo..

    In tutti i casi dipende dalla località in cui risiedi e da quanto eventualmente sia disposto a spostarti per gareggiare, perchè trattandosi comunque di uno sport di nicchia non tutte le zone sono coperte allo stesso modo a livello competitivo.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta.
      Allora la palestra dove mi alleno attualmente non è affiliata a niente, quindi su di loro non posso fare affidamento.
      Per le altre palestre il discorso burocraticamente torna.
      Il punto è che per la palestra nella quale io non mi alleno, difficilmente accetta un estraneo, vuoi che non va li, vuoi anche per un discorso di fiducia.
      A me piacerebbe partecipare a qualche competizione di powerlifting.

      Però, nel caso ciò non fosse possibile, mi accontenterei anche di sempliciti attività.
      Io abito in toscana, precisamente zona prato/firenze. Ovviamente non mi aspetto che mi organizzino la gara sotto casa. So che sulla zona marittima organizzano parecchio, anche dalle parti di rimini.
      Il fatto è che non so dove guardare per vedere se viene organizzata qualche manifestazione.

      Stavo cercando anche qualche spiraglio, qualche indicazione.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎