Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni

    Vorrei che valutaste le mie 3 alzate rispettivamente di stacco squat e panca,prima e dopo:

    Il mio stacco da terra schienato x anni

    🏋️‍♀️HOME GYM "DOOM64" 5% https://www.strengthshop.eu/👨🏻‍💻COACHING ONLINE https://t.me/DomingoPoliandriPt💊INTEGRAZIONE "DOOM64" 10% https://www.zecplus....


    Il mio stacco da terra corretto

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Il mio squat con ginocchia chiuse

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Il mio squat con ginocchia aperte e piedi alle 10:10

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    La mia panca nn credo abbia subito correzioni

    il submassimale

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    il massimale

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Grazie x il vostro parere

    ---------- Post added 22-11-2012 at 13:51:38 ---------- Previous post was 21-11-2012 at 14:28:54 ----------

    Nn ce nessuno che puo dare un giudizio?
    240-183-270

    #2
    premesso che qui essendoci PL sicuramente sarai consigliato al meglio.

    Personalmente nello stacco "corretto", secondo me, nel primo colpo schieni ancora, la posizione di partenza è corretta (la schiena più verticale), ma poi, quanto stacchi, parti di culo e ti pieghi in avanti, la seconda mi sembra già meglio, per finire controllerei un po di più la discesa, non nella velocità quanto nel evitare di inarcare.... capisco che sia un carico importante ma io la vedo così.

    Lo noto perché anche io, anche se non mi sono mai filmato, ho la sensazione che il primo colpo lo schieno rispetto ai successivi proprio per gli stessi motivi...

    comunque aspetta parerei di più esperti.
    Last edited by Capitano Nemo; 22-11-2012, 14:26:56.
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
      premesso che qui essendoci PL sicuramente sarai consigliato al meglio.

      Personalmente nello stacco "corretto", secondo me, nel primo colpo schieni ancora, la posizione di partenza è corretta (la schiena più verticale), ma poi, quanto stacchi, parti di culo e ti pieghi in avanti, la seconda mi sembra già meglio, per finire controllerei un po di più la discesa, non nella velocità quanto nel evitare di inarcare.... capisco che sia un carico importante ma io la vedo così.

      Lo noto perché anche io, anche se non mi sono mai filmato, ho la sensazione che il primo colpo lo schieno rispetto ai successivi proprio per gli stessi motivi...

      comunque aspetta parerei di più esperti.
      Qui lo eseguo ancora meglio

      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      240-183-270

      Commenta


        #4
        Ciao, guarda ti dò volentieri il mio parere, per quanto possa valere, dato che non sono PL... ma sono tanti anni che faccio, studio e giro le palestre e di PL ne vedo, quindi magari ti dico cmq qualcosa di utile..
        Stacco: secondo me lo fai ancora abbastanza schienato, anche nell'ultimo video dove scrivi ancora meglio, in realtà mi pare "peggio" del secondo video... il culo resta troppo alto, la linea delle spalle avanti, le gambe poco piegate. Il secondo video non male, ma anche lì se ci fai caso, specie nella fase appunto di stacco, parti parecchio prima col culo, il che significa che il grosso del lavoro iniziale lo fai con poca assistenza di glutei e gambe. Ovviamente la tecnica è molto buona lo stesso (il risultato parla da sè), ma riuscire a concentrarti sull'equilibrio in modo da staccare andando su con le spalle e il sedere ancor più contemporaneamente, credo che ti darebbe ancor più efficacia.
        Squat: mi pare bene, molto bene. Forse leggermente in avanti con la schiena e le spalle, ma ognuno ha la sua fisiologia da seguire e se ti trovi bene così a me la tua tecnica sembra corretta.
        PAnca: Niente da dire, se spingevi bene con le gambe ben sotto le ginocchia con angolo sui 90-80°, col bacino ben in asse, direi perfetto!
        Ciao e complimenti
        Last edited by zlabermacht; 23-11-2012, 22:43:16.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zlabermacht Visualizza Messaggio
          Ciao, guarda ti dò volentieri il mio parere, per quanto possa valere, dato che non sono PL... ma sono tanti anni che faccio, studio e giro le palestre e di PL ne vedo, quindi magari ti dico cmq qualcosa di utile..
          Stacco: secondo me lo fai ancora abbastanza schienato, anche nell'ultimo video dove scrivi ancora meglio, in realtà mi pare "peggio" del secondo video... il culo resta troppo alto, la linea delle spalle avanti, le gambe poco piegate. Il secondo video non male, ma anche lì se ci fai caso, specie nella fase appunto di stacco, parti parecchio prima col culo, il che significa che il grosso del lavoro iniziale lo fai con poca assistenza di glutei e gambe. Ovviamente la tecnica è molto buona lo stesso (il risultato parla da sè), ma riuscire a concentrarti sull'equilibrio in modo da staccare andando su con le spalle e il sedere ancor più contemporaneamente, credo che ti darebbe ancor più efficacia.
          Squat: mi pare bene, molto bene. Forse leggermente in avanti con la schiena e le spalle, ma ognuno ha la sua fisiologia da seguire e se ti trovi bene così a me la tua tecnica sembra corretta.
          PAnca: Niente da dire, se spingevi bene con le gambe ben sotto le ginocchia con angolo sui 90-80°, col bacino ben in asse, direi perfetto!
          Ciao e complimenti
          Per lo stacco l'ho fatto visionare in altri forum e mi hanno detto che il terzo video è il migliore e che devo solo indietreggiare un pochino le spalle e a bbassare il sedere
          Cmq grazie dei consigli

          ---------- Post added at 17:27:05 ---------- Previous post was at 15:51:46 ----------

          ubblico le mie 3 serie di squat oggi ancora in BIIO 4-6-8
          90-80-70% del massimale in 3 angolature diverse:





          240-183-270

          Commenta


            #6
            mi cito da solo dall'altro forum per lo squat e lo stacco.
            la panca decisamente la migliore sia a livello tecnico sia a livello di carico. purtroppo non vedo i gomiti a causa della maglia nera, ma credo che si possano stringere un pochino.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
              mi cito da solo dall'altro forum per lo squat e lo stacco.
              la panca decisamente la migliore sia a livello tecnico sia a livello di carico. purtroppo non vedo i gomiti a causa della maglia nera, ma credo che si possano stringere un pochino.
              Qui si vede meglio

              🏋️‍♀️HOME GYM "DOOM64" 5% https://www.strengthshop.eu/👨🏻‍💻COACHING ONLINE https://t.me/DomingoPoliandriPt💊INTEGRAZIONE "DOOM64" 10% https://www.zecplus....
              240-183-270

              Commenta


                #8
                la panca è decisamente migliore, non ci sono dubbi. Mi raccomando spingi bene di gambe eh, stringi leggermente i gomiti, bravo comunque, ottimo carico, sei composto e preciso.

                Commenta


                  #9
                  Bella panca, complimenti
                  "Повторение мать учения"

                  sigpic
                  -Diario-




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                    Bella panca, complimenti
                    Grazie ma nn sono i complimenti quelli che voglio

                    ---------- Post added at 13:33:23 ---------- Previous post was at 12:56:22 ----------

                    Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
                    la panca è decisamente migliore, non ci sono dubbi. Mi raccomando spingi bene di gambe eh, stringi leggermente i gomiti, bravo comunque, ottimo carico, sei composto e preciso.
                    Non ho problemi a mettere su kg di panca,mai ne ho avuti e mai ne avrò.Penso che avrei potuto fare 157,ma nn ho voluto strafare.Ilo mio obbiettivo è 180 x stare tra i big e il mio sogno 200 raw

                    ---------- Post added 04-12-2012 at 02:55:52 ---------- Previous post was 03-12-2012 at 13:33:23 ----------

                    240-183-270

                    Commenta


                      #11
                      Mah riguardandoli oggi forse effettivamente nel terzo spingi bene con le gambe e hai una posizione globalmente discreta, ma io continuo a preferire il secondo perché mi dà l'impressione di un lavoro meglio coordinato gambe-schiena... Ti ripeto, è sintomatico di uno squilibrio anche solo momentaneo il sedere che si alza a velocità superiore delle spalle, significa che magari anche solo per un momento nel corso dell'esecuzione hai uno sforzo superiore al necessario a cui sottoporre l'area lombare, e una spinta meno efficace. Ma potrebbe essere solo una impressione, per scoprirlo una domanda: nel corso di tutto l'esercizio, senti sempre il peso nettamente sui talloni, o a un certo punto lo senti "scappare" verso le punte dei piedi?
                      La panca vedendola anche nel nuovo video è ottima, come ti hanno già detto tutti. Ti invidio, io invece sto facendo molta fatica a metter su kg in panca, ma deve dipendere da una debolezza congenita delle spalle.
                      Non per andare OT ma mi posteresti, o al limite mi manderesti in privato, la tua routine di petto e spalle e tricipiti (grosso modo, eh) di quando tiravi su la metà di quanto tiri oggi? Se mai è accaduto... per curiosità e per prendere spunto grazie
                      Last edited by zlabermacht; 04-12-2012, 10:12:04.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zlabermacht Visualizza Messaggio
                        Mah riguardandoli oggi forse effettivamente nel terzo spingi bene con le gambe e hai una posizione globalmente discreta, ma io continuo a preferire il secondo perché mi dà l'impressione di un lavoro meglio coordinato gambe-schiena... Ti ripeto, è sintomatico di uno squilibrio anche solo momentaneo il sedere che si alza a velocità superiore delle spalle, significa che magari anche solo per un momento nel corso dell'esecuzione hai uno sforzo superiore al necessario a cui sottoporre l'area lombare, e una spinta meno efficace. Ma potrebbe essere solo una impressione, per scoprirlo una domanda: nel corso di tutto l'esercizio, senti sempre il peso nettamente sui talloni, o a un certo punto lo senti "scappare" verso le punte dei piedi?
                        La panca vedendola anche nel nuovo video è ottima, come ti hanno già detto tutti. Ti invidio, io invece sto facendo molta fatica a metter su kg in panca, ma deve dipendere da una debolezza congenita delle spalle.
                        Non per andare OT ma mi posteresti, o al limite mi manderesti in privato, la tua routine di petto e spalle e tricipiti (grosso modo, eh) di quando tiravi su la metà di quanto tiri oggi? Se mai è accaduto... per curiosità e per prendere spunto grazie
                        Ti dirò la verita sulla panca in maniera maggiore,nn ho mai avuto periodi sofferti di stallo.In 3 anni ero passato da 90 a 150 senza fermo,che in gara furono 130 facendo 5 sedute abcab(a rotazione quindi)con esercizi come panca piana,croci,pull over,distensioni inclinata,parallele,insomma tutti gli esercizi che c'erano di petto io allora li ho eseguiti con serie e super serie e triple super serie(croci,distensioni pull over)in varie combinazioni 4x8-4x6 e sempre con l'ultima a cedimento + spotter,mai fatto schede di forza se nn fini a 3 mesi fa.Stessa cosa dicasi x tricipiti e spalle.Sono cresciuto col modello weider,l'antitesi del BIIO di adesso.Quest'ultimo essendo piu improntato sulla forza ha fatto salire a dismisura la mia panca,nn oso pensare con un ciclo russo cosa possa succedere e infatti lo comincerò a breve.
                        240-183-270

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                          Sbaglio o inarchi troppo la schiena? Correggimi se sbaglio
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                          DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                            Sbaglio o inarchi troppo la schiena? Correggimi se sbaglio
                            La inarco quel tanto che posso xche?
                            240-183-270

                            Commenta


                              #15
                              Mi permetto di intromettermi ancora secondo me la schiena è ok nella panca.
                              Con un carico così importante credo siam tutti d'accordo che la schiena va inarcata al massimo fisiologico (cioè senza creare tensione vertebrale) per esprimere maggiore potenza, quindi secondo me è correttissimo quello che fai. Ovviamente, lo è fintanto che non senti tensione vertebrale, ma quello lo sai solo tu, e cmq è in realtà improbabile che tu sbagli,perchè se ti trovassi in una posizione scorretta non riusciresti ad esprimere la potenza al meglio, e raggiungeresti il tuo massimale solo inarcandola meno. Perchè interromperesti la catena cinetica che dai talloni arriva alle scapole. In sostanza, non è che "se si inarca "troppo" la schiena, si tira di più, ma ci si fa male"... ma si tira di meno!! (e magari ci si fa pure male).
                              Ho notato anche altre volte che sulla posizione della schiena nella panca piana ci sono tanti equivoci, perchè questo modello (schiena inarcata, appoggio sulla panca scapole-sedere, schiena contratta addominali contratti, piedi piantati a terra che spingono il terreno, carichi molto importanti) e quello non-PL (schiena ben piatta sulla panca, peso più distribuito, gambe ininfluenti basta che la schiena sia 'comoda', carichi leggeri) hanno qualche denominatore comune (scapole basse, petto in fuori, gomiti stretti, percorso del bilanciere rispetto alle spalle) ma sono quasi due esercizi differenti, biomeccanicamente.

                              Tornando agli stacchi, riguardandoli oggi mi sembrano ancora molto schienati sai... e credo di aver individuato il problema nella posizione di partenza: prova a partire col sedere leggermente più basso. Oltre che a controllare la velocità di salita sedere-spalle, che deve essere contemporanea. Chiaro che avendo il sedere più basso, nella prima fase lavorerai molto coi quadricipiti, ma mi sa che con una schiena grande come la tua è l'unica... tu prova! Anche se, magari adesso arriva un powerlifter (ragà, dove siete??) e ti spiega delle cose che ignoro, non essendolo di professione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎