Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo non ufficiale di John Broz per il powerlifting (stile Bulgaro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo non ufficiale di John Broz per il powerlifting (stile Bulgaro)

    Questo mese ho proprio deciso di rompere le scatole e vi posto un altro allenamento, questa volta in stile Broz:


    DAL LUNEDì AL SABATO MATTINA:
    squat: raggiungo con doppie l’80%, poi con le singole dall’85% il massimale del giorno, poi faccio delle serie di ritorno, partendo da un minimo di 6 ripetizioni totali fino a 50


    faccio un esempio spudoratamente copiato dal Leviatano in un altro post:
    doppie fino a 80%, 85%x1, 90%x1, max del giorno, 85% (del max del giorno)x 3, 90%x2, 100%(max del giorno)x1, 90%x1, 95%x1, 100%x1, 85%x2x2

    poi farei 5-6 triple di military press tra il 75% e l’85% (non so se va bene dopo lo squat tosto)


    MARTEDì GIOVEDì VENERDì SERA
    Stacco 10 serie di doppie e/o triple tra il 70% e l’85% (le percentuali si abbassano se hai la schiena bassa “stanca”)
    Poi farei trazioni supine sempre con 5-6 triple tra il 75% e l’85% come nel military press


    LUNEDì MERCOLEDì E VENERDì SERA
    Panca piana: non ho avuto indicazioni, quindi non so se sia meglio fare un lavoro del massimale del giorno tipo lo squat o un 10 serie di triple come nello stacco e non so se fare un altro esercizio...


    Voi cosa ne pensate?

    #2
    che non ho capito niente..
    sigpic

    Commenta


      #3
      sono 6 allenamenti a settimana, ciascuno diviso in 2, una parte la mattina e una parte la sera

      l'obbiettivo è forza pura

      i miei massimali sono 152 squat, 122 panca 190 stacco per 80 kg di peso

      con questa scheda non avrò quasi nessun beneficio nell'aumento dell'ipertrofia, ma non mi interessa...

      Commenta


        #4
        Secondo me tempo 3 settimane e sei cotto..
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta


          #5
          mah, se mi alleno con "saggezza" credo che posso fare di +...

          Commenta


            #6
            non credo sia roba per chi fa le cose con il rispetto delle regole..

            12 allenamenti a settimana...se pur corti il sistema nervoso si cuoce..
            sigpic

            Commenta


              #7
              se si lavora in modo estremamente tecnico e dosando "l'energia" nervosa e fisica del giorno senza bruciarla tutta, penso di farcela...

              Commenta


                #8
                se non fai altro nella vita forse un mese lo reggi...

                8 pasti, a letto alle 9, sul divano il resto del tempo.

                Beh, siamo su un forum, facci sapere..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ok! speriamo di reggere!

                  Commenta


                    #10
                    sono curioso di vedere che succede, e di come convincerai il sistema nervoso a far finta di nulla....
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      sono curioso di vedere che succede, e di come convincerai il sistema nervoso a far finta di nulla....
                      di per se non è impossibile fare un programma del genere....il fatto è che prima di mettersi sotto bisogna avere un minimo di cognizione rispetto alla propria condizione!!! nel senso che se vedete cosa fanno certi atleti della nazionale c'è da spararsi!! altro che dosare le energie! si deve dare tutto e sempre! e i risultati arrivano....certo chi si allena in un certo modo vive anche in un certo modo...

                      le regoline da promemoria sul sovrallenamento e sul fantomatico fumo che esce dalla testa valgono per chi non sa ciò che fa...

                      @Techums:
                      tornando al programma, sarebbe bello che iniziassi e postassi i vari allenamenti, in modo tale da avere un idea più chiara sul programma e il suo sviluppo...così da poterti dare dei consigli più concreti...
                      ciao!

                      Commenta


                        #12
                        si deve dare tutto e sempre non credo, leggendo gli articoli di ado anzi è sconsigliato spingersi troppo con i carichi per i principianti, porta ad uno stallo precoce e non si riescono ad esprimere le proprie potenzialità. questo discorso vale per i principianti ovviamente, tipo io
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggio
                          di per se non è impossibile fare un programma del genere....il fatto è che prima di mettersi sotto bisogna avere un minimo di cognizione rispetto alla propria condizione!!! nel senso che se vedete cosa fanno certi atleti della nazionale c'è da spararsi!! altro che dosare le energie! si deve dare tutto e sempre! e i risultati arrivano....certo chi si allena in un certo modo vive anche in un certo modo...

                          le regoline da promemoria sul sovrallenamento e sul fantomatico fumo che esce dalla testa valgono per chi non sa ciò che fa...

                          @Techums:
                          tornando al programma, sarebbe bello che iniziassi e postassi i vari allenamenti, in modo tale da avere un idea più chiara sul programma e il suo sviluppo...così da poterti dare dei consigli più concreti...
                          ciao!
                          ok... appena mi sentirò pronto partirò con il programma. Ora però voglio lavorare ancora sulla tecnica, e superare il fantomatico 2 bw di sqaut (mi manca davvero poco!)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                            Secondo me tempo 3 settimane e sei cotto..
                            anche prima
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              #15
                              per riuscire in un programma così devi vivere allenandoti e non fare altro 12 allenamenti li vedo davvero difficili da fare anche come costanza mentale
                              La paura è una compagnia costante, ma accettarla ti renderà più forte

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎