Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio aumento forza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio aumento forza

    Raga mi date un consiglio x aumentare la forza?
    Io in panca piana e inclinata raggiungo un massimale di 65 kg in 3x10 e mi pare un pokino basso
    sul Curl alternato con manubri arrivo a fare serie da 12 con 16 kg ecc...
    Aiutooo
    drugstore-onlinecatalog.com

    #2
    il 3x10 non è un allenamento per la forza.
    le fibre bianche dette veloci o anche ft(fast twich) vengono stimolate dai carichi elevati;di conseguenza + il carico è elevato, minore saranno le ripetizioni.
    il tuo è un allenamento ipertrofico.
    un esempio di allenamento di forza è il 4x6(3')
    c'è ne sono molti altri, il mio è un esempio.
    se sei abituato ad allenarti con il 3x10,non passare direttamente al 4x6 perchè sarebbe troppo traumatico per le articolazioni e i tendini.
    abbassa gradualmente le ripetizioni ogni mese fino ad arrivare ad un 4x4 oppure 6x4 con tempi di recupero oltre i 3'.
    conta che poi devi modificare l'alimentazione.
    ciao

    Commenta


      #3
      Quoto quanto detto da Marco ed aggiungo solamente, io personalmente mi sono trovato molto bene con le progressioni settimanali,
      setti un carico di lavoro ad es: 70kg e segui questo tipo di progressione
      1sett:8x3
      2sett:6x4
      3sett:5x5
      4sett:4x6
      Il vantaggio di un tipo di lavoro di questo genere e che ti abitui a gestire un carico in modo "progressivo",
      e' consigliabile pero' allenarsi almeno 2 volte a settimana cosi'..ad esempio lunedi' e venerdi'
      La tecnica e' tutto!! [cit. Un Pl qualunque]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcoilnero Visualizza Messaggio
        il 3x10 non è un allenamento per la forza.
        le fibre bianche dette veloci o anche ft(fast twich) vengono stimolate dai carichi elevati;di conseguenza + il carico è elevato, minore saranno le ripetizioni.
        il tuo è un allenamento ipertrofico.
        un esempio di allenamento di forza è il 4x6(3')
        c'è ne sono molti altri, il mio è un esempio.
        se sei abituato ad allenarti con il 3x10,non passare direttamente al 4x6 perchè sarebbe troppo traumatico per le articolazioni e i tendini.
        abbassa gradualmente le ripetizioni ogni mese fino ad arrivare ad un 4x4 oppure 6x4 con tempi di recupero oltre i 3'.
        conta che poi devi modificare l'alimentazione.
        ciao
        Il 4x6 non è un allenamento di forza....
        La forza si lavora con carichi compresi tra l'85% e il 95% del massimale....
        Comunque per quanto riguarda l'utente, il consiglio che gli dò è quello di alzare la frequenza di allenamento (qualcosa mi dice che si allena in mono), abbassare le reps e aumentare il peso.....Un 4x6 va bene, ma, come dicevo prima, non è da forza, anche se al tuo livello, ti darebbe incrementi su entrambi i fronti...
        Last edited by slim82; 13-09-2011, 01:40:07.

        Commenta


          #5
          Potenza: 95%-100%max (4x1 5' o 4x2 5')
          Forza: 85%-95% max (4x3 o 4x4 o 4x5 3')
          massa: 70%-85% mx (dai 4x6 ai 4x12, da 30' a 2')
          resistenza: oltre i 12 movimenti, massimo riposo 30''
          Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
          http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
          Istr. Auto-Difesa
          Preparatore Atletico per Militari

          Commenta


            #6
            andrò controcorrente ma il mav nn vede neanche da lontano un 85 %...eppure è un allenamneto per la forza...gettonatissimo al momento..concordo da quanto detto in parte da slim...ovvero che l'allenamento dovrebbero essere a buffer, ci dovrebbe essere necessariamente una multifrequenza e, quindi, un volume elevato. prova con il ciclo russo...semplice ed efficace

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AchilleDH Visualizza Messaggio
              Potenza: 95%-100%max (4x1 5' o 4x2 5')
              Forza: 85%-95% max (4x3 o 4x4 o 4x5 3')
              massa: 70%-85% mx (dai 4x6 ai 4x12, da 30' a 2')
              resistenza: oltre i 12 movimenti, massimo riposo 30''
              Conosci un certo Sheiko ? o un certo Korte ?

              Commenta


                #8
                achille quello che hai postato nn ha molto senso messo cosi...è generale..troppo..e poi è anche sbagliato adesso che guardo meglio...dove l'hai presa?

                Commenta


                  #9
                  Perchè è sbagliato? quello è lo schema base.
                  Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
                  http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
                  Istr. Auto-Difesa
                  Preparatore Atletico per Militari

                  Commenta


                    #10
                    hai invertito la potenza con la forza........e poi la potenza nn penso si possa allenare al di sopra degli 80...io nn ci sono mai riuscito...guardando anche le sessioni dinamiche nel pl presenti nel ws e in molti altri tipi di allenamento applicabili al wl e al pl nn è contemplabile...senza flame o offesa eh...
                    Last edited by sociopatico; 14-09-2011, 22:35:12.

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi, non lo presa a caso, quello è lo schema preso sui libri professionali che mi hanno dato per diventare preparatore.
                      La massima espressione della potenza (potenza=peso * velocità, in fisica) è il massimale (100%) secondo voi perchè nelle gare si fa solo un'alzata?, La forza ha vari termini ma di norma è = Mantenere il più possibile il maggior peso possibile. La potenza è più elevata della forza. Che ci siano tecniche destinate ad aumentare il massimale e la forza non lo metto in dubbio, io amo la rest pause per esempio ma questi sono altri discorsi più complicati. Forse se non ci sei mai riuscito, prova fare come dice Zio Achille .
                      Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
                      http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
                      Istr. Auto-Difesa
                      Preparatore Atletico per Militari

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AchilleDH Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, non lo presa a caso, quello è lo schema preso sui libri professionali che mi hanno dato per diventare preparatore.
                        La massima espressione della potenza (potenza=peso * velocità, in fisica) è il massimale (100%) secondo voi perchè nelle gare si fa solo un'alzata?, La forza ha vari termini ma di norma è = Mantenere il più possibile il maggior peso possibile. La potenza è più elevata della forza. Che ci siano tecniche destinate ad aumentare il massimale e la forza non lo metto in dubbio, io amo la rest pause per esempio ma questi sono altri discorsi più complicati. Forse se non ci sei mai riuscito, prova fare come dice Zio Achille .
                        Non hai risposto alla mia domanda , hai mai sentito parlare di Sheiko ? o di Korte ?

                        Commenta


                          #13
                          zio achille!!! haha!! cmq achille nn per dire, però veramente nn trovano riscontro le tabelle che hai postato in nessun tipo metodo o programma di allenamento sia per il wl che per il pl...se prepari uno per una gara di pl o strongman o qualsiasi altra cosa seguendo quella tabella lo uccidi il tipo!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            Non hai risposto alla mia domanda , hai mai sentito parlare di Sheiko ? o di Korte ?
                            ho letto qualcosa su internet e sui libri

                            sociopatico:
                            Io mi alleno cosi per le gare eppure le medaglie le ho portate a casa

                            Poi, vabbé, c'è gente che si è svegliata e ha capito di aver sbagliato tutto
                            Last edited by AchilleDH; 15-09-2011, 10:39:06.
                            Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
                            http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
                            Istr. Auto-Difesa
                            Preparatore Atletico per Militari

                            Commenta


                              #15
                              che gare hai fatto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎