Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina su stacco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandina su stacco!

    Salve egregi powerlifter! Avrei bisogno di un parere sullo stacco e dato che voi siete i guru di questo esercizio vi chiedo aiuto!! Lo stacco (non picchiatemi) viene visto come un esecizio molto pericolo se mal eseguito...ora la sua pericolosita sta nella ase di sollevamento oppure nella fase negativa quando si poggia il peso a terra??

    #2
    non esistono cattivi esercizi ma solo cattivi esecutori.
    Dipende da come lo fai.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta


      #3
      se è per questo c'è una miriade di esercizi "dannosi" a cui rispettivamente viene attributo il seguente ordine di infortuni:

      french press -> eseguito con troppo peso ti sminchia i gomiti

      curl bilanciere -> eseguito con troppo peso ti sminchia i polsi

      lento dietro -> se non hai buona mobilità articolare ti sminchia le spalle

      squat -> distrugge la schiena

      stacco -> distrugge la schiena

      goodmorning -> distrugge la schiena

      panca -> facendola male ti sminchi le spalle...


      tutti gli esercizi se fatti senza usare la testa ti fanno male, un intelligentissima persona nella mia palestra s'è fatta venire un'ernia cervicale alla... peck deck! Non in un chissà che terrificante esercizio... alla peck deck!!!
      Ovvio che gli infortuni capitano, ma se il cervello è in modalità ON le probabilità diminuiscono

      Commenta


        #4
        Ragazzi sono pienamente d'accordo sul discorso degli esercizi svolti male, io stesso prima praticavo lo stacco non correttamente e ne ho risentito alla schiena. Ora ho adottato la tecnica sumo, molto più sicura a mio parere.
        Per rispondere alla domanda di weighthaiamateur, il rischio c'è nella fase di salita. Un altro errore potrebbe essere quello di eseguire troppi allenamenti mensili di stacco, a me hanno sempre consigliato di far passare almeno 10 giorni tra un allenamento e l'altro.

        Commenta


          #5
          ripeto: il rischio c'è se lo fai male.
          Se lo fai male il rischio si annida in qualsiasi punto dell'alzata sia positiva che negativa.
          Se lo stacco lo tiri sempre a manetta, grazie che lo puoi fare solo ogni 10gg (anche se avrei delle riserve)...cmq come tutte le cose, come dice leviatano bisogna avere cervello, anche nel modulare la frequenza il volume e l'intensita' con cui si pratica (non solo lo stacco ovviamente).
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta


            #6
            io mi sono sempre trovato bene ad allenarlo una volta a settimana e nelle sessioni massimali 1 volta ogni 2
            più che altro per dar respiro alla zona lombare
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta


              #7
              io non sono mai riuscito a capire una cosa... dovrebbe essere eseguito con la schiena dritta, però vedo che i "guru" dello stacco, inarcano sempre la schiena!! e flettono poco le gambe!!! O.o

              Commenta


                #8
                devi distinguere alzate massimali da sessioni allenanti!
                nelle alzate massimali è normale "perdere" tecnica, secondo te un magnusson o un bolton sollevano 400 e passa kg mantenendo tutti i crismi tecnici dell'esercizio ??? no! e lo stesso noi...
                l'importante è cercare il più possibile di eseguire in maniera corretta l'esercizio nelle sue fasi allenanti...
                l'alzata massimale fa storia a se
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                  io non sono mai riuscito a capire una cosa... dovrebbe essere eseguito con la schiena dritta, però vedo che i "guru" dello stacco, inarcano sempre la schiena!! e flettono poco le gambe!!! O.o
                  Non devi mai copiare dai "guru". Loro sanno quello che fanno, e sanno quanto possono "barare" sulla tecnica senza rompersi. D'altronde, non per niente sono guru.

                  Uno prima deve avere la tecnica corretta, e farla perfettamente. Perche' per barare, ironicamente, bisogna essere esperti.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎