Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voglio fare PLing!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Belle esecuzioni, bravo!
    Ad occhio, mi pare che nella panca hai caricato 92 kg...giusto?
    Se è così è normale che con 110 di massimale l'ultima non sia uscita, tranq. Il fatto è che stopparne 5 di fila è durissimo, forse faresti meglio a inserire il fermo dalle 3 reps in giù

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Belle esecuzioni, bravo!
      Ad occhio, mi pare che nella panca hai caricato 92 kg...giusto?
      Se è così è normale che con 110 di massimale l'ultima non sia uscita, tranq. Il fatto è che stopparne 5 di fila è durissimo, forse faresti meglio a inserire il fermo dalle 3 reps in giù
      Grazie! Nella panca sono solo 80 kg (PER ORA)...ho scalato i pesi x farla col fermo...senza fermo 4 colpi con 94-95 li mollo senza troppi patemi. Comunque riguardo al fermo seguirò il tuo consiglio...a proposito: quindi anche in un eventuale ciclo russo diresti di farla senza fermo?
      Purtroppo con la nube di ceneri vulcaniche sono costretto ad anticipare di 2 giorni la mia partenza x l'Australia. Ho dovuto preparare tutto in fretta e furia e ho saltato la seduta di stacco. Spero di trovare 1 palestra anche là e di poter continuare...altrimenti farò tesoro dei vostri consigli e riprenderò quando sarò tornato. Grazie di tutto!
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
      I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

      Commenta


        #18
        Beh, se devi partire per la terra dei canguri mi sa che sarebbe più saggio aspettare di vedere come ti trovi prima di programmare il ciclo russo...tieni presente che se "toppi" un paio di allenamenti rischi di buttare 2 mesi di lavoro.

        Per il fermo io ti consiglio di non inserirlo proprio nel russo, volendo ci fai solo l'ultima rep della serie se senti che il carico è troppo leggero.
        Io non lo faccio quasi mai, però capisco che se hai lo sticking point molto in basso potrebbe essere utile lavorarci per un mesociclo o due. Tieni conto che col fermo anche le spalle vengono stressate parecchio.

        Commenta


          #19
          credo che trovare una palestra lì sia il problema minore

          quello maggiore sarà confrontarsi con uomini rudi e tozzi che sollevano 300kg come caramelline...
          scheeerzo

          sicuramente però ci saranno palestre molto molto molto meglio attrezzate di quelle che puoi trovare qui
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Beh, se devi partire per la terra dei canguri mi sa che sarebbe più saggio aspettare di vedere come ti trovi prima di programmare il ciclo russo...tieni presente che se "toppi" un paio di allenamenti rischi di buttare 2 mesi di lavoro.

            Per il fermo io ti consiglio di non inserirlo proprio nel russo, volendo ci fai solo l'ultima rep della serie se senti che il carico è troppo leggero.
            Io non lo faccio quasi mai, però capisco che se hai lo sticking point molto in basso potrebbe essere utile lavorarci per un mesociclo o due. Tieni conto che col fermo anche le spalle vengono stressate parecchio.
            mi interessa questo punto...quindi ti chiedo: per un RAW non sarebbe meglio fare quasi tutte le rep con fermo?
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Beh, se devi partire per la terra dei canguri mi sa che sarebbe più saggio aspettare di vedere come ti trovi prima di programmare il ciclo russo...tieni presente che se "toppi" un paio di allenamenti rischi di buttare 2 mesi di lavoro.

              Per il fermo io ti consiglio di non inserirlo proprio nel russo, volendo ci fai solo l'ultima rep della serie se senti che il carico è troppo leggero.
              Io non lo faccio quasi mai, però capisco che se hai lo sticking point molto in basso potrebbe essere utile lavorarci per un mesociclo o due. Tieni conto che col fermo anche le spalle vengono stressate parecchio.
              Il ciclo russo volevo farlo quando sarò tornato (fra 3 mesi), ma visto che si parlava di fermo ho colto l'occasione per chiedertelo adesso.

              Ora volevo fare solo un lavoro qualitativo sulle alzate base (triple con carico a salire e a scendere) con qualche complementare, una roba del tipo:

              A)
              SQUAT
              BOX SQUAT
              TRAZIONI
              PANCA DINAMICA
              GOOD MORNING

              B)
              PANCA
              FLOOR PRESS
              REMATORE
              SQUAT DINAMICO
              ADDOME

              C)
              STACCO
              LENTO
              BRACCIA
              POLPACCI
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎