Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gripper ed esercizi per la presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gripper ed esercizi per la presa

    vorrei dei consigli su come allenare le mani o meglio la presa con i gripper . sto iniziando ad usare le pinze a molla con serie lunghe (es . 3x30) ma onestamente mi serve qualche dritta da parte di qualcuno che ne sappia più di me .
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

    #2
    qual'è il fine di questo allenamento? vuoi migliorare la presa per cosa?
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
      qual'è il fine di questo allenamento? vuoi migliorare la presa per cosa?
      panca e stacco

      e voglio anche migliorare la forza nelle mani a prescindere dagli esercizi .
      Last edited by sturdust_84; 10-04-2010, 12:32:01.
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

      Commenta


        #4
        in realtà non ne hai bisogno. L'unico modo per migliorare la presa in questi esercizi è farli.
        Non hai un ritorno particolare dall'utlizzare impugnature o esercizi specifici.
        Sarebbe stato diverso se la presa fosse servita chessò per l'arrampicata, per una particolare arte marziale (mi vengono in mente le prese nel judo), ma per i pesi, l'unico modo è farli.
        Stacco, trazioni appensantite, rematori è tutto quello che ti serve.
        Last edited by PowerEnrico; 10-04-2010, 23:19:47.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

        Commenta


          #5
          Non apro un nuovo thread perchè volevo chiedere più o meno la stessa cosa, io mi alleno con i pesi e il fine settimana faccio arrampicata, ho notato che , nonostante faccia stacchi e trazioni e abbia una presa buona, quando arrampico mi manca parecchia forza e resistenza nelle mani perchè il gesto è molto diverso, in questo caso potrebbero tornare utili i gripper? Tu cosa suggerisci PowerEnrico?
          Sotto la panca la capra crepa,
          sopra la panca la capra spinge.

          Commenta


            #6
            il super gripper dell'ivanko è un buon atterzzo:



            potresti provare anche esercizi particolari come le trazioni con la sola punta delle dita, flessioni di tutti i tipi, tiro alla fune. Non sono un conoscitore dell'argomento, vado a spanne.
            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
              il super gripper dell'ivanko è un buon atterzzo:



              potresti provare anche esercizi particolari come le trazioni con la sola punta delle dita, flessioni di tutti i tipi, tiro alla fune. Non sono un conoscitore dell'argomento, vado a spanne.
              è lo stesso attrezzo che ho io , in piu' ho le pinze . l'unico dubbio è se nell'allenamento della mano ci vuole "fantasia" o se bisonga seguire un programmino di serie e ripetizioni come sto facendo io (3x30). ma alla fine anche la mia è fantasia
              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

              Commenta


                #8
                Interessante l'attrezzo della Ivanko, non lo conoscevo, ero orientato verso le capitain of crush ma non costano pochissimo. Stardust secondo me per prevenire infortuni e massimizzare i risultati è meglio lavorare con volume ridotto, 3x30 mi sembra già troppo, sul sito dei Captain of Crush consigliano di fare serie piuttosto brevi, entro le 8-10 reps con una resistenza che ti permetta di arrivare quasi a cedimento, poi come sempre mi sembra saggio evitare di arrivare al dolore.
                Sotto la panca la capra crepa,
                sopra la panca la capra spinge.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                  Interessante l'attrezzo della Ivanko, non lo conoscevo, ero orientato verso le capitain of crush ma non costano pochissimo. Stardust secondo me per prevenire infortuni e massimizzare i risultati è meglio lavorare con volume ridotto, 3x30 mi sembra già troppo, sul sito dei Captain of Crush consigliano di fare serie piuttosto brevi, entro le 8-10 reps con una resistenza che ti permetta di arrivare quasi a cedimento, poi come sempre mi sembra saggio evitare di arrivare al dolore.
                  Hai già qualche link per l'acquisto in EUROPA dei CoC? Io ho trovato solo quello dagli States...ma tra spese di spedizioni, eventuale dogana + i tempi lunghi...il gioco non vale la candela...diverso ovviamente se ci fosse un sito di e-commerce all'interno dell'UE....

                  Commenta


                    #10
                    Non ho cercato bene a dire il vero però vedendo le spese di spedizione dagli USA non conviene, non li prenderei neanche tutti ma solo 2 o 3. Ieri ho provato ad allenare la presa pinzando con le mani dischi da 20.
                    Sotto la panca la capra crepa,
                    sopra la panca la capra spinge.

                    Commenta


                      #11
                      I CoC si trovano anche su ebay se non erro ragazzi...Comunque da Dechatlon c'è la pinza da 40 kili, ottima per iniziare!

                      Commenta


                        #12
                        il pinch flip che faceva il povero Marunde potrebbe essere un bell'esercizio, ovviamente cominciate con 5kg non con 25kg come lui.

                        YouTube - jesse marunde pinch flips
                        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                          il pinch flip che faceva il povero Marunde potrebbe essere un bell'esercizio, ovviamente cominciate con 5kg non con 25kg come lui.
                          Oh cribbio voglio provarlo! Penso nn riuscirò mai ad afferrarli entrambi

                          Commenta


                            #14
                            mi raccomando fatevi i video, che se vi rompete qualche osso del piede lo mettiamo su esilerandia ;-)
                            My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                            IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                              mi raccomando fatevi i video, che se vi rompete qualche osso del piede lo mettiamo su esilerandia ;-)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎