Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmazione forza nell'arco dell'anno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Gagan grazie per le risposte... A questo punto inizierò lo sheiko tra 2 settimane visto che questa finisco il ciclo russo e quella dopo farò scarico...

    Nella tabella non è specificato, ma la panca va sempre eseguita con fermo? Che percentuale del massimale della panca normale sarebbe la panca con fermo? Eventualmente dovrei seguire il massimale con fermo vero?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
      Gagan grazie per le risposte... A questo punto inizierò lo sheiko tra 2 settimane visto che questa finisco il ciclo russo e quella dopo farò scarico...

      Nella tabella non è specificato, ma la panca va sempre eseguita con fermo? Che percentuale del massimale della panca normale sarebbe la panca con fermo? Eventualmente dovrei seguire il massimale con fermo vero?
      se fai il max con il fermo puoi fare le serie con il fermo...

      se fai il max senza fermo fai il fermo solo all'ultima rep di ogni serie

      ti consiglio di fare il fermo pero'
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        se fai il max con il fermo puoi fare le serie con il fermo...

        se fai il max senza fermo fai il fermo solo all'ultima rep di ogni serie

        ti consiglio di fare il fermo pero'
        Farò con il fermo allora! Gagan docet (anche perchè non l'ho mai fatto e mi piace cambiare ogni tanto)

        Tra il 29 e il 37 come ti regoli con le percentuali sul massimale? Immagino che dopo un mese sarà incrementato di un pò però non va messa una sett solo per i massimali alla fine dei cicli?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
          Farò con il fermo allora! Gagan docet (anche perchè non l'ho mai fatto e mi piace cambiare ogni tanto)

          Tra il 29 e il 37 come ti regoli con le percentuali sul massimale? Immagino che dopo un mese sarà incrementato di un pò però non va messa una sett solo per i massimali alla fine dei cicli?
          i carichi restano sempre gli stessi per tutti e due i mesocicli!!

          il 37 ha maggior volume...
          sigpic

          Commenta


            #20
            Ho fatto le ultime 2 settimane del 32 dopo il ciclo russo, e da questa settimana inizio.
            Volevo prima chiederti una cosa, perchè sinceramente mi sento molto più forte (in proporzione ovviamente) nella panca piuttosto che nello squatt e stacco (110 con fermo contro 145 e 165) e vorrei migliorarmi in questi ultimi 2.

            Nel programma il volume della panca è assai maggiore deigli altri 2.. Dici che se facessi uno scambio squatt/panca nei giorni in cui non faccio anche gli stacchi (se no invece di stacco-panca verrebbe stacco-squatt e non credo vada bene) andrei a rovinare il programma? O mi consiglieresti di tenerlo così?
            Potrei chiederti come l'hai cambiato per far fronte all'infortunio alla spalla? Hai aumentato il numero di serie in squatt e stacco?

            Commenta


              #21
              Iniziato lo sheiko #29 da una settimana... Sono devastato!! Mi piace questa scheda

              C'è il modo di inserire il box squatt in qualche allenamento? Mi riferisco in particolare in quelli da fare squatt 2 volte... La 2a volta deve essere sempre squatt normale o posso usare il box? (stessa cosa potrebbe valere per bench/floor press)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
                Iniziato lo sheiko #29 da una settimana... Sono devastato!! Mi piace questa scheda

                C'è il modo di inserire il box squatt in qualche allenamento? Mi riferisco in particolare in quelli da fare squatt 2 volte... La 2a volta deve essere sempre squatt normale o posso usare il box? (stessa cosa potrebbe valere per bench/floor press)
                il box lo puoi aggiungere al posto degli affondi in 5x5 mantenendo un certo buffer e facendo una pausa in tensione di 2'' durante la seduta

                la floor press la puoi aggiungere al posto delle parallele 5x5 o delle flessioni 5x10 (in questo caso fai floor manubri)
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Bene, il prossimo allenamento che avrei gli affondi lo provo di sicuro!
                  Grazie di tutto, a seguire lo sheiko mi stanno venendo nuovi stimoli!

                  Commenta


                    #24
                    Ieri ho provato per la prima volta il box squat e devo dire che mi piace molto di più degli affondi...
                    Pensavo di aprire un diario a breve, spero di ricevere ulteriori consigli li se ti va.. Anche da MarcoPL e chiuque voglia...
                    Tra l'altro a periodi utilizzo la warrior come te, quando ho orari strani e i giorni particolarmente impegnati...
                    Saluti

                    Commenta


                      #25
                      Mi dispiace ma per ora non posso seguire nessuno, sono troppo impegnato.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Mi dispiace ma per ora non posso seguire nessuno, sono troppo impegnato.
                        No no tranquillo, non intendevo "essere seguito"... Intendevo dire che se vorrai farci un salto ogni tanto nel tempo libero e vorrai dire la tua su qualcosa sarai ben accetto

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
                          No no tranquillo, non intendevo "essere seguito"... Intendevo dire che se vorrai farci un salto ogni tanto nel tempo libero e vorrai dire la tua su qualcosa sarai ben accetto
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #28
                            aperto il diario..


                            chiunque voglia intervenire è il benvenuto

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎