biathlon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AchilleDH
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 27
    • 1
    • 1
    • Pitigliano, Italy
    • Send PM

biathlon

buona sera a tutti,
    io e il mio allenatore volevamo iniziare ad inserirci nel mondo del biathlon (corsa e panca) solo che non ne siamo molto informati e mi servirebbero i seguenti dati:
    1) dove trovare la lista dei prossimi tornei
    2)dove trovare il regolamento
    3) sapere all'incirca la media dei risultati (corsa e panca) dei tornei precedenti

grazie a tutti per la disponibilità!
    Allenatore e Personal Trainer di Pesistica e Cultura Fisica FIPE-CONI
    http://www.facebook.com/pages/Bordig...93261697361434
    Istr. Auto-Difesa
    Preparatore Atletico per Militari
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

se fai un search sul forum ne è stato parlato in passato.
    mi sembra che uno dei massimi esponenti della disciplina intervenne direttamente.

ps. bello il biathlon atletico.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• Fortissimo1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 905
      • 20
      • 0
      • NA/AV
      • Send PM

Ciao,
      anche io sarei interessato a queste informazioni.
      Grazie Saluti

Commenta

• Tonymusante
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 109
        • 12
        • 6
        • Roma
        • Send PM

ciao ragazzi,
        allora vi dico qualcosa per quanto di mia competenza.
        La FIBAt (Federazione Italiana Biathlon e Atletica pesante) organizza periodicamente dei trofei promozionali di biathlon atletico, tuttavia all'attualità non sono previste gare per quest'ultima parte dell'anno e, pertanto, in questo senso vi rimando al 2010.
        Per quanto riguarda un'idea della disciplina, la sua storia, le classifiche del passato e le relative norme regolamentari potete andare su www.fibat.it, sito attualmente poco aggiornato (molto di più per le specialità di pesistica) ma sempre valido per un excursus soddisfacente su tutto il passato di questo sport.

Al momento l'unica manifestazione di biathlon di risonanza nazionale in programma nel corrente anno è il Campionato della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica (FIPCF CONI), che si svolgerà a Foggia il prossimo 3 ottobre.
        Per parteciparvi occorre, tuttavia, essere tesserati all'FIPCF per una società/palestra che vi sia a sua volta affiliata.
        Per le informazioni logistiche inerenti a questa gara e per conoscere l'elenco delle società sportive affiliate nelle varie regioni italiane, vi rimando al sito della FIPCF e cioè: www.fipcf.it
        Su di esso potrete trovare, anno per anno, anche il loro calendario gare e le norme regolamentari del biathlon, che differiscono in parte da quelle FIBAt, sia per la diversa distanza del percorso di corsa e sia per la decisamente minore organicità e inferiore capillarità e precisione .
        Riguardo ai risultati delle gare, sullo stesso sito potete trovare anche le classifiche delle precedenti competizioni di biathlon FIPCF (perlomeno dal 2005, credo).

Spero di esservi stato utile; al momento non potrei dirvi di più nè mi risultano esservi altre Organizzazioni concrete relative al biathlon atletico.
        Se vi fate risentire verso il prossimo mese di febbraio 2010, probabilmente potrò darvi delle novità. Nel frattempo, per farvi un'idea complessiva, i siti menzionati dovrebbero essere più che sufficienti, sia per il riferimento a questo sport in generale e sia per il dato concreto concernente l'unica manifestazione di carattere ufficiale in programma a breve.

Un saluto a tutti.

Commenta

• Doggy
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 970
          • 65
          • 14
          • forlì
          • Send PM

la corsa è lunga 2km
          mentra x la panca hai 3 prove
          apertura obbligatoria delle mani 82cm (mettono nastro adesivo sul bilanciere) diametro 28mm peso 20kg
          il regolamente dice che bisogna tenere pianta del piede interamente appoggiata a terra, glutei appoggiati alla panca così come le scapole e la testa
          nn si deve aspettare che il giudice dia il press ma basta sfiorare il petto e risalire (in caso di rimbalzo sarà alzata nulla)
          le misure della panca nn le ricordo bene sorry
          LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Tonymusante
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 109
            • 12
            • 6
            • Roma
            • Send PM

normalmente la gara di corsa veniva effettuata su pista anche in FIPCF sulla distanza di 3200mt (due miglia) ma quest'anno il programma prevede che le nuove tabelle siano orientate sui 2000 mt e pare che la gara nazionale si effettui all'interno di un parco!!
            Last edited by Tonymusante; 14-09-2009, 16:03:49.

Commenta

• Doggy
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 970
              • 65
              • 14
              • forlì
              • Send PM

penso si possa scegliere il suolo dove correre ma nn ne sono sicuro
              LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

Working...
              X