Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bench

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ok.....grazie..hey, 6 forte allora..complimenti..come alleni il petto??

    Commenta


      #17
      Lo alleno normalmente,esercizi semplici.Ho fatto circa 2 mesi ciclo di forza(poche ripetizioni),ma adesso sto provando una tabella piramidale inversa (6-6-8-10-12)vediamo kosa succede....
      ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Gh0sts4lv0 Visualizza Messaggio
        qualcosa nn mi quadra...io faccio 120kg e peso 75kg quindi coefficiente 1.6 ed ho 22 anni natural ovviamente.Bho credo ke a 1.8 ci si possa arrivare tranquillamente
        Il coefficiente 1.5 non è una mia invenzione, comunque lo trovo molto attendibile, almeno rispetto a dove mi alleno io..parlo di gente che non si allena specificamente per la forza, normodotata ecc..
        Poi se si riesce ad andare oltre tanto meglio; infine è sicuramente più facile fare 90 a 60 kg di peso che 150 a 100..

        P.S. Il max lo fai col fermo?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Il coefficiente 1.5 non è una mia invenzione, comunque lo trovo molto attendibile, almeno rispetto a dove mi alleno io..parlo di gente che non si allena specificamente per la forza, normodotata ecc..
          Poi se si riesce ad andare oltre tanto meglio; infine è sicuramente più facile fare 90 a 60 kg di peso che 150 a 100..

          P.S. Il max lo fai col fermo?
          no purtroppo senza fermo .Cmq io li faccio senza magliette strane,senza cinture cn impostazione da bb e non da pl.Il prox anno voglio provare la creatina k t aiuta x la forza,vediamo k ne esce fuori
          ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gh0sts4lv0 Visualizza Messaggio
            no purtroppo senza fermo .Cmq io li faccio senza magliette strane,senza cinture cn impostazione da bb e non da pl.Il prox anno voglio provare la creatina k t aiuta x la forza,vediamo k ne esce fuori
            Ma infatti io mi riferivo alla classica panca da palestra, mica parlavo di chi gareggia con la maglia

            P.S. Gli integratori non mi piacciono proprio in sé, però se pensi di alzare di più grazie alla creatina, prova..

            P.P.S. Dici che la cinta nella panca aiuti ad alzare di più?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Ma infatti io mi riferivo alla classica panca da palestra, mica parlavo di chi gareggia con la maglia

              P.S. Gli integratori non mi piacciono proprio in sé, però se pensi di alzare di più grazie alla creatina, prova..

              P.P.S. Dici che la cinta nella panca aiuti ad alzare di più?
              La creatina a me fa un gran effetto in termini di forza;2 anni fa ho aumentato di circa 10kg il mio massimale in 1 mese.Sn 2 anni ke nn ne uso,ma il prox ho intenzione d usarla.
              ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

              Commenta


                #22
                marco ma tu fai cicli d forza tutto l'anno o ti alleni normalente da bb?
                ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                Commenta


                  #23
                  Da un annetto la panca la alleno per la forza ed ho cambiato set up, ma attualmente, a parte questo, mi alleno ibrido-massa, infatti sono aumentato fino ad 83 e domenica ho in programma una garetta nei -82.5..speriamo di farcela a rientrarci
                  Integratori non ne prendo per una mia idea, ma probabilmente saranno anche efficaci, non lo metto in dubbio

                  Commenta


                    #24
                    marcokrt quanto alzi?che tipo di gara devi fare???
                    in ogni caso falli neri..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
                      marcokrt quanto alzi?che tipo di gara devi fare???
                      in ogni caso falli neri..
                      Provo a fare una garetta di panca (comunque il regolamento è quello classico, fermo ecc..) in una federazione minore, ho partecipato lo scorso anno e mi sono divertito
                      Il massimale senza fermo vecchio (record) è 152, ora forse qualcosa in meno..nell'ultimo test ho stoppato 143 (almeno ho provato i pesetti da 500 gr che ho comprato in un negozio sportivo) staremo a vedere

                      P.S. Non penso di fare nero qualcuno, bene che mi vada riduco il gap che di solito becco dal primo di qualche chilo..

                      Commenta


                        #26
                        nn ho la minima idea di cosa sia il max con il fermo e senza fermo-....

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
                          nn ho la minima idea di cosa sia il max con il fermo e senza fermo-....
                          quando fai il movimento della panca scendi con il bilanciere fino al petto e poi risali gisuto?

                          Ecco il fermo sarebbe la pausa che devi fare quando scendi al petto, praticamente scendi il peso al petto fai una piccola pausa o a seconda delle federazioni aspetti il via del capo pedana e risali.

                          Normalmetne questa tecnica è + difficile e in genere quando una persona la prova perde quache chilo sul bilanciere.

                          ciao

                          Commenta


                            #28
                            ok..solitamente io mi alleno così allora....resto con il bilanc sul petto per 2 secondi e risalgo...

                            Commenta


                              #29
                              nitroman, cerca di non limitarti solo sulle ripetizioni10x10perché cosí non diventerai mai forte(almeno che madre natura non ti abbia fatto nascere forte).ti consiglio di quardare nel sito della fipl.it é cercare una palestra di powerlifting ,cerchi la piú vicina é domandi all´istruttore (o telefoni)almeno vai sicuro che ti risponde un´ Esperto.io sono dell´idea che bisogna sempre vedere la persona (constatare quanto riesce ha fare é da li fare un programma)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎