Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta da pl neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta da pl neofita

    ciao allora adesso ho iniziato una scheda di forza che "durerà" quattro settimane..però ho un dubbio..
    sapendo k il mio metabolismo basale è di circa 1900kcal su quante kcal dovrei stare..?e cm dovrei suddividere carb fat e prot in %..?grazie..
    da tener conto k faccio 3volte a week calcio e quindi brucio..
    ho 17anni 1.80x72kg circa e sono una cacchina finita questo mese inizio na bella definizione k ciò la panza
    grazie a tutti

    #2
    aggiungo un pò di dati..
    mercoledì venerdì e domenica gioco a calcio quindi circa 90' 120' di cardio
    martedì giovedì e sabato invece faccio questa scheda..
    MARTEDì
    leg extension 5x5
    squat 5x5
    addome 5x12
    GIOVEDì
    panca piana 5x5
    croci su inclinata 5x5
    lento avanti 5x5
    french press 5x5
    SABATO
    rematore 5x5
    stacchi da terra 5x5
    bicipiti con bilancere in piedi 5x5
    tutit i recuperi sono sui 2-3minuti

    già k ci sono faccio una domanda forse stupida x voi ...
    dunque..
    è possibile (se aggiungessi ancora un pò di cardio tipo il lunedì tipo un giro in bici 10km andare e 10km a tornare..)perdere massa grassa e allo stesso tempo sviluppare forza con la scheda scritta sopra..?? non sò se chiedo troppo ..
    grazie a tutti

    Commenta


      #3
      perchè hai intitolato il 3d: dieta da PL neofita?
      cosa c'è di powerlifting in tutto quello che hai scritto?
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

      Commenta


        #4
        ma come
        i powerlifter non sono quelli k si allenano x sviluppare forza..?????
        io vorrei sviluppare quella!!!e ho chiesto la dieta!!

        Commenta


          #5
          un ciclo di forza in un contesto di Bodybuilding è una cosa. Allenarsi per uno sport che prevede come fine ultimo l'aumento dei massimali nei tre esercizi principali, un altra. La scheda che hai postato è più simile al primo caso.

          La dieta di un PL non prevede chissà che di particolare. Devi sempre cercare di mangiare pulito e cercare di mantenere un peso che ti faccia rientrare in una determinata categoria, le % dei micronutrienti variano a seconda dei casi. io preferisco stare sempre alto con le proteine, pero' poi mi lascio anche andare senza rimorsi a schifezze di vario tipo, l'importante è non esagerare per non sforare di categoria.
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta


            #6
            ma io siccome non devo partecipare a nessuna gara...farò questa scheda nella speranza di aumentare la mia forza in generale...(x caso sai qualche esercizio da aggiungere x stracciare i miei amici a braccio di ferro..???ho fatto il search ma ssi trova poco o niente...)e siccome la pasqua ha già fatto molti danni e in più bisogn aggiungerci gita scolastica di tre giorni a monaco e adesso a mantova la panza è cresciuta purtroppo e quinid vorrei stare il più pulito possibile con una dieta più precisa possibile e dopo farò na bella definizione x la prova costume

            Commenta


              #7
              dovresti postare questa domanda nella sezione alimentazione o allenamento, non nella sezione PL.
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

              Commenta


                #8
                ma ho chiesto qui proprio xk è la sezione forza
                cmq provo a porre la domanda in modo diverso..
                allora..
                in massa il muscolo cresce grazie a dei "mattoni" che sono le proteine e che quindi bisogna fornire continuamente al corpo 2.5g x kg...
                ma quando si sviluppa la forza bisogna sempre fornire al corpo proteine..?? in stesa quantità della massa..? e i carboidrati vanno aumentati e di tanto "solo" per avere più resistenza e "forza"
                che integrazione consigliate durante un ciclo di forza..?
                ringrazio chi riuscirà a spiegarmi sta roba..
                Last edited by Broly; 13-04-2007, 14:17:07.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎