Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Servono le singole per aumentare la forza ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Servono le singole per aumentare la forza ?

    Come da oggetto.
    E' utile ai fini dell'aumento della forza una scheda che prevede un buon riscaldamento, una buona serie di 8-10 ripetizioni e poi giù di 3-5 set di 1 ripetizione.......?

    La scheda si riferisce alla panca orizzontale ma cmq il discorso si può estendere anche ad altri esercizi multiarticolari.

    NB per singole intendo un peso di circa il 95%, non dei veri propri massimali.

    #2
    in funzione del bb o del pl?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      nel PL si, ma la cosa va programmata, non è che ogni volta vai e fai delle singole.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

      Commenta


        #4
        Si, mi riferisco al PL.
        Adesso sto terminando un ciclo "classico" di aumento della forza
        di 5 x 5.

        Sono tentato di "accorciare" un pò il numero delle ripetizioni.

        Secondo voi cosa è più pericoloso per gli infortuni: singole fatte bene (terminate senza l'aiuto delle spotter) oppure 5-8 ripetizioni di cui 1-2 forzate ?

        In passato le ho provate un pò tutte ma quello che eviterei come la peste sono quelle ripetizioni forzate con il bilanciere che si ferma nella posizione di lockout 3-4 secondi........infortunio garantito.

        Commenta


          #5
          Si, mi riferisco al PL.
          Adesso sto terminando un ciclo "classico" di aumento della forza
          di 5 x 5.

          Sono tentato di "accorciare" un pò il numero delle ripetizioni.

          Secondo voi cosa è più pericoloso per gli infortuni: singole fatte bene (terminate senza l'aiuto delle spotter) oppure 5-8 ripetizioni di cui 1-2 forzate ?

          In passato le ho provate un pò tutte ma quello che eviterei come la peste sono quelle ripetizioni forzate con il bilanciere che si ferma nella posizione di lockout 3-4 secondi........infortunio garantito

          Commenta


            #6
            Ora sto facendo wo da 7/8 sets da 4 reps ,dopo la 5x5.
            Le singole mi stuzzicano moltissimo, ma credo ne servano almeno una decina ogni wo... sbaglio?
            Come si può programmare un ciclo di singole?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎