Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non vedo i miglioramenti sperati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non vedo i miglioramenti sperati

    Ciao a tutti, sono Gabriele e ho 24 anni. Seguo il forum e faccio palestra facendo attenzione anche alla dieta da circa 8-9 mesi ma, come da titolo non riesco a vedere i risultati che mi aspettavo, non so se sono io che avevo sopravvalutato la cosa, o se veramente i risultati non siano granchè. Qui vedo gente che in 6-12 mesi ha dei cambiamenti mostruosi, invece io a mala pena si vede che faccio attività... non so cosa pensare , per questo ho deciso di postare qualche foto per avere dei vostri pareri.
    Attualmente peso 58 kg, alto 166 cm
    Questa è prima che iniziassi a fare esercizi, come potete vedere ero uno skinny fat (credo si dica così) peso dell'epoca 56 kg


    Questa è invece di 2 settimane fa (peso 58 kg)


    Questa invece è di qualche giorno fa dopo aver fatto l'allenamento per petto e tricipiti (c'è da dire che qui la luce era favorevole )


    Data la mia poca esperienza non so cosa pensare, secondo voi i progressi sono pochi essendo trascorsi nove mesi? Io credo di si, e questo un po' mi demotiva.
    Mi affido ai vostri pareri

    #2
    Ciao Gabriele,
    Sarò franco, seppur i risultati (minimi) ci sono stati dopo questo lasso di tempo, a parer mio, avresti dovuto utilizzare quest'ultimo un pochino meglio.
    Innanzitutto, credo che ci sia un problema alla radice tra allenamento e dieta, ti consiglio di leggere il regolamento riportato in ambedue le sezioni per poter postare la tua attuale scheda e la tua alimentazioni seguendo le indicazioni scritte.
    Altra cosa, non demotivarti perchè vedi gente che nello stesso arco di tempo riesce a cresce molto facilmente, ognuno è diverso, la genetica gioca un ruolo chiave nel nostro sviluppo ma non è fondamentale, chiunque può crescere, magari si farà più fatica ma i risultati prima o poi arrivano, l'importante è usare il cervello oltre che i muscoli.

    Commenta


      #3
      Sottolineo pure io che se i risultati non arrivano la colpa è o della dieta o dell'allenamento (o di entrambi). Però rispetto alla foto iniziale stai meglio, ora ti devi mettere sotto, capire bene come devi mangiare e allenarti pesantemente.

      Commenta


        #4
        Ci vuole pazienza e costanza....il BB è una "maratona"....capito?

        Commenta


          #5
          Ringrazio tutti per essere intervenuti. Sicuramente da Settembre ripartirò un po' più consapevole e cercherò di fare le cose molto meglio di come abbia fatto fino ad oggi.
          Non nego che la dieta vada sicuramente rivista (ho letto molte volte i 3d in nota su come impostare la dieta, ripartizione dei macro ecc... ma purtroppo uno si rende conto piano piano che certi "sfizi" bisogna eliminarli se si vuole ottenere di più). Anche per l'allenamento ho fatto per molto tempo diversi sbagli, solo ultimamente sto seguendo delle schede consigliatemi qui sul forum, l'ultima delle quali è quella postata qui:

          Il fatto che ci siano molte cose ancora da correggere è quello che mi da speranze per potere migliorare in futuro.

          Proprio oggi ho avuto fra l'altro il piacere di parlare di persona con il buon Salvo72 in quanto ho la fortuna di abitare nella stessa città, e abbiamo discusso molto proprio sulla dieta che è da sistemare oltre che sull'allenamento.
          Ringrazio ancora tutti per le sincere parole e per il sostegno

          Commenta


            #6
            Il piacere e' stato mio Gabry,
            Abbi fiducia i risultati si ottengono con il tempo è la costanza, in nemmeno un anno da autodidatta i risultati ci sono stati , adesso appena puoi posta in sezione dieta la tua giornata tipo , li c'e' un po' da rivedere ��

            PS: grazie per la corrente ��
            sigpic

            Commenta


              #7
              Sicuramente la dieta giocherà un ruolo importante, in quanto fino ad oggi, di errori ne ho fatti molti. Infatti non ho mai postato niente nella sezione dieta proprio perchè, dentro di me sapevo che non era perfetta.
              Più avanti preparerò una dieta decente da postare in modo da iniziare da Settembre a fare le cose molto meglio.

              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              PS: grazie per la corrente 😅
              Figurati era il minimo che potessi fare

              Commenta


                #8
                Non metterti in testa minchiate tipo la genetica.. sono solo
                Pensa a te e ai tuoi risultati, non guardare gli altri che spesso sono solo tutto fumo e niente arrosto
                I risultati ci sono.. sicuramente potevi far meglio, se fossi nato già istruito o se fossi stato seguito fin dall'inizio da qualcuno che ne capisce almeno un minimo. All'inizio di errori anche stupidi se ne fanno ma con il tempo imparerai molte cose e i risultati veri verranno se ci metterai impegno

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                  Non metterti in testa minchiate tipo la genetica.. sono solo
                  Severo ma giusto

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎