Rischi di più a scendere poco con 50kg che a scendere di più ma con poco peso
spinte 50+50 x20/18
Collapse
X
-
infatti non chiudo perchè provo dolore facendoloOriginariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggiocerto
la sicurezza prima di tutto
non chiudere la positiva è anche meglio in teoria, cosi mantieni la tensione sul petto piu che tricipiti, è normale che lo senti
---------- Post added at 14:30:53 ---------- Previous post was at 14:28:40 ----------
per me i 50 sono pochi. e cmq anche con 4 chili se scendo sotto provo dolore. è proprio il movimento anche a vuoto che mi genera il fastidio.Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioRischi di più a scendere poco con 50kg che a scendere di più ma con poco peso
se avessi i 60 chili potrei fare le classiche reps da 8/10 fatte complete (ovvio senza i dolori)
Commenta
-
-
Accade spesso...parti con un certo numero di esercizi...e poi nel tempo riduci sempre di più, limiti gli archi di movimento, etc. Diciamo che sul lungo termine la passione per questa disciplina non è proprio salutare! Se non altro per le articolazioni...se poi per disgrazia ci si ferma è pure peggio...inizi a perdere massa magra e si sentono di più le "cicatrici" di guerra!
Commenta
-
-
il mio terrore è che questi dolorini diventino "inguaribili". i dolori articolari sono subdoli. ci vuole niente per rompere qualcosa. sono 8 mesi che non alleno i tricipiti se non indirettamente quel poco col petto. ho ricominciato da poco a farli con i pesi della chicco.Originariamente Scritto da Plutone Visualizza MessaggioAccade spesso...parti con un certo numero di esercizi...e poi nel tempo riduci sempre di più, limiti gli archi di movimento, etc. Diciamo che sul lungo termine la passione per questa disciplina non è proprio salutare! Se non altro per le articolazioni...se poi per disgrazia ci si ferma è pure peggio...inizi a perdere massa magra e si sentono di più le "cicatrici" di guerra!
Commenta
-
-
ottima prestazione visto i dolori, complimenti!! Ma mi domando una cosa, vale la pena sperimentare carichi troppo elevati se poi il rischio è di infortunarsi? Cioè a 60-70 anni come ti ritrovi?
a non poter alzare un peso che avrai dolori generali?
Commenta
-
-
in questo sport, l'ego è una brutta bestia. come d' altronde in tutte le altre discipline, si cerca sempre di ottenere di più. in termini di massa, in termini di prestazione etc. il rischio negli sport praticati ad un livello superiore del frequentatore medio, è quello di ritrovarsi spesso infortunati. vedi il calcio, la box, kick, e tanti altri. poi ovviamente più aumenta la sicurezza, più cresce l'esperienza, e più si ricercano prestazioni limite. i risultati spesso sono deleteri. ma come si dice, chi non risica non rosica.Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggioottima prestazione visto i dolori, complimenti!! Ma mi domando una cosa, vale la pena sperimentare carichi troppo elevati se poi il rischio è di infortunarsi? Cioè a 60-70 anni come ti ritrovi?
a non poter alzare un peso che avrai dolori generali?
Commenta
-
-
Ti dico la mia in tutta serenità.
Probabilmente il Rom che utilizzi è per te molto funzionale, difatti, il tuo è più che un ottimo upper.
A mio modesto avviso è però troppo ridotto.Mi pare di capire che ha problemi ad un gomito, ma sono convinto che, se scendessi di più, sarebbe più difficile maneggiare 50kg.
Le zampe come sono messe?Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
R: spinte 50+50 x20/18
Prima che mi si infiammasse l'attaccatura del tricipite usavo sempre i 50kg facendone una dozzina molto profonde. Non è per vantarmi, ma i 50 li sento troppo leggeri. Non farei 20 botte anche se semi complete. Sono sempre 50 chili x braccio.Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioTi dico la mia in tutta serenità.
Probabilmente il Rom che utilizzi è per te molto funzionale, difatti, il tuo è più che un ottimo upper.
A mio modesto avviso è però troppo ridotto.Mi pare di capire che ha problemi ad un gomito, ma sono convinto che, se scendessi di più, sarebbe più difficile maneggiare 50kg.
Le zampe come sono messe?
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Che tu sia molto forte non c'e' dubbio, io 50 kg per braccio non riuscirei nemmeno ad immaginarli.
Mio modesto parere, se le fai più profonde, dubito tu riesca a farne 20.
Ti ripeto è il mio personalissimo parere, senza voler polemizzare.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
ma infatti ho scritto appena su che quando non avevo i dolori 12 profonde con 50 li facevo abbastanza tranquilliOriginariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioChe tu sia molto forte non c'e' dubbio, io 50 kg per braccio non riuscirei nemmeno ad immaginarli.
Mio modesto parere, se le fai più profonde, dubito tu riesca a farne 20.
Ti ripeto è il mio personalissimo parere, senza voler polemizzare.
Commenta
-
-
Bisognerebbe ricordarsi di ciclizzare intensità e carichi...invece di spingere fin che va e scaricare quando sei malconcio... Dico bisognerebbe perchè so che fin che senti che ne hai non vorresti far mai un passo indietro! Però a conti fatti si risparmierebbero un bel pò di acciacchi...Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioil mio terrore è che questi dolorini diventino "inguaribili". i dolori articolari sono subdoli. ci vuole niente per rompere qualcosa. sono 8 mesi che non alleno i tricipiti se non indirettamente quel poco col petto. ho ricominciato da poco a farli con i pesi della chicco.
Commenta
-
-
R: spinte 50+50 x20/18
Esatto. Finché stai bene non pensi a recuperare.Originariamente Scritto da Plutone Visualizza MessaggioBisognerebbe ricordarsi di ciclizzare intensità e carichi...invece di spingere fin che va e scaricare quando sei malconcio... Dico bisognerebbe perchè so che fin che senti che ne hai non vorresti far mai un passo indietro! Però a conti fatti si risparmierebbero un bel pò di acciacchi...
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Commenta
-

Commenta