Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Why Settle 4 Second Best? Body Trained By Alberto Grazia "IN ACTION"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nei video verrà sempre a mancare una componente fondamentale.....l'intensità reale che l'atleta apporta alla data esecuzione.
    un conto è sollevare un peso, un'altro è eseguire un movimento " naturale" forzato.
    Detto così sembra una stupidaggine ma, a mio parere, è una differenza sostanziale...non so se ho reso l'idea.
    il chiaro esempio è quello riportato da Moreno col curl con 14kg.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      ston sei certo che in uno sforzo vicino al massimale non ci sia intensita'? e' l'esatto contrario. si deve ovviamente disporre di una unconscious competence che porti a non pensare a quello che si sta facendo pena il fallimento dell'alzata,il reclutamento di fibre e lo stimolo endocrino sono alle stelle.

      io sono sia per le esecuzioni esplosive che per quelle controllate, specialmente nell'eccentrica, molti si dimenticano che un movimento si genera se un muscolo si contrae e i sarcomeri si accorciano...tutte le esecuzioni prevedono contrazione muscolare, in certi casi l'intervento di muscoli sinergici e' un bene non un male come molti pensano; nelle alzate laterali esplosive puo' intervenire prepotentemente il trapezio,ben venga uno stimolo anche per lui.

      troppo spesso la sola esecuzione maniacale non porta a nulla,tanti sforzi spesi per poco o nulla,qualche esecuzione maniacale abbinata ad un lavoro pesante ha sicuramente senso,

      troverete deltoidi laterali piu' sviluppati in chi gira al petto 90kg con cattiveria (hang clean) puttosto che con chi fa solo alzate laterali con scapole addotte e omero leggermente extraruotato con i 12kg facendo la massima attenzione a non superare la linea delle spalle per possibile e letale insorgenza della sindrome da conflitto subacromiale .
      WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
      BODY TRAINED BY

      Alberto Grazia
      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
      Elav Expert Certification
      CONTATTI: albertograzia@aol.com


      FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

      Commenta


        tutto giusto e tutto variabile da soggetto a soggetto....

        io sono per il peso ma che sia ben gestito e non peso a tutti i costi...
        sono per le catene cinetiche lunghe, anche perchè andare troppo in isolamento non è sempre un bene e porta degli squilibri di forza tra un gruppo e quello che gli sta vicino e che nella vita di tutti i giorni lavora in sinergia....

        sono però favorevole al cedimento muscolare, a tutti i costi, ed è li , alla fine che apprezzo il cedimento, fatto isolando il muscolo MA solo se il soggetto è in grado davvero di contrarre a fondo e sfruttando a pieno il carico minore finchè non ne hai piu
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          a me personalmente quella del video pare un'ottima esecuzione.
          sigpic

          Commenta


            Click image for larger version

Name:	IMG-20150101-WA0037.jpg
Views:	1
Size:	244.1 KB
ID:	15957020 Gianluca
            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
            BODY TRAINED BY

            Alberto Grazia
            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
            Elav Expert Certification
            CONTATTI: albertograzia@aol.com


            FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

            Commenta


              Ancora complimenti per i progressi di questo ragazzo!!!

              Ottima qualità!!!

              Commenta


                Why Settle 4 Second Best? Body Trained By Alberto Grazia "IN ACTION"

                Originariamente Scritto da Prowl Visualizza Messaggio
                Ancora complimenti per i progressi di questo ragazzo!!!

                Ottima qualità!!!
                Ciao grazie, siamo contenti per come procede, diciamo che siamo passati da una fase di anoressia ad una di insufficienza alimentare per poi in questi ultimi mesi approdare nella fase secco. Speriamo di continuare a progredire [emoji16]


                Non essendo ancora intervenuto nella discussione su metodologia/frequenza di allenamento posso dire che tendenzialmente la maggior parte dei soggetti che ho conosciuto passando da 3xweek a 5-6xweek con movimenti esplosivi hanno avuto notevoli miglioramenti (cardi su tutti), d'altro canto però c'è anche chi non riesce a tenere mentalmente , più che fisicamente, ed ha migliori risultati allenandosi meno, magari per più tempo e cercando il cedimento. Dunque nonostante l'allenamento sia sicuramente più standardizzato rispetto alla dieta non tutto ciò che ci siamo detti in una situazione concreta va poi posto in relazione al soggetto.
                Il voler trovare con la sola scienza un allenamento , una dieta "migliore" e universale ha un vizio di forma: cerca di rendere assoluto ciò che per definizione è relativo.






                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by trikeko; 02-01-2015, 11:01:36.

                Commenta


                  quoto quanto detto da trikeko.

                  @ maracuja: mi trovi d'accordo sul discorso dell'esplosività e sui movimenti complessi, tipo hang clean ( come tu stesso dicevi).....quello che cercavo di dire è che non dovremmo "scandalizzarci" se vediamo un bestione che fa il curl con 14kg, dato che in quel caso, non possiamo percepire l'intensità applicata in quel dato esercizio...potrebbe lavorare in modo da percepire e massimizzare la contrazione muscolare con contrazioni di picco forzate.......quindi più che corretto il tuo discorso di lavoro su ripetizioni vicino al massimale.......il mio discorso non si riferiva tanto alla maniacale ricerca della ripetizione perfetta, ma bensì proprio, come dicevo, alla ricerca della massima contrazione...poi ovvio che in qualsiasi movimento avviene una contrazione, ben vengano le ripetizioni con carichi vicino al massimale ma anche con ripetizioni dove ricerchiamo la massima contrazione.....siamo decisamente OT ma è una precisazione che ci tenevo a fare, non volevo travisaste il mio pensiero
                  buon lavoro a tutti
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    concordo con te Ston, grazie per l'intervento.
                    WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                    BODY TRAINED BY

                    Alberto Grazia
                    Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                    Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                    Elav Expert Certification
                    CONTATTI: albertograzia@aol.com


                    FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                    Commenta


                      condivido sul fatto che esistano atleti in grado di reclutare davvero meglio o piu fibre rispetto alla media.... e sono quindi realmente avanzati....
                      personalmente sono dell'idea che il carico spinto sia un indice importante ma principalmente all'inizio della nostra carriera,
                      poi col tempo bisogna trovare il modo per stressare a fondo i muscoli e per questo solo dopo bisogna passare alle tecniche di intensità perchè il carico secondo me , non può progredire in eterno...
                      il tutto poi va contestualizzato anche sull'atleta....
                      prendiamo i banali 100kg di panca piana.... un atleta con una struttura come filippo, indipendentemente dalla forza, ha una struttura ossea e articolare molto più potente ad esempio della mia che peso 20/30 kg in meno di lui per cui di certo lui ha molti più margini per progredire sulla potenza , mentre io avrei con lo stesso obbiettivo un piu alto rischio di andare verso un infortunio....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Ottimo trikeko, volumi in continuo miglioramento ma sempre lean
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                          Ottimo trikeko, volumi in continuo miglioramento ma sempre lean
                          Si diciamo che i volumi attualmente si sono stabilizzati o comunque aumentano in modo meno percettibile rispetto ai mesi post cut , come è normale che sia. A fronte di volumi più o meno similari siamo però riusciti a migliorare la qualità, il che non è poco


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Trikeko top, condizione buonissima
                            Posso sapere la taglia della canotta?
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                              Trikeko top, condizione buonissima
                              Posso sapere la taglia della canotta?
                              Penso sia m, andando a memoria. Comunque le prossime penso le prenderò L, dipende molto da come vuoi che calzino.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                C'è qualquadra che non cosa... Io ho una m dello stesso brand e mi sta stretta però io ho il modello con lo squalo grande senza scritte... Boh sarà diverso
                                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎