Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Why Settle 4 Second Best? Body Trained By Alberto Grazia "IN ACTION"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    altro che pubblicità con banderas

    Commenta


      Complimenti davvero a tutti gli atleti/e!!!

      Fabio è mostruoso!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        grazie del confronto Alby

        ancora una volta trovo la conferma che ognuno di noi è veramente tanto soggettivo..... e mi rendo conto che spesso io funziono in maniera totalmente fuori dagli standard
        grazie a te Moreno mi farebbe piacere se anche in futuro condividessi qui le tue idee e le tue esperienze!
        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
        BODY TRAINED BY

        Alberto Grazia
        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
        Elav Expert Certification
        CONTATTI: albertograzia@aol.com


        FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

        Commenta


          Complimenti Alberto, mio omonimo, per gli ottimi risultati ottenuti con tutti i suoi atleti.

          Riporto qui la mia esperienza/appraccio su dieta/cardio.
          Ho un metabolismo veloce e anche nei lungi periodi di non allemento e dieta non perdo mai gli addominali.
          La mia miglior condizione di tiraggio/massa, la raggiunsi con una high carbs di questo tipo: durante la settimana (lun-venerdi) 250-350 gr di carbo, sabato e domenica 450-500 gr di carbo.
          Gli ultimi 14 giorni prima della gara 250 gr di carbo di fila senza ricaricare e i 2 giorni prima della gara, ricarica di carbo non eccessiva (sui 450 g) e acqua e sale con moderazione.

          Provai in seguito a scendere con i carbo al di sotto dei 250 g, ma per me fu controproducente: catabolismo e soprattutto appiatimento dei muscoli, pelle anche stranamente non troppo fina.

          Provai un periodo una chetogenica, fun un disastro: essendo molto alto con le calorie, non persi forza, ma mi trasformai in un mese in uno che sembrava non facesse palestra. Piu' grasso, meno definito, piu' piatto.

          Il cardio, per me e' no no. Rispondendo al delicato/intelligente quesito di Gore, meglio piu' dieta e meno cardio, o meno cardio e piu' dieta, per me con il mio metabolismo e con il mio sistema nervoso (mi stanco facilmente/soffro anche molto di insonnia), preferisco mangiare il giusto, ammazzarmi con i pesi e poi riposo. Cardio lo provai un anno per 3 settimane, e mi appiattii tremendamente...forse avrei dovuto provarlo piu' a lungo.

          Per l' allenamento, sono d' accordo con Alberto Maracuja, nel sostenere che se si puo' e non si hanno altre attivita' molto stressanti, ci sta a allenare un muscolo ogni 4-5 giorni. Le gambe IMHO se non si hanno carenze, possono essere allenate per bene una volta a settimana.
          Last edited by Alberto84; 17-12-2014, 10:21:43.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
            Questa sarebbe da incorniciare! ...e grazie a questo botta e risposta fra te e Moreno direi che anche senza fare troppo i tecnici si può dispensare saggezza...meno male che ogni tanto si legge qualcosa di sensato!
            grazie Plutone, il bb e' ben piu' semplice di quello che a volte si vuol far credere
            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
            BODY TRAINED BY

            Alberto Grazia
            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
            Elav Expert Certification
            CONTATTI: albertograzia@aol.com


            FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

            Commenta


              alberto, ho letto con tanta voglia e piacere il tuo post su come solitamente lavori e: prima di tutto sentiti complimenti per tutto, sembri, anzi sei, le foto dei tuoi atleti lo dimostrano, un ottimo pt (magari più avanti sempre se per te non è un problema mi piacerebbe lavorare con te) ma ora voglio soffermarmi, sempre se ti va di parlarne, se non qui magari tramite pm, riguardo la frequenza muscolare che, non è il punto in cui mi trovo in disaccordo ma quello più difficile, per me, da mettere in pratica, ti spiego perché: prendiamo la classi al split petto-bic/gambe/schiene/spalle-tricipiti ora come imposteresti l'allenamento di più muscoli nell'arco della settimana avendo come range 25-30 serie allenanti?

              premetto che non voglio una scheda ma solo una bozza per vedere come può essere impostato il tutto e regolarmi in futuro

              grazie e ancora davvero complimenti
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                ciao Marco grazie della stima che ricambio pienamente,

                faccio un breve riassunto delle cose in cui credo e che spesso faccio praticare:

                allenare un muscolo una volta a settimana e’ poco , non ha senso se non in determinati periodi e cmq non abitualmente, 4-5 giorni al massimo bastano a recuperare,su soggetti abbastanza dotati e ben alimentati anche meno, fare tutti i muscoli 2 volte a settimana puo’ portare ad un volume di lavoro molto elevato, per chi lo tollera e’ ok , per chi fatica ( pochi , di solito e’ la testa a cedere,anche in soggetti muscolarmente avanzati ) si puo’ ipotizzare una monofrequenza per un paio di muscoli e doppia frequenza per gli altri; per doppia sessione settimanale si puo’ intendere anche una completa e una a volume limitato,tendenzialmente se non si sopportano 25-30 serie allenanti per muscolo a settimana difficilmente si otterranno grossi risultati, qui entra in gioco anche la componente genetica.

                sempre valida la multifrequenza classica dove pero’ ragiono piu’ a movimenti che a muscoli

                necessaria una base di complex exercises, uno o due ad allenamento,sono davvero produttivi per QUALSIASI tipo di persona a patto che si sappiano eseguire e che la biomeccanica individuale lo preveda.

                mai sotto le 5 e mai sopra le 20 ripetizioni, puo’ essere qualche eccezione ma il bodybuilding vive in questo range, sotto risulta troppo alto il rischio e sopra troppo aspecifico lo stimolo ( eccezione fatta per drop sets e serie interrotte) , un buon carico e’ fondamentale .

                apporto proteico da medio a medio-alto, molto molto variabile a seconda di periodi e soggetti, diciamo da 1.5g a 3g di pro per peso corporeo contando solo fonti nobili,e’ un range ampio lo so ma e’ questo.
                grassi bassi assolutamente,carne rossa e tuorli i miei preferiti anche se nella carne rossa magra ce ne sono pochi, dai 30 ai 60 g al giorno solitamente, chi ne mangia di piu’ e’ perche’ ha metabolismi pazzeschi e diverrebbe davvero dura alzare i carbo gia’ altissimi

                carbo,quanto piu’ possibile fino a quando la bf rimane sotto controllo, tollerare e sfruttarli bene e’ la base della nutrizione del bodybuilding, tra tutti i macronutrienti sono i piu’ importanti

                E' tanto che non scrivo su bw ma è un piacere leggere questo post.
                Condivido pienamente ALby
                TEAM Scheggi - 100% Natural

                Commenta


                  Last edited by Matt10; 17-12-2014, 12:49:48.
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                    grazie a te Moreno mi farebbe piacere se anche in futuro condividessi qui le tue idee e le tue esperienze!
                    Grazie Alby,
                    non ho mai condiviso nulla per rispetto del fatto che è un thread dei tuoi atleti

                    la mia idea "riferita al mio soggetto" va molto contro la tua idea ma penso che questo sia un punto importante, nel senso che 2 persone che hanno idee differenti e che siano disposte a non ritenerle "un assoluto" e mettersi a un tavolo (seppur virtuale) a discuterne parlando non solo dei pro e contro ma anche riportando le proprie reazioni a un determinato approccio date da esperienza e non per sentito dire (che poi i BBer a volte dicono molto meno di quello che fanno in realtà.... ma questo forse è un altro discorso ) bè questo penso possa portare a un miglioramento per entrambe le parti

                    detto questo per la mia esperienza posso partire all'antipode opposto di alberto84, cioè io faccio una fatica bestia a tirarmi, ho notato che sto meglio con pochi carbo e più fats, e il primo punto dove si denota la mia perdita di condizione è proprio l'addome
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      Grazie Alby,
                      non ho mai condiviso nulla per rispetto del fatto che è un thread dei tuoi atleti

                      la mia idea "riferita al mio soggetto" va molto contro la tua idea ma penso che questo sia un punto importante, nel senso che 2 persone che hanno idee differenti e che siano disposte a non ritenerle "un assoluto" e mettersi a un tavolo (seppur virtuale) a discuterne parlando non solo dei pro e contro ma anche riportando le proprie reazioni a un determinato approccio date da esperienza e non per sentito dire (che poi i BBer a volte dicono molto meno di quello che fanno in realtà.... ma questo forse è un altro discorso ) bè questo penso possa portare a un miglioramento per entrambe le parti

                      detto questo per la mia esperienza posso partire all'antipode opposto di alberto84, cioè io faccio una fatica bestia a tirarmi, ho notato che sto meglio con pochi carbo e più fats, e il primo punto dove si denota la mia perdita di condizione è proprio l'addome
                      "all'antipode opposto di alberto84"...quindi dallo stesso punto... (...non ho resistito perdonami......)

                      Tornando seri...ma a parte le modifiche che apporti alle dieta come modifichi il wo?

                      Commenta


                        cheffiguadimmerda (cit.)

                        grazie Plutone ... ma ho interrotto il post diverse volte e diverse volte l'ho ripreso .... per me un grande

                        per il mio WO ho sempre puntato su mono frequenza, allenamenti con carichi piuttosto importanti (ovviamente relativi al soggetto/peso), numero di rep il classico allenante da 6 a 10 per i base e da 10 a 15 per il resto...
                        sedute prima il mio numero ideale era 3... da un paio di anni sono a 4 sedute con un volume di lavoro leggermente piu alto pre ogni gruppo muscolare....
                        la costante per me è il lavoro a cedimento e l'utilizzo per il cedimento di qualche tecnica di intensità, tra le mie preferite ci sono i drop set che mi piacciono parecchio
                        nb. tieni conto che sono ripartito a fine 2011 ... con un ernia lombare da riabilitare e tutta la muscolatura della schiena da riabilitare e ricostruire, l'ernia era stata parecchio dolorosa e mi ha limitato non poco
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Sono vecchio e malandato pure io...hai tutta la mia comprensione! E' che poi alla fine...provi di tutto ma...i fondamentali con un range 5/8 regnano sovrani...il resto son accessori! Quadrabar, stacchi, mezzi stacchi, stacchi alla rumena, squat... La frequenza dipende da quanto puoi reggere nel periodo in questione...diciamo che quando sei pronto a riaffrontare un wo lo senti, niente doms...niente doloretti ma soprattutto: hai voglia di allenarti. Quindi quella (la frequenza) cambia a seconda del periodo visto che le variabili in campo sono mille e non è che facciamo solo palestra. Sono d'accordissimo con Alberto: se si smuovono i carichi si smuovono anche i muscoli e aggiungo che...fino a che c'è appettito c'è speranza! Nel senso che un ottimo segnale anabolico per me resta il sedersi a tavola con entusiasmo. Se vai in palestra volentieri e hai fame quando sei a tavola tutto scorre bene. Per dire che credo che spesso il nemico numero uno di una buona condizione siano stress e cortisolo. Poche calorie allenamento poco efficace e ci si alliscia. Perdona i toni da chiacchiere al bar ma voglio restare nell'alveo di quanto inaugurato da questo botta e risposta che ho molto apprezzato.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Pochi grasso e tanti carbo!!! Ci sono voluti 20 anni di involuzione, con diete a zona, chetogeniche, metaboliche e corbellerie varie, che capire che la buon vecchia high carbs funziona decisamente meglio.
                            sempre pensato che alimentarsi da bber significhi saper gestire correttamente i carbo . Molto più facile che a dirsi che a farsi.
                            sigpic

                            Commenta


                              Ti ringrazio della risposta molto articolata e della stima Alby. Devo dirti che mi ritrovo in molti concetti che hai espresso e concordo sul fatto che il bbing sia molto più semplice di quello che si vuol far credere.
                              Molte persone pensano che ci siano delle 'shortcuts', ma la base sta nel farsi il culo...POI interviene il bravo prep...tu, io, ogni divinità pregata o bestemmiata nulla può se non c'è una 'consistency' alimentare ed allenante di base.
                              A prescindere da quello che hai scritto, o quello che hanno scritto Plutone, Alberto, Moreno...sono belli scambi del genere...con ognuno trovo dei punti in comune e con ognuno noto delle differenze. Many ways for the same purpose.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                grazie a tutti per i preziosi interventi,appena trovo un po' di tempo vi rispondo
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

                                Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com


                                FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎