Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio "terzo anno" di palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio "terzo anno" di palestra

    Salve a tutti,
    ho 29 anni sono alto 1,79 e peso 78kg. Quando ho iniziato la palestra pesavo 67kg, il primo anno l'ho fatto seguendo le solite "schede", se così si possono chiamare rifilatemi dall'istruttore. A metà del secondo anno ho iniziato a capire un pò di cose e quindi ho iniziato ad allenarmi un po più seriamente e ho iniziato con la dieta (con qualche sgarro). Quest'anno dopo 2 settimane di ricondizionamento a settembre, ho iniziato ad allenarmi con un bel Bill Starr che sto seguendo tutt'ora. Premetto che oltre alla palestra in questi anni ho anche praticato Calcio, e sono stato fermo senza allenarmi un po di mesi per la rottura del crociato e per la conseguente operazione. Il mio obiettivo non è un fisico da Bodybuilder ma piuttosto da fitness model. So che la strada è ancora lunga perciò vorrei sapere cosa ne pensate della situazione attuale e vorrei avere vostri consigli per migliorarmi. Grazie e non siate troppo cattivi



    Questa dfoto è scattata dopo un po di HIIT

    Last edited by GGallin; 09-11-2013, 16:19:09.

    #2
    bisognerebbe vedere come partivi prima di cominciare ad allenarti. Sei molto coperto, la bf è piuttosto alta. Personalmente ti suggerirei, valutando gli obiettivi che riferisci, una leggera ipocalorica, molta cardio e un buon allenamento anaerobico... per scendere di bf. Dopo potresti ricominciare con una massa molto molto pulita.

    Si intravedono belle linee dei pettorali; i fianchi sono strutturalmente larghi

    Commenta


      #3
      Segui una dieta?

      Commenta


        #4
        quoto bisogna vedere la condizione in cui partivi per dare un giudizio.
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......

        Commenta


          #5
          Purtroppo foto del prima non ne ho......posso solo dire che anche quando pesavo 67kg non ho mai visto gli addominali(anche se già allenato). Per quanto riguarda la dieta, si ne seguo una, solo che non riesco a fare a meno della pasta (condita di solito con pomodori freschi o ortaggi) , che è la mia fonte di carbo a pranzo. L'allenamento settimanale è così strutturato: Lun Mer Ven Bill Starr, Mar e Giov allenamento al campo sportivo o HIIT, domenica partita di calcio.
          Sinceramente pensavo che il mio punto debole erano propio i pettorali. Comunque grazie per le risposte

          Commenta


            #6
            la dieta è importante, non puoi liquidare l'argomento così... ;-) quanti macronutrienti assumi al giorno? Io non sono un pignolo e raramente peso ciò che mangio, ma un'idea indicativa di quanti carboidrati e quante proteine si assumono bisognerebbe averla, specie per i tuoi obiettivi

            ---------- Post added at 13:35:02 ---------- Previous post was at 13:30:44 ----------

            "non riesco a fare a meno della pasta" vuol dire poco: secondo me, ripeto, dovresti stilare una dieta leggermente ipocalorica (pochi carboidrati, indicativamente, ma questo non basta)... poi c'è l'allenamento... la cardio... fra due o tre mesi, se riesci a scendere di almeno 3-4 punti di bf, puoi ricominciare una massa... anche perché i volumi muscolari sono scarsi, se ti asciugassi e basta saresti semplicemente magro...
            perché non posti la tua dieta e la tua scheda?

            Commenta


              #7
              Allora indicativamente assumo in una giornata:
              318 gr di cho
              141 gr di pro
              93 gr di fat
              per un totale di 2680 Kcal

              Per quanto riguarda l'allenamento sto seguendo un bill starr il Lun Mer Ven, il Mar allenameto al campo, basato di solito sulla resistenza e forza (Ripetute-Diagonali-HIIT-gradoni-balzi-ecc), il Gio HIIT, 5 minuti di riscaldamento poi 3 intervalli da 10 8 6 minuti di corsa intervallati tra 10-13,7km/h, 10,7-14,5, e 11-15kh/h.

              Il bill è così strutturato:

              GIORNO A

              SQUAT 5X5
              PANCA PIANA 5X5
              REMATORE 5X5
              CURL BILANCIERE EZ 4X8
              DIP 4XMax
              CURL M-PUSH D. SS 3X10
              ABS 5X8

              GIORNO B
              SQUAT 3X5
              LENTO AVANTI 5X5
              STACCHI DA TERRA 5X5
              TRAZIONI 4XMax
              CALF PRESSA 4X10
              ALZATE LATERALI 3X10
              LOMBARI 3X15

              GIORNO C
              SQUAT 5X5
              PANCA 5X5
              REMATORE 5X5
              PRESSA 4X8
              LEG CURL SING 4X8
              LEG EXT SING 2-3X12
              ABS 3X10

              I carichi nei big a cui sono arrivato sono:

              Squat 80kg (accosciata completa)
              Panca piana 70kg (fermo al petto e scapole addotte)
              Stacchi 80kg (ho iniziato quest'anno)
              Lento avanti 47,5 kg
              Rematore 60kg
              Trazioni 4x6 al momento

              ---------- Post added at 14:52:20 ---------- Previous post was at 02:21:53 ----------

              Inserisco altre due foto:

              Dopo una partita di calcio

              Commenta


                #8
                Per la dieta e l'allenamento ci sono le sezioni dedicate qui si commentano solo le foto.

                Ad ogni modo in 3 anni potevi fare molto di più, ad occhio alimentazione sbagliata completamente (passa in sezione e ti daranno una mano), scheda pessima e carichi veramente bassi per essere al terzo anno.
                La base non è male, io farei massa fino a febbraio-marzo.

                Commenta


                  #9
                  L'allenamento l'ho appena postato, adesso posterò anche la dieta....non capisco perchè l'allenamento è pessimo. Comunque diciamo che il primo anno mi sono allenato con schede "pessime" e l'anno scorso comunque per l'infortunio del crociato per un bel po non mi sono allenato. Comunque aspetto consigli. Grazie

                  Ps: i carichi che ho postato sono quelli che sto usando nel Bill Starr cioè in 5x5 non i miei massimali!!
                  Last edited by GGallin; 11-11-2013, 17:43:29.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GGallin Visualizza Messaggio
                    L'allenamento l'ho appena postato, adesso posterò anche la dieta....non capisco perchè l'allenamento è pessimo. Comunque diciamo che il primo anno mi sono allenato con schede "pessime" e l'anno scorso comunque per l'infortunio del crociato per un bel po non mi sono allenato. Comunque aspetto consigli. Grazie

                    Ps: i carichi che ho postato sono quelli che sto usando nel Bill Starr cioè in 5x5 non i miei massimali!!
                    la scheda che segui non ha senso, inoltre penso che tu sia un endomorfo

                    ps
                    (penso)

                    Commenta


                      #11
                      Ho Postato sia allenamento che dieta, se potete spiegarmi gli errori che sto commettendo nelle apposite sezioni ve ne sarei grato. Attendo vostri cosigli. Grazie di tutto.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎