Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si Riparte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si Riparte

    Dopo qualche mese di calisthenics ho notato che continuavo a definirmi e perdere massa così ho deciso di tornare in palestra a spingere.
    Sono 182cm x 70kg circa
    Ecco come sto messo:




    Obiettivo: Diventare Grosso
    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/fabio.monieri_fitness/

    #2
    frontale?
    comunque ce nè da mettere di massa, avojaa

    Commenta


      #3
      non si capisce molto... comunque, c'è modo e modo di "diventare grosso". Personalmente vedo una bf medio-bassa ma non bassa (a occhio direi che non sei sotto l'11/12%); cercherei di fare una massa più pulita possibile. A mio parere la rigida suddivisione in massa/definizione è molto approssimativa, come approssimativo è il concetto che ne è alla base: dieta di massa=ipercalorica definizione=ipocalorica. E poi può valere per professionisti, che devono tirarsi al massimo nel periodo delle gare, tiraggio che il corpo può reggere per pochissimo tempo. Detto biecamente, i muscoli per crescere hanno bisogno di "nutrimento" e dei vari macronutrienti, ma l'eccesso calorico si converte essenzialmente in grasso. Bisognerebbe in realtà sapere esattamente di quante calorie e macronutrienti ha bisogno un determinato organismo per sostenere un certo sforzo muscolare senza eccessi ecc., insomma, metafisica, e da qui la solita dialettica massa vs definizione, ciclizzazioni, insomma tutti gli approcci dietetici, molto discussi, ognuno dei quali rivendica, naturalmente, solidi fondamenti scientifici. Detto questo, che è un po' non dire niente, in bocca al lupo per i tuoi obiettivi! Se vuoi posta dieta e allenamento

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎