Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piegamenti difficili...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piegamenti difficili...

    Sono stato via per un po'...
    Oggi mi è tornata voglia di condividere con voi qualche serie.

    Ho quasi abbandonato i pesi, sia per via di infortuni vari che per la perdita di motivazione conseguente. Faccio panca piana 1 o 2 volte al mese e il resto in proporzione... giusto per mantenermi un po'.

    Mi sto però appassionando gradualmente al corpo libero... anche perché mi permette di spararmi 10-15 minuti di esercizi la mattina in pigiama, ecc. I miei obiettivi principali, ambiziosetti lo so, sarebbero: full planche push-ups e front lever. Mi piacerebbe poi progredire nelle varianti dei piegamenti più difficili in circolazione.
    Quindi chiedo a voi: qual'è la vostra graduatoria? Premetto che non sono interessato alle versioni sulle dita. Nella mia, inserisco al primo posto i full-planche push ups, i piegamenti a 90°, i tornado push ups (saltati), 1 arm/1leg shaolin push ups e poi le varianti che ho inserito in questo video (magari stringendo di più le gambe XD):

    Crucifex push-ups, triplo battito delle mani, ecc... http://www.youtube.com/user/marcokrt?sub_confirmation=1



    Qui invece ho provato a impostare una progressione ideale delle versioni "lineari" più comuni:
    NOVE differenti livelli di abilità nei piegamenti sulle braccia + tante altre varianti per migliorare ancora più velocemente.Regole:1) Il livello di partenza...


    Tra qualche tempo mi piacerebbe continuare con i livelli 9 e 10... prima però dovrei capire cosa inserire (vorrei evitare esercizi dalla verticale... il corpo dovrebbe comunque mantenere un'angolazione inferiore ai 45°).

    #2
    Per forza di cose, mi dedico al corpo libero non avendo tempo anche per la palestra. I piegamenti tradizionali manco li eseguo più perché sono ad un livello troppo facile, quindi parto sempre con la seguente progressione: piegamenti a diamante, piegamenti a diamante una gamba alzata (prima la dx e poi la sx), piegamenti ad un braccio e poi i wall handstand push up. Le full planche push up ancora non le gestisco perché ci vuole davvero troppa forza fisica in relazione al mio peso. Ti consiglierei la mia progressione.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #3
      Sì... mi dovrei mettere e buttare giù qualcosa di strutturato.
      Il vantaggio dei piegamenti è che uno li può inserire davvero in qualsiasi ritaglio di tempo... io mi trovo bene anche mentre revisiono delle bozze XD

      Forse l'unico rischio è di stressare troppo le spalle... di usurarle.

      I planche sono lontanissimi al momento, anche perché, avendo fatto panca piana per 11 anni, sono diventato forte solo in determinate linee di movimento... non ho forza spingendo dall'altezza dell'addome e non ho spalle in grado di sorreggere un carico importante. Anche per quello mi sto appassionando al corpo libero... mi sono proprio reso conto di essere un principiante in un sacco di movimenti, di avere molti anelli deboli. Arrivi alle soglie dei 30 anni, 15 di allenamento tra arti marziali e pesi... poi capisci di essere un "niubbo" XD

      Commenta


        #4
        Devi rafforzare le spalle prima di eseguire le planche, prova delle isometriche cercando di spostare il peso sempre più sulle spalle. Metti i piedi sui gradini e piano piano avvicina le mani alla vita. Pur pesando molto, ho fatto progressi ma in un' occazione ho rischiato le spalle.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Grandi.
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            #6
            vabbè ma non voglio credere che esistano persone che non riescano a fare delle flessioni normali senza appoggiare le ginocchia dai. si può partire da ben oltre quel livello
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              #7
              una donna in sovrappeso che non ha mai fatto sport in vita sua dubito ti chiuda 10 rep di piegamenti classici


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                vabbè ma non voglio credere che esistano persone che non riescano a fare delle flessioni normali senza appoggiare le ginocchia dai. si può partire da ben oltre quel livello
                purtroppo esistono..conosco un paio di persone (che non fanno sport) che davvero non riescono a fare una flessione normale decente..
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  una donna in sovrappeso che non ha mai fatto sport in vita sua dubito ti chiuda 10 rep di piegamenti classici
                  ma grazie a sta ceppa anche un mutilato senza mani non riesce a fare i piegamenti.

                  si parla di gente "sportiva" o comuque in condizione di peso normali
                  Originariamente Scritto da laplace
                  Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                  Commenta


                    #10
                    Penso che una persona sportiva 10 piegamenti in punta di piedi li riesca senz'altro a fare.

                    ---------- Post added at 16:31:32 ---------- Previous post was at 16:29:00 ----------

                    Riguardo a spostare il peso sulle spalle per i planche... a farcela, ce la faccio... ho solo qualche problemino ai polsi.
                    Il fatto è che tra quello e i full-planche push ups ce ne corre XD

                    ---------- Post added 22-05-2013 at 14:19:01 ---------- Previous post was 21-05-2013 at 16:31:32 ----------

                    Ancora non ho iniziato ad allenarmici, però un'idea che mi è venuta ultimamente per rinforzare le spalle è questa (praticamente ho riciclato gli elastici per i DE del Westside):

                    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                    Commenta


                      #11
                      trx fatti in casa


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        #12
                        piacciono anche a me questi esercizi "circensi"
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎