Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi posso iniziare a far massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi posso iniziare a far massa?

    Salve,

    vengo da un dimagrimento di circa 20 kg e ormai dall'inizio della scuola sono stabile su questo peso.
    Potreste cortesemente dirmi se è il caso di iniziare massa o magari cerco di sgrassare ancora e al massimo iniziare tra qualche mese?

    Dati:
    1.82 x 71-72 kg 17 anni
    Last edited by Pietroffg; 11-02-2013, 01:48:58.

    #2
    Più che iniziare a fare massa, fossi in te comincerei ad andare in palestra negli orari in cui la trovi aperta.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
      Più che iniziare a fare massa, fossi in te comincerei ad andare in palestra negli orari in cui la trovi aperta.
      Che bastardo
      So che non lo dimostro per niente ma ci vado da quasi un anno (all'inizio facevo solo cardio) e da 5 mesi seguo questa http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento

      Commenta


        #4
        La questione non riguarda solo l'allenamento ma anche e, soprattutto l'alimentazione.
        Se le due cose fossero state ben combinate, avresti avuto risultati migliori dopo un anno di allenamento.
        Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

        Commenta


          #5
          Su questo ti dò ragione,
          diciamo che i primi 6 mesi ho mangiato di merda e allenato allo stesso modo (fin qui ho perso 5 kg)
          Poi ho iniziato a mangiare decentemente e in 3 mesi circa ho perso gli altri 15 kg.
          Mi sto impegnando, volevo soltanto un consiglio su cosa fare, se rivedere la dieta e cercare di perdere altri 5-6 kg oppure iniziare con una dieta per massa.

          Commenta


            #6
            Cura in primis l'alimentazione...perche non esiste un allenamento vero e proprio per la massa e la definizione ( apparte l'aggiunta di cardio )...io andrei di normocalorica..e vedrei come 'reagisce' il fisico per poi regolarti

            Commenta


              #7
              Normocalorica pulita + ghisa

              Commenta


                #8
                Dai ok, dopo ne faccio una e la posto in alimentazione, passate quando avete un attimo

                ---------- Post added at 22:38:42 ---------- Previous post was at 21:02:28 ----------

                Ecco il link : http://www.bodyweb.com/threads/35566...36#post7839836

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎