Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio massa

    Rieccomi questa è la mia condizione inizio massa. Purtroppo per un infortunio sono dovuto stare fermo tre mesi. In questo tempo ho preso 3-4 kg infatti la bf è aumentata. Attualmente oscillo tra i 73 74 kg. Secondo voi posso iniziare la fase di massa senza troppe preoccupazioni? Oppure ho una percentuale troppo alta di massa grassa?

    Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1353528968458.jpg
Views:	1
Size:	65.9 KB
ID:	15990816

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Il mio diario:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

    #2
    Come condizione di inizio mi sembra eccessiva, come secondo i mei parametri risulterebbe lo sarebbe anche al termine della massa.
    Secondo me dovresti semplicemente per un mesetto riprenderti ad allenare e mangiare pulito.
    Vedrai che il tuo corpo reagirà bene, ha una memoria per quanto riguarda la distribuzione di massa grassa/magra con la quale "hai passato più tempo".
    Ripresa la condizione precedente all'infortunio, stabilizzala e poi potresti iniziare con la massa.
    In definitiva, buttarsi a 3000kcal/die non lo vedo fattibile
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Meglio sgrassare

      Commenta


        #4
        diciamo che le luci non aiutano per nulla

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti delle risposte al momento sto facendo una dieta a zone con 2500-2700 kcl

          cmq metto un altra foto spero migliore,in modo da farvi capire meglio




          cosa ne dite?
          Il mio diario:

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

          Commenta


            #6
            Inizio massa

            Apparte la mutanda calata che poteva essere evitata, qui effettivamente sei più magro!(sia al livello di bf che come massa muscolare)
            Ripeto, secondo me potresti mantenerti in ISOcalorica e vedrai che già con il semplice allenamento(e un po' di cardio) tornerai alla situazione pre-stop!
            E poi iniziare con la massa!
            Buon lavoro!
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Sembra un'altra persona nella seconda foto...
              Cmq anche io eviterei di buttarmi subito in massa.
              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

              This is the Way, I Do It!

              Commenta


                #8
                Ok per la mutanda lol cmq la foto l'ho fatta oggi,l'altra ieri, allora procedo con calma. Come ho detto ora sono a 2500 2700 max kcl non penso siano eccessive o sbaglio? Se vedo che aumento di peso diminuisco di 200 kcl ok?spero nel giro di 5/6 week di tornare in forma. Dopo un anno e mezzo di ipocalorica e dopo aver perso quasi 30kg vorrei provare cosa significa fare massa Quest'anno mi piacerebbe arrivare a 75 76 kg con una bf abbastanza ridotta,spero sia un obbiettivo fattibile.
                Il mio diario:

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                Commenta


                  #9
                  Inizio massa

                  Infatti qualche deposito tipico di chi proviene da un forte dimagrimento c'era!!
                  Ottimo lavoro allora!!
                  Comunque proprio vuoi buttarti poi sulla massa, fallo in maniera oculata, anche per concederti un po' di riposo mentale, per poi riprendere ad asciugarti, cosa che è doverosa!!

                  Le gambe comunque le vedo molto possenti! Semmai devi "riempire" l'upper!
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Ti ringrazio ok per adesso niente massa spinta. Vengo da un dimagrimento importante non voglio sicuramente riprendere il grasso perso, farò tutto con calma. Le gambe sono il mio punto forte se l'upper arriva a livello sarebbe un buon obbiettivo
                    Il mio diario:

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi riuppo il mio topic per farvi vedere la mia situazione. Praticamente dopo 5 week ho preso un kg da 74 kg sono arrivato a 75 kg (177 cm) le fotto sotto purtroppo le ho fatte ora quindi sarà sui 77 kg visto i disordini alimentari dovuti alle feste






                      Che ne pensate? io volevo continuare a prendere kg lentamente anche 1 kg al mese mi può andare. Per poi arrivati ad aprile ed iniziare il cut. A voi la parola.
                      Il mio diario:

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                        Ragazzi riuppo il mio topic per farvi vedere la mia situazione. Praticamente dopo 5 week ho preso un kg da 74 kg sono arrivato a 75 kg (177 cm) le fotto sotto purtroppo le ho fatte ora quindi sarà sui 77 kg visto i disordini alimentari dovuti alle feste






                        Che ne pensate? io volevo continuare a prendere kg lentamente anche 1 kg al mese mi può andare. Per poi arrivati ad aprile ed iniziare il cut. A voi la parola.
                        Se continui cosi ad aprile ci arrivi in una condizione troppo compromessa, sei troppo comperto e lo eri gia prima di iniziare massa

                        Commenta


                          #13
                          ok cmq io volevo prendere 3-4 kg da qui ad aprile. Secondo te può andare oppure inizio giù il cut?
                          Il mio diario:

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                            ok cmq io volevo prendere 3-4 kg da qui ad aprile. Secondo te può andare oppure inizio giù il cut?
                            Io andrei gia da ora in normocalorica, per "me" non ha senso acquistare kg e kg di massa se poi arrivo a inizio estate gonfio come un maiale, arrivando in una situazione del genere sarei costretto a scalare le kcal giornaliere al limite in modo da arrivare in una forma "dignitosa" per l'estate, ma cosi facendo perderei tutti i kg di massa guadagnati, è meglio costruire poco per volta almeno so che su 5 kg acquistati in massa almeno 1 kg è muscolo. Da quanto tempo alleni?

                            Commenta


                              #15
                              Un anno e qualcosa solo che purtroppo sono stato quasi 4 mesi fermo per un infortunio e da 70 kg in cui mi trovavo sono passato a 74 kg e poi ho iniziato una sorta di normocalorica con 2500 kcl che in 5 week mi ha fatto prendere un kg. Adesso sono più gonfio perchè cm ho detto ho due kg in più dovute alle feste. Magari potrei iniziare a fare cardio e continuare a stare in nomo per poi iniziare il cut vero e proprio in primavera. Almeno visto che il bulking è compromesso vorrei provare ad arrivare "squarciato" per fine giugno. Poi non so siete voi gli esperti,ditemi voi che fare.
                              Il mio diario:

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎