Originariamente Scritto da Tex88
Visualizza Messaggio
Usain a Roma
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio2-la risposta l'hai quasi data nell'altro quesito(quello dello stacco parlando di traiettoria minore)in questa ti sei allontanato perche' ti concentri sui parametri muscolari..ti avevo sottolineato la parola LAVORO...a cosa equivale in fisica? ora dovresti arrivarci..e non te lo dico finche' non lo capisci ahah ,che poi sarebbe utile che lo sappiano anche gli allenatori(quelli che non ci hanno mai pensato). Se mi ricordo bene il lavoro è forza*spostamento. Questo vorrebbe dire che una persona che fa un maggior spostamento (soggetto più longilineo) compie più lavoro a pari reps. Vorrei capire da questo che lezione si può trarre. Forse che un soggetto più alto possa fare qualche rep in meno per raggiungere lo stesso risultato in termini ipertrofici? Mi sembra un pò una forzatura
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioStai seguendo il filone del thread di chimica spero, altrimenti sono l'alunno perfetto di bw. Se mi ricordo bene il lavoro è forza*spostamento. Questo vorrebbe dire che una persona che fa un maggior spostamento (soggetto più longilineo) compie più lavoro a pari reps. Vorrei capire da questo che lezione si può trarre. Forse che un soggetto più alto possa fare qualche rep in meno per raggiungere lo stesso risultato in termini ipertrofici? Mi sembra un pò una forzatura
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
quindi il più basso deve fare o più ripetizioni o più serie per avere risultati ottimali in termini di ipertrofia? Direi più serie che reps dato che altrimenti aumentiamo il lavoro ma scadendo in lavori di resistenza di fibre di tipo IIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioquindi il più basso deve fare o più ripetizioni o più serie per avere risultati ottimali in termini di ipertrofia? Direi più serie che reps dato che altrimenti aumentiamo il lavoro ma scadendo in lavori di resistenza di fibre di tipo I
si si ho letto che anche li ti stanno facendo ammattire ahha,allora facciamo passare un po' di tempo prima di parlare dei fibra rossa..che ti diro' nel lungo termine a mio avviso hanno piu' possibilita' ipertrofiche(ti mando a dormire confuso?)La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggionon voglio porre la questione come "categorica" ci mancherebbe,ma come vedi di solito e' un fattore non preso in considerazione,cosa che invece(ad alti livelli sportivi)come scritto pagina dietro,viene considerato nel volume totale e nella programmazione..
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiosi si ho letto che anche li ti stanno facendo ammattire ahha,allora facciamo passare un po' di tempo prima di parlare dei fibra rossa..che ti diro' nel lungo termine a mio avviso hanno piu' possibilita' ipertrofiche(ti mando a dormire confuso?)It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPur essendo alto, ho sempre trovato ostico lo stacco sumo. Meglio il convenzionale...
quello sumo è di facile esecuzione rispetto a quello normale..
sicuramente il fatto che sia abbastanza alto c'entra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioPersonalmente ritengo che lo stacco normale sia più difficile da eseguire ... eseguire bene ovviamente... ma con quello normale, almeno per quanto mi riguarda, alzo molto più kg rispetto a quello sumo...
quello sumo è di facile esecuzione rispetto a quello normale..
sicuramente il fatto che sia abbastanza alto c'entra"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alw Visualizza MessaggioTecnicamente parlando il Sumo è molto più difficile del Regular...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
cavallo una domanda: ma questi atleti che si ipertrofizzano anche, diciamo, involontariamente.. lo fanno senza fare alcuna fase di massa con calorie oltre il mantenimento, giusto?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiocavallo una domanda: ma questi atleti che si ipertrofizzano anche, diciamo, involontariamente.. lo fanno senza fare alcuna fase di massa con calorie oltre il mantenimento, giusto?
1-aumentando il peso ed entrando quindi nella categoria successiva,il parametro fondamentale e' mantenere lo stesso livello di forza relativa(dovendo misurarsi con atleti di pari peso) a differnza del BB o altri sport dove puoi aumentare fregandotene di quest'ultima
2-Secondo la mia esperienza e per quello che ho modo di vedere e studiare,tutto avviene tramite i multiarticolari,senza ausilio di complementari o esercizi specifici per le braccia,questo perche'----->segue il punto 3
3-tutto il peso deve svilupparsi in armonia e con movimenti piu' naturali e piu'simili possibile al gesto di gara,facendo contribuire anche se in % minore,all'aumento di peso tutti quei muscoli,quali stabilizzatori,muscoli profondi della schiena,quelli del collo ecc ecc,che collaborano e preservano il corpo durante gli scontri
4-infine la fasa di massa,viene raggiunta con dei mesocicli che si possono definere a tappe,dove si aggiungo dei kg che devono essere poi consolidati,cioe' resi funzionali alle normali funzioni(appunto)che l'atleta deve svolgere,in pratica si verifica che i kg aggiunti sia di aiuto e non di intralcio e vengano assimilati,quasi tutti i kg di massa che gli atleti raggiungono sono di massa contrattile a livello sarcoplasmatico non c'e' moltoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Grazie mille della spiegazione. Da quello che ricordo aumentare di massa non sarcoplasmatica è la cosa più complessa nel settore ipertrofico. Tu che ne hai visti tanti, un atleta medio riesce ad aumentare 2-3 kg di massa pulita e funzionale in quanto tempo?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
Commenta