Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
Usain a Roma
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioVeramente io ne ho sentito parlare diverse volte, può essere una convenzione non ufficiale però "esiste"
http://it.wikipedia.org/wiki/Atletica_pesante
edit: mi correggo, sollevamento pesi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioQuindi possiamo dire che in media, tranne rari casi, i soggetti più alti sono meno proni a tutto ciò che concerne forza e ipertrofia?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggiookokLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
io questa cosa la devo capire bene. Mi capita spesso di sentire parlare di nani longilinei e alti brevilinei, ma come è possibile? Cioè devono essere mantenute delle proporzioni, a meno che non si sia dei t-rexIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioio questa cosa la devo capire bene. Mi capita spesso di sentire parlare di nani longilinei e alti brevilinei, ma come è possibile? Cioè devono essere mantenute delle proporzioni, a meno che non si sia dei t-rex
1-nello stacco e' avvantaggiato chi ha tronco corto e braccia lunghe?
2- a parita' di caratteristiche fisiche(esclusa la lunghezza degli arti in questo caso diversa) il volume di lavoro a scopo ipertrofico(inteso come serie x ripetizioni,il peso e' lo stesso)deve essere diverso? se si perche' e se si chi dei due(arti corti/lunghi)deve evere un minore/maggiore volume?
poi riprendiamo il discorso fibre rosse/bianche forza ipertrofia/rapidita'La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioHo effettuato una misurazione, indice scelico di quasi 53 (pur essendo molto alto). In base alla tabella da 53,2 in poi si è brevilinei, tra 51,1-53,1 normolinei, sotto 51 longilinei.
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiopuo' capitare e infatti capita,questo nello sport determina a livello biomeccanico dei vantaggi per alcune cose e svantaggi per altre,vi lascio con delle domande...
1-nello stacco e' avvantaggiato chi ha tronco corto e braccia lunghe?
2- a parita' di caratteristiche fisiche(esclusa la lunghezza degli arti in questo caso diversa) il volume di lavoro a scopo ipertrofico(inteso come serie x ripetizioni,il peso e' lo stesso)deve essere diverso? se si perche' e se si chi dei due(arti corti/lunghi)deve evere un minore/maggiore volume?
poi riprendiamo il discorso fibre rosse/bianche forza ipertrofia/rapidita'
per la 2) direi che è concepibile che bisogni impostare un lavoro differente per una struttura differente in campo ipertrofico, anche in termini di volume. Direi che il soggetto più longilineo debba fare più volume del soggetto per la difficoltà a danneggiare bene dei muscoli più allungati, con una pennatura delle fibre diversa e meno capacità di contrazione, non so se si capisce cosa voglio dire, sono sensazioni personaliIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiointeressante ora mi informo
per la 1) forse vanno meglio quelli con busto corto e braccia lunghe
per la 2) direi che è concepibile che bisogni impostare un lavoro differente per una struttura differente in campo ipertrofico, anche in termini di volume. Direi che il soggetto più longilineo debba fare più volume del soggetto per la difficoltà a danneggiare bene dei muscoli più allungati, con una pennatura delle fibre diversa e meno capacità di contrazione, non so se si capisce cosa voglio dire, sono sensazioni personali
1-si,ma perche'?
2-aldila' di tutte le considerazioni generali,appunto ho precisato a parita' di altre caratteristiche(altrimenti le variabili sono tante)cambia solo la lunghezza degli arti,facciamo un esempio pratico
soggetto A(longilineo,in riferimento arti/tronco)
soggetto B/brevilineo,stesso concetto)
esercizio-panca piana
80kg per entrambi
siamo d'accordo che ci vuole un discreto volume di lavoro quando si parla di ipertrofia,decidiamo per ipotesi di fare 5 serie da 10 ripetizioni per un soggetto potrebbero bastare(secondo cio' che decide l'allenatore o lui stesso) l'altro per eseguire lo stesso LAVORO(qui ti/vi ho aiutato praticamente al 90% per la risposta) deve aumentare un parametro(serie o rip)..chi dei 2 e perche'?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioin gare di velocità i neri han il predominio...lemaitre rappresenta giusto una eccezione
già se si parla di altro (tipo gare di fondo), ci son maggiori possibilità di vincere
poi vabbè, credo che in specialità sempre dell'atletica leggera come il lancio del martello/peso/giavellotto non ci siano nemmeno neri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiosi Francesco vedrai che il concetto e' diverso da quello che si pensa
1-si,ma perche'?
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio2-aldila' di tutte le considerazioni generali,appunto ho precisato a parita' di altre caratteristiche(altrimenti le variabili sono tante)cambia solo la lunghezza degli arti,facciamo un esempio pratico
soggetto A(longilineo,in riferimento arti/tronco)
soggetto B/brevilineo,stesso concetto)
esercizio-panca piana
80kg per entrambi
siamo d'accordo che ci vuole un discreto volume di lavoro quando si parla di ipertrofia,decidiamo per ipotesi di fare 5 serie da 10 ripetizioni per un soggetto potrebbero bastare(secondo cio' che decide l'allenatore o lui stesso) l'altro per eseguire lo stesso LAVORO(qui ti/vi ho aiutato praticamente al 90% per la risposta) deve aumentare un parametro(serie o rip)..chi dei 2 e perche'?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioperchè con un busto corto e braccia lunghe portare il bilanciere da terra ai quadricipiti impiega meno spazio, c'è una traiettoria minore
io direi che deve fare più serie perchè a parità di ripetizioni con il brevinano riesce meno a congestionare i muscoli a causa di una maggior superficie di scarico del carico, articolazioni comprese purtroppo
2-la risposta l'hai quasi data nell'altro quesito(quello dello stacco parlando di traiettoria minore)in questa ti sei allontanato perche' ti concentri sui parametri muscolari..ti avevo sottolineato la parola LAVORO...a cosa equivale in fisica? ora dovresti arrivarci..e non te lo dico finche' non lo capisci ahah ,che poi sarebbe utile che lo sappiano anche gli allenatori(quelli che non ci hanno mai pensato)La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Commenta
-
Commenta