Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parto da qui...suggerimenti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parto da qui...suggerimenti!

    ciao a tutti!
    allora metto qui qualche foto per farvi capire come sono messo...(male lo so)
    premetto che non ho mai fatto sport a parte qualche mese di nuoto anni fa, per questo motivo mi ritrovo a 21 anni (quasi 22) ad avere un fisico da 14/15enne e me ne rendo conto!
    sono alto 180 e peso sui 70 all'incirca e tendo ad accumulare grasso sulla pancia e sui fianchi!!
    ho iniziato palestra in Ottobre 2 volte a settimana senza però seguire una dieta, adesso mi è stata data una scheda personale come introduzione alla palestra per poi pian piano modificarla! QUI http://www.bodyweb.com/threads/31480...un-mese-scheda
    bene chiedo consigli, suggerimenti costruttivi (cosa allenare, come mangiare, dimagrire/ingrassare ecc), ho voglia di impegnarmi so che ci vuole tempo e pazienza, il mio obb. iniziale (non voglio crearmi grandi aspettative per poi perdere la motivazione non raggiungendoli) è quello di arrivare ad luglio/agosto con un minimo di forma fisica per sentirmi più a mio agio, almeno con qualche segno di muscolo!

    so che avreste voglia magari di insultarmi per come sto messo... ma andateci piano ahaha=)
    grazie mille

    Foto:
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    #2
    Ciao, pensavo peggio, non è una base malvagia da cui partire, non preoccuparti.
    Ho visto che sulla scheda ti stanno dando una mano in tanti, dovresti aprire anche un topic in dieta e alimentazione per mettere a posto quel fattore, oppure apri un diario, visto che qua si dovrebbere principalmente commentare le foto.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    Commenta


      #3
      Non hai eccessivo grasso sui fianchi e pancia, quindi sei avvantaggiato infatti non devi fare dimagrimento. Fai le cose bene e con calma e vedrai che i risultati arriveranno!
      Se il tuo obiettivo è essere in forma per luglio, allora fai un periodo di massa di 6 mesi e 2 di definizione (io farei così poi regolati te).

      Commenta


        #4
        grazie per i consigli Fab e Reno!! per quanto riguarda la dieta ne ho aperto uno ieri vi metto il link: http://www.bodyweb.com/threads/314930-aiuto-per-dieta-please!!

        s
        ulla dieta ci devo appunto lavorare molto perché da quello che ho capito è quasi fondamentale! il problema è che non so come farla che cibi mangiare e come calcolare le "sostanze" (passatemi il termine se pur errato) che mi servono!! per esempio se seguissi il consiglio di fab non saprei come fare massa quindi cosa mangiare e poi come fare definizione! ho letto gli altri 3d ma ho capito poco
        Last edited by senape89; 05-11-2011, 18:05:49.

        Commenta


          #5
          Suvvia... ho letto il post e ho pensato chissà cosa... prima cosa smetti di amgiare l'immondizia... niente di niente, devi eliminare proprio tutto... le cose non friggerle ma falle al forno e vedi che inizi a togliere quel grasso maledetto sulla panza... poi se ti alleni devi integrare ovviamente carbo e proteine, non ho letto la dieta ma se ti stai allenando devi consultarti in base all'allenamento e al tuo tenore di vita... inizia a salire cogli allenamenti, 2 sono pochi, vai con 3 o 4 volte a settimana... magari lunedì, martedì, giovedì, sabato... e non ti spaventare dai manubri... magnare e spignere... i comandamenti del BB ahaha

          Commenta


            #6
            grazie oleh per i consigli!! hai azzeccato uno dei miei maggior problemi alimentari...magiare schifezze varie soprattutto dolci....adesso pensavo di iniziare una dieta ipocalorica e vedere che succede giusto per perdere un po' di grasso e da 2 passerò a 3 allenamenti in palestra =)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da senape89 Visualizza Messaggio
              grazie oleh per i consigli!! hai azzeccato uno dei miei maggior problemi alimentari...magiare schifezze varie soprattutto dolci....adesso pensavo di iniziare una dieta ipocalorica e vedere che succede giusto per perdere un po' di grasso e da 2 passerò a 3 allenamenti in palestra =)
              Assolutamente no! Il tuo non è un problema di calorie eccessive... assumi troppi grassi, e si accumulano, per ora elimina gli snacks, le serate al mc donald, ed inizia a mangiare qualcosa di magro ad esempio affettati magri elimina mortadella salumi ed insaccati vari, puoi mangiare prociutto (assuolutamente senza grasso), fesa di tacchino o/e di pollo, bresaola ecc, alle bistecchine elimina le parti di grasso visibili, e assolutamente no cibo da tavola calda, quindi no pizza, kebab e assolutamente NO agli ALCOLICI!!! cerca di fare una colazione abbondante con latte e fette biscottate (No ai cornetti ripieni di cioccolata!) , poi un frutto a mezza amttinata, un bel pranzo con 120-130 gr di pasta 80gr di carne, poi frutto delle 5 di pomeriggio e cenone con 170gr di carne circa e se riesci un 70 gr di pasta con con verdure o insalate ad esntrambi i pasti... prova così per un mese finchè non ti faranno una dieta specifica... il tuo problema sono igrassi saturi (secondo me)... ed elimina soprattutto burro e salse varie come la maionese... scommetti che se fai così senza sgarare ed allenandoti normalemnte, perdi come minimo 2 cm di irconferenza vita e il tuo peso rimarrà inaleterato... tu prova, dopotutto cosa ti costa?! Detichi un mese alla tua linea... Ovviamente se tisenti affamato puoi provare ad aumentare proporzionalmente pasta e carne... ovviamente per pasta s'intende pasta e riso non troppo conditi, e per carne possono essere affettati magri, pollo, bistecche e pesce...
              EDIT:
              Del resto stò leggendo ora il tuo nicK xD Elimina lke salse! HAhahaha compresa la Senape...
              Last edited by oleh butko; 06-11-2011, 13:25:00. Motivo: Letto il Nick... XD

              Commenta


                #8
                ok ok perfetto seguo il tuo consiglio tenendo conto delle indicazioni che mi hai dato eliminando tutte le schifezze varie! magari apro un diario (come consigliatomi da Reno) cosi se vorrai poi leggi come è andata e mi darai qualche altro consiglio! grazie mille veramente cmq sei stato gentilissimo..... ovviamente eliminerò anche la senape ahaha

                Commenta


                  #9
                  Non sono esperto...ma anche i grassi servono...non fare che non ne mangi prorpio...olio...arachidi...insomma da qualche parte prendili i grassi

                  Commenta


                    #10
                    I grassi li assume bevendo latte e mangiando formaggi e uova...

                    Commenta


                      #11
                      Non ho letto la sua alimentazione, ma non penso bastino i grassi delle uova, del latte e dei formaggi...almeno l'insalata la deve condire con olio

                      Commenta


                        #12
                        I grassi sono presenti ovunque, non è che se non te mangi la mortadella e la mattina te fai cornetto co burro e marmellata non assumi grassi, ansi magari fosse così per fare definizione basterebbero 2 settimane di dieta...

                        Commenta


                          #13
                          Guarda che so bene che i grassi stanno ovunque, ma se rileggi il tuo mex, sembra che stavi dicendo all'utente che sono i grassi a far ingrassare.

                          Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no! Il tuo non è un problema di calorie eccessive... assumi troppi grassi, e si accumulano, per ora elimina gli snacks, le serate al mc donald, ed inizia a mangiare qualcosa di magro ad esempio affettati magri elimina mortadella salumi ed insaccati vari, puoi mangiare prociutto (assuolutamente senza grasso), fesa di tacchino o/e di pollo, bresaola ecc, alle bistecchine elimina le parti di grasso visibili, e assolutamente no cibo da tavola calda, quindi no pizza, kebab e assolutamente NO agli ALCOLICI!!! cerca di fare una colazione abbondante con latte e fette biscottate (No ai cornetti ripieni di cioccolata!) , poi un frutto a mezza amttinata, un bel pranzo con 120-130 gr di pasta 80gr di carne, poi frutto delle 5 di pomeriggio e cenone con 170gr di carne circa e se riesci un 70 gr di pasta con con verdure o insalate ad esntrambi i pasti... prova così per un mese finchè non ti faranno una dieta specifica... il tuo problema sono igrassi saturi (secondo me)... ed elimina soprattutto burro e salse varie come la maionese... scommetti che se fai così senza sgarare ed allenandoti normalemnte, perdi come minimo 2 cm di irconferenza vita e il tuo peso rimarrà inaleterato... tu prova, dopotutto cosa ti costa?! Detichi un mese alla tua linea... Ovviamente se tisenti affamato puoi provare ad aumentare proporzionalmente pasta e carne... ovviamente per pasta s'intende pasta e riso non troppo conditi, e per carne possono essere affettati magri, pollo, bistecche e pesce...
                          EDIT:
                          Del resto stò leggendo ora il tuo nicK xD Elimina lke salse! HAhahaha compresa la Senape...
                          Specialmente questa frase mi sembra molto semplicistica...non sono i grassi che fanno ingrassare ma la quota calorica, poi certo che se tu ti mangi 2000kcal tutte da grassi fa mele...bisogna bilanciare gli alimenti

                          Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                          I grassi sono presenti ovunque, non è che se non te mangi la mortadella e la mattina te fai cornetto co burro e marmellata non assumi grassi, ansi magari fosse così per fare definizione basterebbero 2 settimane di dieta...
                          Qui poi riconfermi la mia idea inziale, non sono i grassi che fanno ingrassare, se vuoi definirti non devi portare i grassi a zero...sembra che tu implicitamente stia dicendo meno grassi mangi meglio è...che gia sta in giro l'idea che a far ingrassare sono i grassi, per questo ho specificato che cmq, una certa quota di grassi va presa.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                            Guarda che so bene che i grassi stanno ovunque, ma se rileggi il tuo mex, sembra che stavi dicendo all'utente che sono i grassi a far ingrassare.



                            Specialmente questa frase mi sembra molto semplicistica...non sono i grassi che fanno ingrassare ma la quota calorica, poi certo che se tu ti mangi 2000kcal tutte da grassi fa mele...bisogna bilanciare gli alimenti



                            Qui poi riconfermi la mia idea inziale, non sono i grassi che fanno ingrassare, se vuoi definirti non devi portare i grassi a zero...sembra che tu implicitamente stia dicendo meno grassi mangi meglio è...che gia sta in giro l'idea che a far ingrassare sono i grassi, per questo ho specificato che cmq, una certa quota di grassi va presa.
                            Lui si allena, quindi ha un consumo calorico acccentuato... a stò punto non mangiare niente e vai avati a porzioni di nutella pranzo e cena allenandoti come un pazzo... se riesci ad accumulare massa magra e perdi peso viemmelo a dire, a stò punto pure io adopererò questa tecnica... io dico stè cose per esperienza personale, prendo peso e scendo di bf... magnando come un addannato senza guardare nemmeno i grassi puri... Poi 2000 calorie vanno per chi fà una vita normale... per chi si allena le calorie sono maggiori... proteine per i muscoli e carbo per l'energia... i grassi devono completare il 20% circa dell'alimentazione totale, ma tra latte, formaggi, uova, condimenti vari, sughi ecc ci arrivi senza neanche accorgertene...
                            Last edited by oleh butko; 06-11-2011, 18:38:50.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
                              Lui si allena, quindi ha un consumo calorico acccentuato... a stò punto non mangiare niente e vai avati a porzioni di nutella pranzo e cena allenandoti come un pazzo... se riesci ad accumulare massa magra e perdi peso viemmelo a dire, a stò punto pure io adopererò questa tecnica... io dico stè cose per esperienza personale, prendo peso e scendo di bf... magnando come un addannato senza guardare nemmeno i grassi puri... Poi 2000 calorie vanno per chi fà una vita normale... per chi si allena le calorie sono maggiori... proteine per i muscoli e carbo per l'energia... i grassi devono completare il 20% circa dell'alimentazione totale, ma tra latte, formaggi, uova, condimenti vari, sughi ecc ci arrivi senza neanche accorgertene...
                              Mi stai chiedendo l'impossibile Spero che tu sappia che quello che tu stai dicendo è impossibile...come si fa a fare massa e definzione contemporaneamente? Tu in pratica stai dicendo che stai mettendo massa magra e contemporanemante riduci il grasso corporeo...cioè abbassi bf...in pratica per mettere massa dovresti seguire ipercalorica, e per abbassare la bf una ipocalorica...e tu riesci a fare entrambe le cose contemporanemente. Poi non mi piace questo modo di porgerti, sembra che io dica cazzate e tu abbia la verità in tasca, qui siamo su un forum e c'è libera discussione, se sbaglio spiegami cosa sbaglio, e non con spiegazioni del tipo "parlo per esperienza personale". Inoltre, non ho mai consigliato di mangiare nutella e roba varia, ma io ho parlato di prendere grassi da olio, arachidi e alimenti simili...non è la stessa cosa. Inoltre non ho nemmeno mai detto di fare una dieta da 2000kcal ( in quanto io supero anche le 3000kcal avendo un metabolismo molto veloce ), ho detto che se tu su una dieta ti prendi 2000kcal da grassi e il rimanente da altre fonti è normale che si sta male, perchè appunto bisogna bilanciare gli alimenti. Inoltre le uova hanno solo un 10% di grassi...ma mica può mangiare uova tutti i gironi, deve mangiare gli albumi per evitare il colesterolo...e gli albumi sono privi di grasso...i sughi sono carboidrati..il latte non ha grassi ( anzi si ne ha...un 3g su 100... ), i formaggi è vero, hanno i grassi ( 25g più o meno su 100 ) possibile che olio non ne deve usare? Faccio un breve calcolo:
                              facciamo una dieta da 2800...deve prendere 70g di grassi per essere al 20% come da te detto...in pratica stai consigliando di mangiare circa 250g di formaggio al giorno scalando i pochi grassi che prendi dal latte...
                              Io non voglio fare il professore, perchè ho 16 anni, mi alleno seriamente da un anno scarso, c'è tanta gente più brava di me e non mi sento all'altezza di dare indicazioni serie ( infatti intervengo molto raramente a dare consigli ), ma qui mi sembra che manca proprio la concezione di quello che si dice...
                              Last edited by Aceking; 06-11-2011, 19:35:06.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎