Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni prone con petto alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni prone con petto alla sbarra

    Ciao a tutti
    Come ho scritto nel diario ultimamente riesco a fare le trazioni prone portando il petto alla sbarra xò analizzando un video in cui ne eseguo solo 2 mi sorgono alcuni dubbi


    Questa è la posizione diciamo "superiore" in cui la sbarra tocca il petto. Due dubbi ho:
    1) Vi sembra normale che il corpo si inclini in avanti in quella maniera? Non uso dondolamenti e il movimento è completo.
    2) Si può considerare questa una trazione sternale o sono ancora lontano? Se sono parecchio lontano da quelle sternali, che progressione potrei seguire? Inoltre, qualcuno ha un video dove sono presenti le trazioni sternali? Io ne ho sempre sentito parlare come uno tra gli es piu difficili, ma sinceramente non le ho ancora viste

    Grazie a tutti, a presto comunque posto un video in cui eseguo queste trazioni toccando col petto Ho riletto una discussione di marzo in cui chiedevo aiuto per portare il petto alla sbarra...mi ero quasi convinto che non ci sari mai riuscito...ed invece eccomi qua Ringrazio tutto il forum

    #2
    se tieni le gambe in avanti, è normale che il corpo si inclini in quel modo. quindi gambe incrociate dietro, e così sposti il baricentro all'indietro e non ti sbilanci.

    Commenta


      #3
      Anche io ho lo stesso "problema", pur mantenedo le gambe incrociate all'indietro. E' tutta questione di concentrazione secondo me, non solo per i muscoli coinvolti del dorso e del braccio ma anche dell'addome e delle gambe.
      "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

      Commenta


        #4
        A me sembra che la sbarra sia stata collocata molto in basso.

        Poi perchè devi toccare per forza il petto? A che scopo?

        Commenta


          #5
          iperstendi la schiena e sopratutto, guarda in alto! le gambe puoi tenerle benissimo dritte..

          Commenta


            #6
            La sbarra è molto bassa, e questo mi crea problemi per non toccare a terra, proverò a guardare in alto...sinceramente non ho mai curato quest'aspetto, non presto attenzione a dove guardo Per il toccare il petto, è come dire a che scopo portare il bilancere al petto nella panca piana? Per aumentare il rom...la differenza si sente toccando è piu difficile...se invece si vuole solo portare il mento sopra la sbarra si fa molta meno fatica...

            Commenta


              #7
              In inglese si chiamano chin-up (mento-su) quindi teoricamete basterebbe portare il mento sopra la sbarra, però naturalmente portando il petto su l'esercizio diventa di un livello abbastanza superiore.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MBB Visualizza Messaggio
                In inglese si chiamano chin-up (mento-su) quindi teoricamete basterebbe portare il mento sopra la sbarra, però naturalmente portando il petto su l'esercizio diventa di un livello abbastanza superiore.
                Sono due esercizi diversi: in uno basta portare il mento sopra la sbarra(chin-up),nell'altro invece,devi toccare la stessa con il petto,il che rende l'esercizio più difficoltoso


                Tessera N° 7

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎