Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video clean - stacco - squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Video clean - stacco - squat

    Volevo postare 3 miei video per poter ricevere consigli e pareri sulla tecnica delle alzate

    la mia impressione sul clean è che sia poco compatto..nn so se riesco a spiegarmi bene, ma vedendo i video su internet vedo come il loro gesto sia molto piu secco e deciso rispetto al mio


    a livello di powerlifting questa alzara verrebbe giudicata valida o no?


    #2
    il clean mi sembra un po' poco sciolto...ma malvagio non è, ci vorrebbe cmq un esperto di alzate olimpiche per un parere "degno". Lo stacco è schienato da paura...ocio che puoi farti mooolto male. Squat...direi non malvagissimo...ma il bilanciere è proprio sul collo e secondo me non va bene.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      il clean si abbiamo la stessa impressione...riguardo lo stacco si è molto schienato pero il peso lo controllo nn è un problema, purtoppo un po di rigidita non mi consente di fare un accosciata profonda...riguardo lo squat ti dico che nel video è vero sembra che il bil sia sul collo ma in realta è molto poggiato sui trapezi. grazie della risposta cmq

      Commenta


        #4
        lo stacco non mi piace proprio, tiri tutto di schiena, inoltre non sei per niente compatto di schiena, praticamente 'fai' una schiena alla gobbo di notre dame. scala il peso e cura la tecnica.

        lo squat va meglio, ma ci vorrebbe un inquadratura laterale.

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #5
          si è vero...considera cmq che si tratta di un alzata massimale per cui è anche difficile tenere la schiena dritta

          Commenta


            #6
            come ha detto manx lo stacco e troppo schienato ma sicuramente un po è anche dovuto al fatto che il bilancere dovrebbe arrivare a meta tibia cosa che non mi sembra di notare dal video inoltre la schiena non dovrebbe superare i 90 gradi di perpendicolarita con le gambe per quello che si puo vedere e per quello che hanno sempre spiegato a me... squat buono ancora un po insicuro e poco controllato...il clean non mi è mai piaciuto in genrale come esercizio dunque evitandolo non mi sento di darti consigli
            SE NON SEI FORTE TANTO QUANTO SEI GROSSO SEI COME UNA FERRARI CON IL MOTORE DI UN 500

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da El Contusiòn Visualizza Messaggio
              si è vero...considera cmq che si tratta di un alzata massimale per cui è anche difficile tenere la schiena dritta
              l'alzata massimale andrebbe fatta con tecnica ottimale anche se questo comporta un minor peso sollevato

              Commenta


                #8
                sei l'unico che ha notato che partendo da troppo basso con il bil è difficile riuscire a non incurvare la schiena...lo squat era la prima volta che lo provavo con 166kg per cui forse avevo un po di timore nel non riuscire a fare l'alzata

                Commenta


                  #9
                  Ok squat e clean...stacco no. Devi partire da un pò più in alto ed evitare di tirare di schiena e curvare (pericolo!).
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #10
                    se riesci, metti un altro video dello stacco che ti inquadri di fronte.

                    Commenta


                      #11
                      La forza c'è, assolutamente, ma la tecnica è inesistente.

                      Nelle alzate olimpiche devi essere sempre e comunque tassativamente iperesteso, così sei troppo legnoso.
                      Lo stacco è totalmente di schiena, scala il peso, parti prima di spalle e tieni l'alta schiena compatta. Fatto così tagli via totalmente la gambe dal movimento e la schiena è totalemnte sotto il peso.
                      Lo squat è anteriorizzato da matti, ma è l'alzata migliore. Non chiudere le ginocchia in risalita, ma buttale in fuori e quando si fa difficile non buttare i gomiti indietro, ma in avanti cercando di buttare il petto in fuori.

                      Scalerei di brutta maniera i pesi e cerchere di imparare una tecnica corretta, in particolare per la tua salute visto lo stacco.

                      Commenta


                        #12
                        ti ringrazio..è vero il clean legnoso...riguardo lo stacco deriva molto da una scarsa mobilita articolare specie del rachide e lo stesso problema nell'alzata si manifesta anche con 40 kg in meno...in mezzo stacco dove non c'è accosciata profonda la schiena rimane dritta...per lo squat idem, sto provando con il box per evitare appunto in risalita di anteriorizzare..credi che sia una buona idea?

                        cmq per lo stacco a livello di "salute" non ho mai avvertito nessun problema specie a livello lombare..anche per quanto riguarda i doms li avverto soprattutto in prossimita del trapezio
                        Last edited by El Contusiòn; 06-09-2011, 16:53:27.

                        Commenta


                          #13
                          ah una cosa, non lo vedo bene dal video perché ci sono i dischi davanti, ma credo che un pò tu lo faccia.
                          Appena inizia la fase di volo, butta i gomiti in avanti, se puntano verso il basso, in fase di accosciata, c'è il rischio che sbattano contro le ginocchia e non sarebbe piacevole.

                          ---------- Post added at 16:53:36 ---------- Previous post was at 16:52:16 ----------

                          Originariamente Scritto da El Contusiòn Visualizza Messaggio
                          ti ringrazio..è vero il clean legnoso...riguardo lo stacco deriva molto da una scarsa mobilita articolare specie del rachide e lo stesso problema nell'alzata si manifesta anche con 40 kg in meno...in mezzo stacco dove non c'è accosciata profonda la schiena rimane dritta...per lo squat idem, sto provando con il box per evitare appunto in risalita di anteriorizzare..credi che sia una buona idea?
                          Meglio fare squat con il fermo in basso, il box ha uno schema motorio differente.

                          Per lo stacco, comincia a partire da un altezza che ti permette di mantenere la schiena quanto meno abbastanza dritta, e scala piano piano l'altezza fino a quella regolamentare con il miglioramento della mobilità. Certo, ci vuole tempo, ma credo ne valga la pena.

                          Commenta


                            #14


                            questa a livello di PL non è un alzata valida giusto?

                            ---------- Post added at 16:57:27 ---------- Previous post was at 16:54:55 ----------

                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            ah una cosa, non lo vedo bene dal video perché ci sono i dischi davanti, ma credo che un pò tu lo faccia.
                            Appena inizia la fase di volo, butta i gomiti in avanti, se puntano verso il basso, in fase di accosciata, c'è il rischio che sbattano contro le ginocchia e non sarebbe piacevole.[COLOR="Silver"]

                            ---------- Post added at 16:53:36 ---------- Previous post was at 16:52:16 ----------.
                            soprattutto se non alzo i gomiti a pesi piu elevati manco l'incastro..ma anche li è sempre un problema di mobilita scapolo omerale

                            Commenta


                              #15
                              Direi di sì, non vedo difetti particolari se non quelli tecnici

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎