Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione per questo fisico? (foto inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione per questo fisico? (foto inside)

    Ciao ragazzi. Salto i preamboli e posto direttamente le foto del mio fisicaccio
    http://www.imagesticky.com/images/c9...a1mk5gqw5d.jpg
    http://www.imagesticky.com/images/ua...3j5h1i1uui.jpg
    http://www.imagesticky.com/images/oh...q0yij4kkmf.jpg
    http://www.imagesticky.com/images/ma...d6yf5i4rnr.jpg

    Altezza 190 cm, peso 90 kg.
    Come vedete non ho un fisico, però non sono sicuro se posso già tirare su ghisa e fare massa, oppure fare definizione e scendere prima un pò di peso. In base a questo devo poi costruire scheda e dieta (e sto già leggendo tutti i topic in rilievo)
    Come vedete la maggior parte dell'adipe si accumula su pancia, sedere e cosce. Fate conto che adesso porto una 54 di pantalone. L'anno scorso con dieta a corsa scesi a 84kg fino alla 52. Il sogno (realtivo alla cosce) sarebbe arrivare ad una 50, ma credo che rimanga un sogno
    Ovviamente il vero sogno è cancellare questo fisico a busta di latte

    Per il momento in palestra sto facendo una fullbody, che mi sembra l'ideale per riprendere confidenza con gli attrezzi .

    Allora, qual'è il vostro responso ?
    Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

    #2
    da quant'è che ti alleni ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      MAaaaasssaaaaaaaaa.
      Che cosa vuoi definire??? senza offesa ma hai poco da definire, almeno dalle foto
      Originariamente Scritto da Manx
      ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

      Commenta


        #4
        devi mettere su muscolo e parecchio...non si direbbe nemmeno che ti alleni (senza offesa, sia chiaro). Farei una dieta normo-calorica e aggiugerei due sessioni di cardio da 20/25 minuti anti-panza.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          da quant'è che ti alleni ?
          Un mese di cardio (1 ora a seduta), da una settimana ho ripreso mano con i pesi

          Originariamente Scritto da evirtual Visualizza Messaggio
          MAaaaasssaaaaaaaaa.
          Che cosa vuoi definire??? senza offesa ma hai poco da definire, almeno dalle foto
          Ok, grazie per il consiglio

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          devi mettere su muscolo e parecchio...non si direbbe nemmeno che ti alleni (senza offesa, sia chiaro). Farei una dieta normo-calorica e aggiugerei due sessioni di cardio da 20/25 minuti anti-panza.
          Infatti non mi alleno, ho ripreso solo da 3 sedute.
          Quindi su 4 sedute settimanali, in 2 metto il cardio post wo. Fare cardio ad ogni seduta è controproducente?
          Per la dieta, normocalorica vuol dire che non devo fare una dieta di massa (che dovrebbe essere ipercalorica)?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stewie.ita Visualizza Messaggio
            un mese di cardio (1 ora a seduta), da una settimana ho ripreso mano con i pesi


            ok, grazie per il consiglio


            infatti non mi alleno, ho ripreso solo da 3 sedute.
            Quindi su 4 sedute settimanali, in 2 metto il cardio post wo. Fare cardio ad ogni seduta è controproducente?

            bastano 2 volte fatte bene, max 3.

            per la dieta, normocalorica vuol dire che non devo fare una dieta di massa (che dovrebbe essere ipercalorica)?

            mi sembra logico...cosi' perdi un po' di peso o cmq lo mantieni,e metti su anche qualche muscoletto. Vai in sez. Dieta posta alimentazione con grammature, dati e anche le foto e ti aiuteranno.



            .

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              dieta in questo caso è ben oltre il 50% dei risultati
              Perle !!!

              Commenta


                #8
                Comunque non sei messo malissimo...le linee sono abbastanza nella media e non hai difetti evidenti...allenamento costante e dieta.

                Commenta


                  #9
                  Ho appena aperto un topic nella sezione dieta
                  Più tardi ne apro uno per la scheda

                  Commenta


                    #10
                    Quoto assolutamente manx, normocalorica e cardio, da rivedere dieta ed allenamento

                    Commenta


                      #11
                      devi mettere massa questo è ovvio, ma metterla in modo pulito ottenendo così i famosi 2 piccioni con una fava. cioè mentre metti quel pò di muscoletto, allo stesso tempo levi anche grassetto in parole molto povere perchè sinceramente da definire non c'è proprio nulla.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        devi mettere massa questo è ovvio, ma metterla in modo pulito ottenendo così i famosi 2 piccioni con una fava. cioè mentre metti quel pò di muscoletto, allo stesso tempo levi anche grassetto in parole molto povere perchè sinceramente da definire non c'è proprio nulla.
                        Quindi se ho capito bene.
                        Dieta ipocalorica per togliere comunque quel grasso - Scheda di massa per bruciare grasso e tirare su qualche muscolo.
                        E qui, domanda: parto con una fullbody per i primi mesi o parto già sparato con la divisione in gruppi muscolari ect ect?
                        Last edited by Stewie.ita; 05-06-2011, 11:52:37.

                        Commenta


                          #13
                          Nella tua condizione non si distingue tra massa e definizione...ma tra allenarsi o non....

                          Allenati progredendo con l'intensità ed i carichi mantenendo una dieta normocalorica pulita e ricca di proteine ( sui 160 grammi ) data la tua condizione non credo vi siano più di 70 chili di muscolo li..

                          Apri un 3d in alimentazione e posta una dieta e seguila!!!!!

                          Allenati con intensità...2-3 sedute settimanali fatte con cattiveria e dieta sono la chiave!

                          ---------- Post added at 11:08:21 ---------- Previous post was at 11:05:57 ----------

                          Originariamente Scritto da Stewie.ita Visualizza Messaggio
                          Quindi se ho capito bene.
                          Dieta ipocalorica per togliere comunque quel grasso - Scheda di massa per bruciare grasso e tirare su qualche muscolo.
                          E qui, domanda: parto con una fullbody per i primi mesi o parto già sparato con la divisione in gruppi muscolari ect ect?
                          puoi iniziare con una totalbody, postala in allenamento, per poi approdare con uno splittaggio direi a 3 muscoli a seduta. Per i neofiti la multifrequenza è la chiave per attivare il metabolismo e l'anabolismo. Stai distante dalle schede ad 1/2 muscoli al giorno, non fa per te.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎