Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei primi 140

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio

    per me danny è forte... se pesasse 90kg sarebbe forte.... se pesasse 100kg sarebbe forte per me ... 140kg in pochi li alzano a prescindere.


    il passaggio di categoria (forte, debole ecc) per me non avviene attraverso il peso corporeo... rimane forte per me anche a 100kg... si che siamo su bw e magari c'è il concentrato dei migliori d'italia (per dire) ma se vai in una qualunque palestra chi alza 140kg? 1% di persone massimo
    se pesasse 90kg per me sarebbe meno forte, se ne pesasse 100kg per me sarebbe ancora meno forte e cosi via... Big ho capito quello che vuoi dire, ma nel contensto di questo forum non lo riesco ad integrare. E' come se fossimo che so... su un forum dove si corrono i 100m e prendessimo per assurde le differenze tra i corridori dicendo ma tanto chi vuoi che negli allenamenti fa quei tempi ecc...Se non si discute "tecnicamente" qua, dove?...Poi se parliamo del frequentatore della pale della domenica bhe ti posso dare ragione ma non penso che quello sia iscritto su un forum cosi ne tantomeno posta un video sull' alzata.

    Per te infatti... Ma OGGETTIVAMENTE le cose sono diverse. Se danny ed 1 che pesa 100kg(con lo stesso massimale) li metti ad una ipotetica gara di pl dove il peso viene giudicato oggettivamente tramite categorie, danny sicuramente si piazza l'altro fara un alzata nella media, dato che la probabilità che uno che pesi 100kg tiri su di + è moooooolto piu alta. Danny imho è fenomeno(,insieme ad altri tipo gagan, ansicora, c'era anche brontosaurus che spancava quasi 130kg a 67 di peso corporeo)inoltre da quello che so manco si allena per la forza e l'esecuzione con cui fa la panca è "tutta sua" eheh
    Ripeto, ho capito quello che intendi i ma proprio perchè stiamo su un forum di bb/pl... ragiono in una certa ottica e "certi paragoni" mi vengono naturali soprattutto quando si parla di forza relativa al peso
    Last edited by Conan le Barbare; 30-04-2011, 18:06:17.
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta


      #47
      Sono d'accordo che in termini di forza relativa Danny sia molto forte, se ci aggiungiamo che non si allena propriamente per la forza, esce fuori che è un talento e su questo non credo ci sia da discutere. Però, se ragioniamo nell'ottica di BigPaschi le cose cambiamo un po', è il vecchio discorso che faceva sempre Master e che ho comunque sentito spesso in sala pesi fare dai BBer grossi (sempre secondo i parametri di una sala fitness... gente sui 90-95 kg insomma). Le regole da palestra sono che quello che tocca il petto e distende le braccia con più carico è il più forte: un po' sono portato a vederla così anch'io... alla fine è molto più bello vedere sul ring due pesi massimi di caratura alta che un mondiale dei pesi piuma (IMO). Dico quasto in contrasto a ciò che sono, a vedermi a malapena si capisce che alzo bilancieri. Insomma, per come la vedo io, un conto è il PL e un'altra la percezione innata del frequentatore di palestra. Poi, basta comunque pensare che se uno di 75 kg che ne alza 140 salisse a 95 kg (sporchi), di sicuro solleverebbe 160 kg con facilità

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        Sono d'accordo che in termini di forza relativa Danny sia molto forte, se ci aggiungiamo che non si allena propriamente per la forza, esce fuori che è un talento e su questo non credo ci sia da discutere. Però, se ragioniamo nell'ottica di BigPaschi le cose cambiamo un po', è il vecchio discorso che faceva sempre Master e che ho comunque sentito spesso in sala pesi fare dai BBer grossi (sempre secondo i parametri di una sala fitness... gente sui 90-95 kg insomma). Le regole da palestra sono che quello che tocca il petto e distende le braccia con più carico è il più forte: un po' sono portato a vederla così anch'io... alla fine è molto più bello vedere sul ring due pesi massimi di caratura alta che un mondiale dei pesi piuma (IMO). Dico quasto in contrasto a ciò che sono, a vedermi a malapena si capisce che alzo bilancieri. Insomma, per come la vedo io, un conto è il PL e un'altra la percezione innata del frequentatore di palestra. Poi, basta comunque pensare che se uno di 75 kg che ne alza 140 salisse a 95 kg (sporchi), di sicuro solleverebbe 160 kg con facilità
        esatto marco... hai capito ciò che volevo dire... poi per me i regolamenti delle varie gare lasciano in tempo che trovano... non hanno senso per me... di sicuro ragiono in modo strano... ma è la mia opinione e rimane tale... mi riferisco al fatto che il punteggio viene deciso SOLTANTO dai kg sollevati e dal peso... e basta... per me è assurdo non tenere conto dell'altezza.... una persona super secca che non ha un filo di muscolo ma che è alta 2.20 può anche pesare 110kg ... ma essendo senza muscolo non solleva nulla... ma per arrivare allo stesso punteggio di un suo concorrente deve alzare quanti kg? 580kg? e perché li deve alzare? perché è lungo? mah

        Commenta


          #49
          non e' che sia questione di,per me e' cosi' o cosa' o questa e' la mia opinione...stiamo parlando di due "classificazioni" di forza,quella massimale o assoluta e quella relativa,quest'ultima non e' un parere,ma un vero e proprio risultato dato appunto dalla forza,diviso il peso corporeo,non a caso quando si aumenta di massa muscolare,automaticamente aumenta il peso corporeo e questo limita il rapporto ottimale peso/forza(forza relativa),non si puo' qiondi non prescindere da questa per valutare la forza di un determinato atleta,non a caso e' un indice molto importante per poi orientare i programmi di allenamento,forza relativa che puo' esprimersi con determinati distretti muscolari o anche in altre espressioni che non siano un alzata di potenza,ma ad esempio il wattaggio(potenza) espresso nelle bike..detto questo,Danny lo reputo molto molto forte,in relazione al suo peso,se avesse pesato 90kg la valutazione non sarebbe stata la stessa
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #50
            cavallo tu lo testi il massimale di panca ? se si a quanto ammonta ?

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
              cavallo tu lo testi il massimale di panca ? se si a quanto ammonta ?
              no...ma non andiamo ot dal massimale di Danny
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                esatto marco... hai capito ciò che volevo dire... poi per me i regolamenti delle varie gare lasciano in tempo che trovano... non hanno senso per me... di sicuro ragiono in modo strano... ma è la mia opinione e rimane tale... mi riferisco al fatto che il punteggio viene deciso SOLTANTO dai kg sollevati e dal peso... e basta... per me è assurdo non tenere conto dell'altezza.... una persona super secca che non ha un filo di muscolo ma che è alta 2.20 può anche pesare 110kg ... ma essendo senza muscolo non solleva nulla...
                ma per arrivare allo stesso punteggio di un suo concorrente deve alzare quanti kg? 580kg? e perché li deve alzare? perché è lungo? mah
                guarda che la correlazione muscolo=forza non è una equazione lineare... Puoi essere grosso "quanto vuoi" ed alzare na **** perchè non hai la capacità di "reclutare particolari fibre muscolari" per migliorare l'alzata. Ti ripeto ci sono pl e wl(questi ultimi li ho visti di persona alla palestra a BOrgo prati di Silvano Ruggieri(uno tra i pochissimi prepartore di wl a roma) e li ho visti allenarsi. C'erano ragazzi che "snatchavano" con 120 kg in tutta tranquillità a 75kg di peso....
                Vai a farti un giro su ardusonstrength... cosi capirai un po quello che c'è dietro ad un allenamento di forza....Atleti GROSSI tipo enricopl, il cinghiale et simili quanto sollevano, in RELAZIONE al loro peso! ...Tenendo conto che danny non si allena neanche per la forza, per me è un "piccolo" fenomeno....
                Last edited by Conan le Barbare; 30-04-2011, 21:11:45.
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta


                  #53
                  grazie a tutti ragazzi...

                  Big io concordo con loro... nel senso che: 140kg non sono pochi, sarebbe da stupidi dire che siano bruscolini, ma allo stesso tempo non è un peso disumano... come forza assoluta è un buon risultato, ma non eccezionale...

                  facendo un rapporto peso del carico / peso corporeo il discorso cambia un pò... la valenza della "forza" è un pò diversa... parlo prettamente come matematica...

                  a prescindere da tutto è un tipo di valutazione della forza che vale in ambito pl, ma che comunque può essere tranquillamente applicata anche in ambito bb, come giustamente diceva Daniele, per qualche allenamento più specifico... in quel modo hai una valutazione oggettiva della progressione di un atleta come forza...

                  siamo d'accordo che la forza non è la cosa principale che ricerchiamo, ma a maggiore forza corrispondono maggiori carichi ed allo stesso tempo più sei forte più alzi il carico mantenendo una buona tecnica... buona tecnica + carico maggiore = POTENZIALMENTE ipertrofia maggiore

                  alla fine sono convinto che anche noi che pratichiamo bb possiamo trarre giovamento da alcuni aspetti pl, così come dal funzionale...

                  la chiave di tutto è avere una mentalità aperta ed adattare il tutto ai nostri obbiettivi ed alle nostre esigenze
                  Last edited by Dannytech; 30-04-2011, 21:15:50.
                  (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                    guarda che la correlazione muscolo=forza non è una equazione lineare... Puoi essere grosso "quanto vuoi" ed alzare na **** perchè non hai la capacità di "reclutare particolari fibre muscolari" per migliorare l'alzata. Ti ripeto ci sono pl e wl(questi ultimi li ho visti di persona alla palestra a BOrgo prati di Silvano Ruggieri(uno tra i pochissimi prepartore di wl a roma) e li ho visti allenarsi. C'erano ragazzi che "snatchavano" con 120 kg in tutta tranquillità a 75kg di peso....
                    Vai a farti un giro su ardusonstrength... cosi capirai un po quello che c'è dietro ad un allenamento di forza....Atleti GROSSI tipo enricopl, il cinghiale et simili quanto sollevano, in RELAZIONE al loro peso! ...Tenendo conto che danny non si allena neanche per la forza, per me è un "piccolo" fenomeno....
                    Ecco... uno che mi sta proprio simpatico
                    Eviterò accuratamente ogni evento che porta la sigla ASI sulla locandina. Per restare IT: il discorso reclutamento unità motorie, coordinamento tra distretti et similia è scontato, ma nelle palestre "normali" conta alzare i pesi - io la penso come Master su questo -. Le gare di PL per me restano gare di PL e basta, come la boxe con 200 categorie di peso e 40 sigle differenti... io preferisco guardarmi i pesi massimi, preferisco vedere le gare americane dove il regolamento non c'entra nulla con l'IPF, ma dove trovi Bolton, Magnusson, Kennelly, Mendelson,...
                    Comunque concordo che sul forum di Ardus scrivono quasi tutti i PL più forti in Italia e ce ne sono tanti davvero forti... poi il Cinghio è un mito assoluto

                    P.S.
                    Snacciare 120 kg non è che mi faccia tutta questa impressione... se pensi che le donne sono arrivate a chiudere i 145 kg...

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                      Ecco... uno che mi sta proprio simpatico
                      Eviterò accuratamente ogni evento che porta la sigla ASI sulla locandina. Per restare IT: il discorso reclutamento unità motorie, coordinamento tra distretti et similia è scontato, ma nelle palestre "normali" conta alzare i pesi - io la penso come Master su questo -. Le gare di PL per me restano gare di PL e basta, come la boxe con 200 categorie di peso e 40 sigle differenti... io preferisco guardarmi i pesi massimi, preferisco vedere le gare americane dove il regolamento non c'entra nulla con l'IPF, ma dove trovi Bolton, Magnusson, Kennelly, Mendelson,...
                      Comunque concordo che sul forum di Ardus scrivono quasi tutti i PL più forti in Italia e ce ne sono tanti davvero forti... poi il Cinghio è un mito assoluto

                      P.S.
                      Snacciare 120 kg non è che mi faccia tutta questa impressione... se pensi che le donne sono arrivate a chiudere i 145 kg...
                      che tu ,come il pubblico, lo possa preferire chi lo mette in dubbio... Resta il fatto che OGGETTIVAMENTE un Mayweather è un fuoriclasse al pari e + di qualunque altro campione(ma deve essere campione proprio eh) peso massimo.... E questo imho rasenta un po tutto il succo del discorso...

                      ps
                      parlo di ragazzetti giovani, sotti i 20 anni che maneggiavano con
                      tutta tranquillità quei carichi per i loro allenamenti
                      Last edited by Conan le Barbare; 30-04-2011, 22:08:21.
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎