Originariamente Scritto da Alexbb89
Visualizza Messaggio
Gian Enrico Pica..... Mr. Europa Pro!!!
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioA mio avviso Gian Enrico Pica sta al mr Olympia come Franco Battaini sta alla moto GP. Se siete ignoranti e non sapete chi è Battaini sono cazzi vostri
Leave a comment:
-
-
A mio avviso Gian Enrico Pica sta al mr Olympia come Franco Battaini sta alla moto GP. Se siete ignoranti e non sapete chi è Battaini sono cazzi vostri
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioOra non ne posso parlare , visto che Hany ha piu di 20 finalisti tra uomini e donne a Las Vegas....lo vedrò di persona e vedremo di tirare le fila...
Anche perchè a mio avviso il ritardo ed il resto non giustificano da soli un cambiamento cosi importante...cosa che invece puo essere spiegata solo da carbs , acqua , e sodio ...o meglio pompa sodio potassio...
Poi Elfe dai hai citato tre esempi non appropriati , Jay è la prima volta dal 2001 che sale sul palco meglio ( al top di sempre) di come era nelle settimane prima...tantè che tutti i commenti sono stati in tal senso...prima era sempre morbido ( enorme si) nell upper body , e mai esplosivo....Heat si è cagato addosso l'anima l'anno scorso per aver mangiato del cibo evidentemente andato a male , ed infatti il Venerdi si è giocata la possibilità di vincere.....X-men , sono più le volte che era flat e svuotato ( tirato a morte però) oppure enorme ma con acqua sotto pelle...
Tantè che Dave Palumbo lo teneva a quasi nulla di carbs...definendolo very carbs sentive......io mi riferivo a nomi "altisonanti" non per forza a loro eh...daiiii
cmq esempio jay nel 2007 sale sul palco la prima volta di merda e la sera della finale stracambiato...infatti tutti lo davano perdente per le foto del "pregara"..quando invece nella finale era cmq il migliore...freeman a mio modestissimo modo di vedere le cose nel 2008 doveva vincere lui...ma forse sogno troppo....e cmq difficilmente apparte il 2007 si presento' di merda dopo le vittorie a sacramento e ironman...che sia carb sensitive beh probabile....
infondo io volevo dire che spesso molti degli europei (wolf, voi italiani, shelestov che aveva un buon potenziale pur non bellissimo esteticamente,e altri apparte bautista che e' sempre perfettamente preparato) fino a pochi giorni dalla gara stanno fantasticamente e poi salgono sul palco la meta' e piu' acquosi..forse e' un caso, ma io a questo punto mi domando se esiste una spiegazione....non e' un affronto sia chiaro, anche io agli italiani del 2009 fino a un'ora prima avevo le vene anche sui denti, e poi sul palco sono salito pieno d'acqua..ma perche' sapevo che il dolce mi fa questo effetto...pero' ci fu un disguido con il mio preparatore e non ci siamo capiti bene....
Leave a comment:
-
-
Ora non ne posso parlare , visto che Hany ha piu di 20 finalisti tra uomini e donne a Las Vegas....lo vedrò di persona e vedremo di tirare le fila...
Anche perchè a mio avviso il ritardo ed il resto non giustificano da soli un cambiamento cosi importante...cosa che invece puo essere spiegata solo da carbs , acqua , e sodio ...o meglio pompa sodio potassio...
Poi Elfe dai hai citato tre esempi non appropriati , Jay è la prima volta dal 2001 che sale sul palco meglio ( al top di sempre) di come era nelle settimane prima...tantè che tutti i commenti sono stati in tal senso...prima era sempre morbido ( enorme si) nell upper body , e mai esplosivo....Heat si è cagato addosso l'anima l'anno scorso per aver mangiato del cibo evidentemente andato a male , ed infatti il Venerdi si è giocata la possibilità di vincere.....X-men , sono più le volte che era flat e svuotato ( tirato a morte però) oppure enorme ma con acqua sotto pelle...
Tantè che Dave Palumbo lo teneva a quasi nulla di carbs...definendolo very carbs sentive...
Leave a comment:
-
-
con tutto il rispetto che posso avere per gep, e il bene che posso volere a daniele (che e' un amico...gep l'ho incontrato una volta sola alla golden due anni fa..), sapendo i sacrifici immani per raggiungere tutto cio', pero' mi domando...PER QUALE DIAMINE di motivo noi italiani arriviamo sempre sul palco dopo la cagarella o vomito oppure lisci e vuoti rispetto a pochi giorni prima???
non e' una critica a voi ragazzi...sul serio!!! mi domando perche' un cutler, un freeman, un heat, si trasformano dalla sera alla mattina pochi giorni prima mentre invece a voi che siete i nostri portacolori, vi capita sempre di ricaricare male?
santo cielo...mi viene una rabbia...a volte ho visto daniele pochi giorni prima di salire sul palco semplicemente mostruoso, e poi salire piu' vuoto e liscio perche' ha vomitato l'anima durante il viaggio in aereo, o ha avuto sette ore di contatto del terzo tipo col bagno...pensate che l'ultima gara ricarico' solo con un gatorade..per come e' stato male!!!!
...idem in questo caso per gep..che dalla foto ad esempio postata da sergio prima si evince una condizione da paura...e invece poi....
sul serio...non avete mai parlato di questa cosa con chi ha a cura la vostra gestione delle ultime ore pregara?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioTi ringrazio...stavolta è stato solo un problema dell'ultimo giorno...tipo che ho perso l'aereo per un incidente su autostrada , che mi hanno annullato il biglietto di ritorno ed ho dovuto farne uno sulla stessa tratta per il doppio del prezzo , sono stato 6 ore in aeroporto ad aspettare , ed appena arrivato dopo due ore , cioè alle 23,30 mi sono vomitato pure l'anima , rimanendo incapace di mangiare alcunchè fino alle 10 del giorno prima ...con la gara alle 17.00...
....ma se solo penso a tutte le ore passate sullo step mill
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioSalve a tutti ragazzi ....mi sono appassionato a leggere i vs post e volevo dirvi che vi ringrazio per i commenti ....tutti inclusi.
Per carattere accetto sempre le critiche cosi come i verdetti dei giudici anche quando nell'edizione due torri 2001 , in una delle mie migliori forme di sempre , dopo essere stato chiamato nei primi tre confronti mi misero inspiegabilmente fuori dei top six...
Sono daccordo che Daniele e Thomass abbiamo dimostrato molto più di me---E molto probabilmente perchè migliori ...però quando si sale su un palco , almeno quando io ci salgo , dopo tutti i sacrifici fatti ...si pensa sempre di aver dato il meglio e si combatte pensando , almeno in teoria , pensando di essere i migliori......sapete che ovviamente non è cosi.
Solo qualche appunto permettetemelo , però.
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioPerchè postare foto di due anni fa , di una gara al mio rientro dopo tre anni di inattività?? Suvvia ...oggi sono passati due anni ....e le cose sono molto diverse....l'unica cosa uguale è il fatto di aver avuto una condizione , posso dire , mediocre per quello che avevo fatto e per come stavo fino a poche ore prima, il giorno della gara...Del resto è quello che conta...solo quello.
Ripeto ancora una volta, i miglioramenti ci sono stati, molti kg in più, visibili soprattutto nelle foto postate da Sergio poco prima della gara...e miglioramenti così netti su delle masse già così grosse sono davvero difficili da costruire, quindi onore a te.
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioPoi i commenti sulle gambe corte...la simmetria...ma ragazzi se quello è il round nel quale dal 1987 prendo DA SEMPRE i punteggi migliori..
Se vogliamo parlare di fisico ASIMMETRICO , il mio amico Bautista dovrebbe arrivare sempre ultimo ad ogni gara....compensa evidentemente con altro....anche con il sostegno dei sui connazionali
Poi struttura cosi cosi diciamo...bè certo ....bisogna intendere cosi si vuole dire...
Sono daccordo che nel bb , da sempre la schiena è quello che fa ad ad esempio il Mr Olympia....ed è da sempre un mio punto carente....da triveneto mi pare eccessivo però...bicipiti piatti...e trapezio inesistente....con le clavicole che mamma mi ha dato ..il mio trapezio sembrerà sempre non all'altezza...
Tu invece, come diceva Sergio, non hai un V shape, è una T! e non c'è bisogno nemmeno che posi in M.Muscular per enfatizzare la forma, perchè hai due pertiche, non due clavicole...e una vita molto stretta.
Sulla schiena e i trapezi siamo d'accordo...
Bautista certo poteva anche non essere da top 3, non so, ma era preparatissimo da quanto si vedeva nelle foto!
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioTorniamo alla gara....posso dirvi che per la prima volta da quando gareggio nel circuito pro, ero e sono CONTEST READY.
Dopo 20 settimane di dieta con soli 5 pasti liberi , due ore di cardio al gg e 5-6 allenamenti su 7...la condizione era quella che doveva essere...con tutti i difetti strutturali che voi molto sagacemente avete messo in evidenza...
Ah quasi dimenticavo ...sul fatto della vita facile....ed il post su Erik F....chi sa come passo io la giornata lo scriva , prima di parlare a sproposito...
Poi l'ultimo giorno some spesso succede nel bb e quando tutto è al limite ....può andare tutto a farsi f*****
Sergio sa quello che è successo e per questo ha fatto le considerazioni che ha fatto...
Alcune situazioni sono irrecuperabili.....ed è stato cosi per quella...
Con il mio attuale pack a parte i primi sei posti , ci stava tutto il resto..
Certo come avete giustamente sottolineato , la gara era di un livello medio , forse mediocre....il che non significa poi molto ...a me interessava mostrare il lavoro che avevo fatto al 110% , non ci sono riuscito ....sono caparbio ed e febbraio ci saranno nuove occasioni magari con più di qualche gara in fila ...cosa che invece ora non è possibile--
E non è stata una mia scelta quella di fare questa gara...e non quelle di fine luglio ed agosto..Riguardo al fatto di voler gareggiara pro ....che vi devo dire ....meglio essere un pesce nell'oceano , con la speranza e l'obbiettivo di diventare uno squalo in futuro ...piuttosto che una rana nel pozzo ...
P.S.
Per quanto riguarda il fatto che volevi dimostrare di aver dato il 110%, che non avevi deciso tu la gara alla quale partecipare eccetera, non posso dirti altro che ti ammiro tantissimo ed hai tutto il mio rispetto.
I miei commenti, forse troppo duri e forse (all'occhio di chi è più esperto) inappropriati, erano fatti rapportando come metro di paragone gente come Greene, insomma, quei tuoi colleghi che combattono per il titolo più ambito (visto che nelle prime pagine a quanto pare si tifava per una QUALIFICAZIONE).
E' chiaro, che solamente in quanto PRO, per l'atleta che sei ed adesso leggendo il modo in cui ci hai risposto, hai tutto il mio rispetto e ti reputo come un esempio da seguire...insomma, vorrei fosse chiaro il modo in cui ti ho commentato, ecco perchè ho risposto a Sergio quando diceva che non dovevo commentare chi è 3 volte più grosso di me o quando diceva fate vedere le vostre chiappe striate.
Sono discorsi che rivolti ad un atleta come te, un PRO, nemmeno bisogna fare, è chiaro che sei in un altro mondo rispetto alla media e chi è sopra la media.
E' come dire "Adriano sarà pure fuori forma, ma prova a giocare come gioca lui..." oppure "fammelo tu un tiro come li fa lui"... io invece preferisco paragonare Adriano agli altri calciatori professionisti, perchè quello deve essere il suo metro di paragone, non il ragazzo che gioca il martedì sera oppure il calciatore di serie C o di promozione.
Tu fai parte della Serie A del BB, quindi ti guarderò sempre accostato a chi gareggia nei tuoi stessi circuiti (e mi pare più una forma di rispetto questa, che dire "provate voi a fare quello che fa lui")
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioSe e quando avete voglia di parlare di dettagli tecnici ...sul perchè ed il percome sempre disponibile...
Buon picco ragazzi , di bicipiti ovviamente
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBhe, dire, peccato, scuoiato avrebbe avuto un piazzamento migliore è una critica normale, ovvio, concordo anche io... ma dire piatto culo moscio appannato, si si, detta da gente che pesa 50 chili bagnata.... bhe, ripeto, Pica o non Pica a me fa sorridere...come posso non quotarti!
Mi ricordo una delle prime fiere del fitness... incontrai di persona diversi nick del forum che criticavano tutto e tutti...
poi li vedi di persona dai, cioè, ma è una candid camera?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioAllora innanzitutto complimenti GEP per la gara, spero di non far la figura dei ruffiani descritti da Sergio, il quale mi fà un po' sorridere perché non lo credevo così patriota dopo alcuni discorsi fatti in caffetteria
Visto che dai la gentile disponibilità, ne approfitto per scrivere di una cosa che è abbastanza comune nell'ambito del bodybuilding.
Riguarda questo, non mi riferisco solo ad i pro americani che si mostrano in off season con molta carne addosso solo per il gusto di farlo, ma in generale cosa spinge un atleta a mostrarsi sul palco in delle condizioni che lui in primis non reputa soddisfacenti ?
Per lo più direi gli sponsor....
Il nostro sport non ha molta copertura mediatica, ed io, che posso definirmi un "semi-appassionato" del professionismo e che non è magari del tutto attento alle varie gare sparse per il mondo, posso farmi una idea negativa di un pro vedendolo solo per un occasione, perché poi prima che io possa avere un altro raffronto con la sua condizione, può passare parecchio tempo, e se poi il gareggiatore in questione mi ha fatto una cattiva impressione, allora il tempo triplica perché cercherò ovviamente prima informazioni riguardanti coloro che mi sono "piaciuti" a primo impatto.
Appena ho visto i raffronti devo dire che effettivamente sono stato un po' perplesso anche io riguardo un così buon piazzamento del suddetto atleta, io ho dei canoni di giudizio tutti miei, e prediligo sempre gente con un buon v-shape e con un blocco spalle e braccia poderoso, quindi probabilmente il mio parere vale meno di una scarpa, in quanto troppo dettato da gusti personali... Quindi Bautista che ritengo avere una vita troppo larga, non è decisamente nella mia top3.
Assolutamente non sei una capra e cogli nel segno ....ma non sempre gli atleti migliori in questo poi vincono ...vedi Dexter Jackson....che era l'anno scorso praticamente molto molto vicino alla sua forma migliore...ma è in ogni modo stato battuto da due freak in condizione strepitosa , ma certo non con le sue stesse proporzioni....Sarei curioso di vedere Martinez nelle stesse condizioni
Tornando alla gara, sono totalmente d'accordo con l'aver messo Rockel in testa alla classifica e spero che all'olympia possa ambiare ad alte posizioni.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza MessaggioCiao Gian Enrico.
Dopo aver letto il tuo commento ho avuto subito la conferma che sei una persona, oltre che un atleta, sicuramente speciale e fuori dell'ordinario.
Mi auguro di cuore tu abbia interpretato le mie parole per quello che volevano realmente essere: non una critica fine a se stessa ma considerazioni dettate dall'amarezza nel vedere un atleta del tuo valore non riuscire ad esprimersi al 100% nel momento più importante del suo percorso, cioè la gara.
La caparbietà e la passione che dimostri ti aiuteranno a superare tutti gli ostacoli e certamente ti toglierai delle grandi soddisfazioni, anche se sono convinto che quello che sei riuscito a fare fin'ora sia già un'enorme soddisfazione!
Alle prossime competizioni farò il tifo per te!
Ciao.
Già sabato faro a Los Angeles insieme a Dennis James un servizio fotografico con Alex Ardenti ed avrò la possibilità di verificare il mio vero stato di forma....le foto sono per sempre e visto che avrò vicino " the menace" sarà pure possibile avere un termine di confronto...per me ovvio
Io certo non mi arrendo per questo....ma se solo penso a tutte le ore passate sullo step mill
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioProvate a cercare Gian Enrico per qualsiasi motivo, o è al lavoro e vi risponderà parlando brevemente con voi mentre sta mandando email, leggendo fax, prendendo per le orecchie dipendenti e con altre due telefonate in sospeso, nella remota ipotesi che non lo trovate al lavoro è allora sicuramente in palestra e li è considerato off-limits... dubito a questo punto che possa dormire, mangiare ed avere una vita.. altro che vita facile
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioAh quasi dimenticavo ...sul fatto della vita facile....ed il post su Erik F....chi sa come passo io la giornata lo scriva , prima di parlare a sproposito...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioSalve a tutti ragazzi ....mi sono appassionato a leggere i vs post e volevo dirvi che vi ringrazio per i commenti ....tutti inclusi.
Per carattere accetto sempre le critiche cosi come i verdetti dei giudici anche quando nell'edizione due torri 2001 , in una delle mie migliori forme di sempre , dopo essere stato chiamato nei primi tre confronti mi misero inspiegabilmente fuori dei top six...
Sono daccordo che Daniele e Thomass abbiamo dimostrato molto più di me---
E molto probabilmente perchè migliori ...però quando si sale su un palco , almeno quando io ci salgo , dopo tutti i sacrifici fatti ...si pensa sempre di aver dato il meglio e si combatte pensando , almeno in teoria , pensando di essere i migliori......sapete che ovviamente non è cosi.
Solo qualche appunto permettetemelo , però.
Perchè postare foto di due anni fa , di una gara al mio rientro dopo tre anni di inattività?? Suvvia ...oggi sono passati due anni ....e le cose sono molto diverse....l'unica cosa uguale è il fatto di aver avuto una condizione , posso dire , mediocre per quello che avevo fatto e per come stavo fino a poche ore prima, il giorno della gara...Del resto è quello che conta...solo quello.
Poi i commenti sulle gambe corte...la simmetria...ma ragazzi se quello è il round nel quale dal 1987 prendo DA SEMPRE i punteggi migliori..
Se vogliamo parlare di fisico ASIMMETRICO , il mio amico Bautista dovrebbe arrivare sempre ultimo ad ogni gara....compensa evidentemente con altro....anche con il sostegno dei sui connazionali
Poi struttura cosi cosi diciamo...bè certo ....bisogna intendere cosi si vuole dire...
Sono daccordo che nel bb , da sempre la schiena è quello che fa ad ad esempio il Mr Olympia....ed è da sempre un mio punto carente....da triveneto mi pare eccessivo però...bicipiti piatti...e trapezio inesistente....con le clavicole che mamma mi ha dato ..il mio trapezio sembrerà sempre non all'altezza...
Torniamo alla gara....posso dirvi che per la prima volta da quando gareggio nel circuito pro, ero e sono CONTEST READY.
Dopo 20 settimane di dieta con soli 5 pasti liberi , due ore di cardio al gg e 5-6 allenamenti su 7...la condizione era quella che doveva essere...con tutti i difetti strutturali che voi molto sagacemente avete messo in evidenza...
Ah quasi dimenticavo ...sul fatto della vita facile....ed il post su Erik F....chi sa come passo io la giornata lo scriva , prima di parlare a sproposito...
Poi l'ultimo giorno some spesso succede nel bb e quando tutto è al limite ....può andare tutto a farsi f*****
Sergio sa quello che è successo e per questo ha fatto le considerazioni che ha fatto...
Alcune situazioni sono irrecuperabili.....ed è stato cosi per quella...
Con il mio attuale pack a parte i primi sei posti , ci stava tutto il resto..
Certo come avete giustamente sottolineato , la gara era di un livello medio , forse mediocre....il che non significa poi molto ...a me interessava mostrare il lavoro che avevo fatto al 110% , non ci sono riuscito ....sono caparbio ed e febbraio ci saranno nuove occasioni magari con più di qualche gara in fila ...cosa che invece ora non è possibile--
E non è stata una mia scelta quella di fare questa gara...e non quelle di fine luglio ed agosto..
Riguardo al fatto di voler gareggiara pro ....che vi devo dire ....meglio essere un pesce nell'oceano , con la speranza e l'obbiettivo di diventare uno squalo in futuro ...piuttosto che una rana nel pozzo ...
P.S.
Se e quando avete voglia di parlare di dettagli tecnici ...sul perchè ed il percome sempre disponibile...
Buon picco ragazzi , di bicipiti ovviamente
Ciao Gian Enrico.
Dopo aver letto il tuo commento ho avuto subito la conferma che sei una persona, oltre che un atleta, sicuramente speciale e fuori dell'ordinario.
Mi auguro di cuore tu abbia interpretato le mie parole per quello che volevano realmente essere: non una critica fine a se stessa ma considerazioni dettate dall'amarezza nel vedere un atleta del tuo valore non riuscire ad esprimersi al 100% nel momento più importante del suo percorso, cioè la gara.
La caparbietà e la passione che dimostri ti aiuteranno a superare tutti gli ostacoli e certamente ti toglierai delle grandi soddisfazioni, anche se sono convinto che quello che sei riuscito a fare fin'ora sia già un'enorme soddisfazione!
Alle prossime competizioni farò il tifo per te!
Ciao.
Leave a comment:
-
-
Allora innanzitutto complimenti GEP per la gara, spero di non far la figura dei ruffiani descritti da Sergio, il quale mi fà un po' sorridere perché non lo credevo così patriota dopo alcuni discorsi fatti in caffetteria
Visto che dai la gentile disponibilità, ne approfitto per scrivere di una cosa che è abbastanza comune nell'ambito del bodybuilding.
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioPerchè postare foto di due anni fa , di una gara al mio rientro dopo tre anni di inattività??
Il nostro sport non ha molta copertura mediatica, ed io, che posso definirmi un "semi-appassionato" del professionismo e che non è magari del tutto attento alle varie gare sparse per il mondo, posso farmi una idea negativa di un pro vedendolo solo per un occasione, perché poi prima che io possa avere un altro raffronto con la sua condizione, può passare parecchio tempo, e se poi il gareggiatore in questione mi ha fatto una cattiva impressione, allora il tempo triplica perché cercherò ovviamente prima informazioni riguardanti coloro che mi sono "piaciuti" a primo impatto.
Originariamente Scritto da GEP Visualizza MessaggioSe vogliamo parlare di fisico ASIMMETRICO , il mio amico Bautista dovrebbe arrivare sempre ultimo ad ogni gara....compensa evidentemente con altro....anche con il sostegno dei sui connazionali
Appena ho visto i raffronti devo dire che effettivamente sono stato un po' perplesso anche io riguardo un così buon piazzamento del suddetto atleta, io ho dei canoni di giudizio tutti miei, e prediligo sempre gente con un buon v-shape e con un blocco spalle e braccia poderoso, quindi probabilmente il mio parere vale meno di una scarpa, in quanto troppo dettato da gusti personali... Quindi Bautista che ritengo avere una vita troppo larga, non è decisamente nella mia top3.
Tornando alla gara, sono totalmente d'accordo con l'aver messo Rockel in testa alla classifica e spero che all'olympia possa ambiare ad alte posizioni.Last edited by Dsquared; 14-09-2010, 21:48:30.
Leave a comment:
-
Leave a comment: