mi riavvicino ai miei 70kg

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ilcatigamatti
    replied
    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    io prima di salire sul ring perdevo almeno 5 kg partendo da un bf non superiore al 10%. le prestazioni a livello di forza e potenza diminuivano molto (anche perchè staccavo i pesi) ma resistenza e velocità aumentavano e non di poco..
    stessa situazione , di quando facevo l'altalena, adesso mi sono stabilizzato , ma non mi sono mai trovato bene in quel modo perche ti alleni in una condizione e combatti in un altra e qualche automatismo puo saltare

Leave a comment:

• Socio
    replied
    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    tu sei sempre sul palco del mio cuore.

cosa vuoi su di me la disidratazione di cui ho parlato, ha potuto poco, mai avuto muscoli gonfi

Leave a comment:

• jinx
    replied
    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    un po si , almeno a me capita
    io prima di salire sul ring perdevo almeno 5 kg partendo da un bf non superiore al 10%. le prestazioni a livello di forza e potenza diminuivano molto (anche perchè staccavo i pesi) ma resistenza e velocità aumentavano e non di poco..

Leave a comment:

• Socio
    replied
    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    dimostrazione di come ne sai poco sull'argomento...quando si arriva a percentuali di bf cosi basse,stare 8 ore al mare e aver bevuto pochissimo e un po di vasodilatazione dovuta al calore estremizzano il tutto...muscolo rimane bello gonfio??be prova con qualche decennio di allenamento..inutile fare ironia,meglio una ripassatina

Ma stai sereno.. perchè te la prendi anche quando ti do ragione...?

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    ragazzi la bf è una percentuale.. il 7% in un maratoneta è una cosa mostruosa. comunque vedo che hai citato praticamente solo sport senza limiti di peso. prendi invece uno sport con limiti di peso, pensi che tirandosi quei 3-4 kg per raggiungere la categoria abbassi cosi tanto le prestazioni?
    un po si , almeno a me capita

Leave a comment:

• Plutone
    replied
    Perche' mi parli di digiuni? e chi ha mai pensato di farli??e non andrebbero a intaccare la massa magra? devi aver frainteso o mi sono spiegato male.
    ...il fraintendimento è nato dalla tua "sottostante" affermazione...

la muscolatura e' costantemente sollecitata in tutti i modi possibili,dai pesi,al corpo libero e dall'atletica e con gli anni credo di aver messo su carne vera,che per farla andar via ce ne vorrebbero di digiuni
    ...che avevo frainteso nel senso "...negli anni ho messo una massa magra di tale qualità che hai voglia a digiunare per intaccarla..." come a dire che gli anni di allenamento dovrebbero dotare la muscolatura di una maggior resistenza al catabolismo anche in condizioni di stress date da sovrallenamento, restrizioni caloriche e condizioni ambientali varie...

...cosa che però non mi risulta esser vera...
    Last edited by Plutone; 29-06-2010, 13:48:38.

Leave a comment:

• gorgone
    replied
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Sciocchina anch'io dopo una giornata al mare sono in condizioni da palco..
    tu sei sempre sul palco del mio cuore.

cosa vuoi su di me la disidratazione di cui ho parlato, ha potuto poco, mai avuto muscoli gonfi

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    Vero.. e l'hp in gara se gli dici di fare 8km di corsa in 33 minuti cosa ti risponde..?
    probabilmete che non li fa nemmeno in motorino..ma mi pare ovvio,non si allene certo per quello,cosa che io invece faccio spesso

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied

Perchè ovviamente mi disidrato e perdo solo quell'acqua (guarda un pò te che culo) che si trova fra la pelle e il muscolo..
    Quella che c'è nel muscolo resta inchiodata li a tenerlo bello gonfio, ma sai, sono geneticamente fortunato
    dimostrazione di come ne sai poco sull'argomento...quando si arriva a percentuali di bf cosi basse,stare 8 ore al mare e aver bevuto pochissimo e un po di vasodilatazione dovuta al calore estremizzano il tutto...muscolo rimane bello gonfio??be prova con qualche decennio di allenamento..inutile fare ironia,meglio una ripassatina

Leave a comment:

• Socio
    replied
    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    oh. questo mi rassicura
    odiando il mare e quindi non frequentandolo, se non d'inverno con un libro in mano, non so valutarne l'effetto disidratante, ma quello che davvero lascia perplessa me,

Perchè ovviamente mi disidrato e perdo solo quell'acqua (guarda un pò te che culo) che si trova fra la pelle e il muscolo..
    Quella che c'è nel muscolo resta inchiodata li a tenerlo bello gonfio, ma sai, sono geneticamente fortunato

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    Originariamente Scritto da jahi Visualizza Messaggio
    uno dei casi di mesomorfia pura piu assurdi che abbia mia visto, è assolutamente disumano mantenere quella massa magra con un tiraggio del genere tutto il tempo.
    un po di invidia ce l'ho
    per tutto il tempo che intendi?? io la tengo un mese e mezzo circa con delle variazioni di acqua

Leave a comment:

• Dorian00
    replied
    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    lasciamo stare ti ripeto..ne parliamo tra 2-3 anni fidati.
    però se il tuo discorso non va dove il regolamento non lo permette, spiegami pure...altrimenti mi sento scemo.
    ogni volta mi si dice che non posso capire e si chiude così....non credo di essere del tutto imbecille, se mi dai una spiegazione magari capisco.
    che poi è da inizio 3d che mi si chiedono esempi, risposte etc...le dò e vengono ignorate.
    se qualcuno può spiegarmi perchè l'utente gagan stia tirato conciliando il tutto alla preparazione di un attività agonistica nonostante sia deleterio.
    o perchè altri utenti del forum citati che superano le 10 h settimanali di wo sono sull'8-9 senza morire o compromettere l'allenamento.
    o perchè reg park possa mantenere senza morire di fame e mangiando, una condizione simile a quella di cavallo, per un tempo prolungato senza affogare nel cortisolo.
    o se realmente per te i 2 processi per raggiungere la stessa condizione nel post di prima, sono uguali.
    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    poi il fatto che ti concentri sul core e la corsa sono indicativi del fatto che ricerchi l'estetica, specifico che hai un fisico incredibile e non èuna critica , ti prego di credermi, ed è anche assurdo che debba giustificarmi , che c'è di male? vai in palestra ed hai risultati eccellenti
    bè allenamento del core come velleità estetica è tutto fuorchè vero.
    c'era l'utente vabo che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere, ma leggendo alcuni suoi post, (mi pare fosse un preparatore di atletica), diceva che l'allenamento con pesi per una preparazione sportiva dovrebbe dividersi in 3 parti:
    -lavoro sui multiarticolari
    -lavoro di stabilizzazione e monoarto
    -core

un core forte è la base di ogni attività sportiva..permette di amntenere struttura, equilibrio, di generare forza e trasmetterla dai muscoli forti fi gambe e bacino senza dispersioni al resto del corpo.
    per te che sei un grappler, allenamenti del core come quelli di cavallo ti darebbero enormi vantaggi, e non solo il 6pack.
    non so s econosci rossenemait o steve maxwell...hanno siti e un canali YT per la preparazione fisica per fighter....entrambi concentrano gran parte dle lavoro sul core con esercizi molto simili a quelli di CF...anche più tosti (ricordo l'ab roller con manubrio a un braccio fatto da ross)

a proposito i ross, e di impossibilità di conciliare basse bf con una preparazione sposrtiva
    anche lui fautore delle 15-20 ore settimanali di allenamento, e stranamente parlando di alimentazione favorevole a una dieta 50 cho, e resto pro e fat.

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
    Nella maggior parte degli sport di potenza, la percentuale ideale di grasso corporeo (secondo test effettuati) per massimizzare il rendimento è fra il 11 e il 13%, a seconda dell'individuo/atleta e delle sue caratteristiche e del tipo di sforzo.
    Una statistica dei velocisti olimpionici ci dice che i campioni oscillano fra l'8 e il 10% circa di grasso corporeo.
    Alcuni maratoneti e ciclisti arrivano al 7% in condizioni di estrema disdratazione post gare estenuanti. Naturalmente al di fuori di tali situazioni la percentuale di grasso, e di acqua, risale immediatamente.
    tom fai l'errore di vedere la bf come un obbiettivo o un parametro obbiettivo della preparazione fisica.
    chi compie una preparazione fisica, compie quest'ultima impostando allenamento e alimentazione per la miglior resa della prestazione sportiva.
    kcal, cho, etc..sono calibrate per questo scopo...per sostenere gli allenamenti e al limite ottenere variaizoni di peso, massa magra o grassa.
    la bf in senso assoluto non è un obbiettivo primario, come neanche la quantità in termini assoluti di massa magra, per quanto fattori influenti.
    ma ognuno ha risposte diverse a determinate alimentazioni.
    io questa settimana son stato sui 200 g di cho, e ho preso 3 kg di acqua....non scherzo.
    ci sono utenti come jinx e emaz che stanno all'8-9% con 300 g di cho.
    ora mettiamo che io, jinx, emaz fossimo 3 maratoneti..e dobbiamo prepararci per la maratona..stando a 400 g di cho al giorno per sostenere gli allenamenti, e allenandoci allo stesso modo.
    alla gara loro arriverebbero tirati e senza acqua, io arriverei gonfio di acqua e grasso.
    ma la prestazione non sarebbe legata in modo scontato alla bf...ma alla prestazione sviluppata con preparazione e sostenuta grazie a un alimentazione adeguata.
    quindi possiamo continuare per giorni.
    io ti posto il lottatore al 7%, tu quello al 13%, io il ginnasta all'8 % tu al 13 %....e così stando sia nel campo olimpico, ma anche nel campo amatoriale...ma anche considerando atleti amatoriali del forum.....
    esci dall'ottica di bbing, e di BF% come obbiettivo.
    Last edited by Dorian00; 29-06-2010, 13:23:01.

Leave a comment:

• gorgone
    replied
    poi ripeto di non farvi ingannare dalla foto che estremizza il tutto,era al sole con pochissima acqua addosso(avevo bevuto pochissimo,al mare mi succede) dopo ore e ore di sole
    oh. questo mi rassicura
    odiando il mare e quindi non frequentandolo, se non d'inverno con un libro in mano, non so valutarne l'effetto disidratante, ma quello che davvero lascia perplessa me, oltre alla bf bassa, è la pochissima acqua, roba del genere al naturale, l'ho vista solo quando abbiamo fatto una parete in tre giorni (dormi in parete appeso come un pipistrello), arrivati su eravamo squartati, con la pelle trasparente, ma eravamo, in effetti, disidratati, condizione che se ne è andata appena ci siamo riposati e abbiamo bevuto.

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    ma credete davvero di stare a parlare di un ragazzo che sia geneticamente nella media?
    io credo che ci siano regole ferre nella fisiologia nell'allenamento,nell'alimentazione,ma l'errore piu' frequente e' quello di standardizzarle a tutti,senza considerare la grande differenza che c'e' tra di noi,ora che io sia geneticamente fortunato e' certo e ne sono grato,perche' mi permette di fare tutto quello che faccio..ma quello che mi meraviglia e non a caso chi non si stupisce e' uno come jinx abituato a fare altro rispetto al BB,che sia difficile credere a tutto cio', pur essendo uno stile di vita e di allenamento sicuramente molto sopra la media,non sia poi cosi assurdo...i ginnasti che conosco si allenano molto molto piu' di me,anche se concentrano tutto sulla loro disciplina
    Last edited by cavallofurioso; 29-06-2010, 13:18:02.

Leave a comment:

• jinx
    replied
    E tu credi che Plutone atleti abbondantemente sopra la media nn ne abbia mai visti e che parla solo perchè ha la bocca..?
    il suo discorso era generale e faceva supporre che in tutti gli individui ci siano condizioni ormonali/metaboliche standard. io sostengo che queste condizioni abbiano una base genetica estremamente rilevante e quindi anche estremamente variabile. il ragionamento era questo.

Leave a comment:

Working...
X