Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia esecuzione panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Stile BB-> yoh bro, io spingo per i quadricipiti lo faccio allo ***** "bb stile di vita" "il peso è un mezzo" "meglio essere un pro che un secco che chiacchera"


    Stile BB-> yoh bro, io spingo come ***** voglio "tensione continua altrimenti non mi si ipertrofizzano i lombari e così è più anabolico e stimolo il GH yoh yoh"


    Stile BB-> yoh bro, io spingo alla ***** di cane tanto voglio i pettorali di schwarzy e mica voglio rischiare di coinvolgere muscoli che non c'entrano come i dorsali! E' il wo del petto che sto facendo yo yo bro...





    scusate ma non ho resistito a quotare....
    non preocc Ale..ho capito il post...solo che mi hai fatto ribaltare dalla sedia

    stasera provo a fare così e vediamo se gli altri mi guardano male
    niente sacrificio, niente gloria

    mangio...spingo...e lentamente progredisco

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      ma credo che anche una scimmia non ammaestrata sia in grado si spingere un bilanciere se ci si ritrova sotto, cambia il come...

      Ma alla fine ha ragione Manx, ed è strano come con la scusa del bodybuilding tutto degeneri.
      Nella mente di molti di questa sezione esiste:

      Squat
      Stile WL-> bilanciere sul trapezio, accosciata pesante e spinta di quadricipiti, meno di femorali
      Stile PL-> bilanciere tra trapezio e deltoidi posteriori, ricerca dei femorali, discesa sotto il parellelo quanto basta
      Stile BB-> yoh bro, io spingo per i quadricipiti lo faccio allo ***** "bb stile di vita" "il peso è un mezzo" "meglio essere un pro che un secco che chiacchera"

      Stacco
      Stile WL-> grazie a Dio non esiste
      Stile PL-> riappoggio ad ogni serie, culo basso etc...
      Stile BB-> yoh bro, io spingo come ***** voglio "tensione continua altrimenti non mi si ipertrofizzano i lombari e così è più anabolico e stimolo il GH yoh yoh"

      Panca
      Stile WL-> come sopra, per fortuna non esiste
      Stile PL-> scapole addotte, leggero arco
      Stile BB-> yoh bro, io spingo alla ***** di cane tanto voglio i pettorali di schwarzy e mica voglio rischiare di coinvolgere muscoli che non c'entrano come i dorsali! E' il wo del petto che sto facendo yo yo bro...

      in realtà nessuno capisce che esistono:
      Squat, panca, stacco... stop...

      la tensione continua nello stacco è una variante, se si ricercano i femorali nello squat si spinge di più e non perdi la lordosi e nella panca se adduci le scapole eviti di farti male e spingi sicuramente meglio, stop..
      si ma tu non vuoi capire una cosa. a parte il fatto che si discuteva sulla questione da te aperta sul perchè perché la panca debba essere sempre considerata un esercizio che si può fare male basta avere risultati e ti ho risposto semplicemente perchè, indipendentemente dal prendere in considerazione la crescita o la possibilità di farsi male, è un muscolo molto semplice che lavora fondamentalmente in un solo modo(non è nè un BI, nè un TRI e nè un QUAT) e quindi più "facile" da sollecitare anche se fatto alla cazzum di cane.
      per quanto riguarda invece il fatto che esista lo squat la panca o lo stacco, son d'accordo che esistano come tali in modo assoluto, ma ci sono delle varianti predilette da determinati ambienti.
      se vedo un tizio che ha il solo scopo di ipetrofizzare il suo corpo facendo esecuzioni con inarcamento massimo, rom ridotto etc, mi verrebbe naturale dirgli che in un modo o nell'altro si "ispira" ad una tecnica usata in ambito pl. cioè ricerca del massimo carico a discapito dell'isolamento del muscolo in questione. ma la cosa sarebbe giustificata se tale esecuzione fosse fatta in un contesto ed in un periodo in cui si è alla ricerca della forza. quindi grandi carichi, ridotte ripetizioni etc.
      ma stonerebbe se vedessi il ragazzetto di 55 chili che si fa le sue belle 10 reps con 20 chili di pizze, senza una smorfia di dolore e con la portanza, le sembianze sceniche e l'impostazione tipica di un pl di 160 chili che si appresta ad alzare 300 chili di panca. preparazione stile contorsionista, inarcamento della schiena da ponte di brooklyn, impuntamento dei piedi che neanche un piede di ***** riuscirebbe a staccare dal pavimento...e tutto questo per cosa? per una 3x8 in tranquillità?

      dico solo una cosa. l'importante è che almeno un paio di regole fondamentali vengano rispettate.
      Last edited by phoenixxx; 03-02-2010, 11:35:33.

      Commenta


        anche se è abbastanza una causa persa ci provo

        cosa comporta cosa?

        Adduzione delle scapole
        - il petto viene prestirato, è innegabile, petto prestirato=petto sollecitato maggiormente
        - le spalle vengono messe in una situazione di maggior sicurezza e allo stesso tempo fanno lavorare di più il petto.

        Che sia così lo dice Menez, lo dice IronPaolo, lo dicono anche in experimental Training:
        Originariamente Scritto da pette
        Scapole ben addotte, presa corretta ed esatta traiettoria del bilanciere sono le basi da cui partire per sfruttare al meglio il lavoro del petto.
        Questa è una regola assolutamente fondamentale che dobbiamo imparare dai PL.

        quindi questa sarebbe solo la base da cui partire.

        Stringere i gomiti in discesa
        - fa sì che si ricerchino i dorsali, quindi il peso non si scarica sulle spalle ma sulla schiena il che non vedo come possa danneggiare l'esercizio

        Arco dorsale
        - ok, questo nel PL vero e proprio è enfatizzato, ma come conseguenza dell'adduzione un leggero arco dorsale aiuta, insieme al leg drive, a spingere di più perché si è più compatti se i piedi sono ben messi a terra e si ha in tensione tutto il corpo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          si ma tu non vuoi capire una cosa. a parte il fatto che si discuteva sulla questione da te aperta sul perchè perché la panca debba essere sempre considerata un esercizio che si può fare male basta avere risultati e ti ho risposto semplicemente perchè, indipendentemente dal prendere in considerazione la crescita o la possibilità di farsi male, è un muscolo molto semplice che lavora fondamentalmente in un solo modo(non è nè un BI, nè un TRI e nè un QUAT) e quindi più "facile" da sollecitare anche se fatto alla cazzum di cane.
          per quanto riguarda invece il fatto che esista lo squat la panca o lo stacco, son d'accordo che esistano come tali in modo assoluto, ma ci sono delle varianti predilette da determinati ambienti.
          se vedo un tizio che ha il solo scopo di ipetrofizzare il suo corpo facendo esecuzioni con inarcamento massimo, rom ridotto etc, mi verrebbe naturale dirgli che in un modo o nell'altro si "ispira" ad una tecnica usata in ambito pl. cioè ricerca del massimo carico a discapito dell'isolamento del muscolo in questione. ma la cosa sarebbe giustificata se tale esecuzione fosse fatta in un contesto ed in un periodo in cui si è alla ricerca della forza. quindi grandi carichi, ridotte ripetizioni etc.
          ma stonerebbe se vedessi il ragazzetto di 55 chili che si fa le sue belle 10 reps con 20 chili di pizze, senza una smorfia di dolore e con la portanza, le sembianze sceniche e l'impostazione tipica di un pl di 160 chili che si appresta ad alzare 300 chili di panca. preparazione stile contorsionista, inarcamento della schiena da ponte di brooklyn, impuntamento dei piedi che neanche un piede di ***** riuscirebbe a staccare dal pavimento...e tutto questo per cosa? per una 3x8 in tranquillità?
          si ma su questo siamo d'accordo.... non esageriamo con la teatralità

          sull'adduzione mi sono espresso sul post qui sopra, nel senso che a giudizio di molti aiuta... il resto (gomiti che si chiudono, leg drive e arco accentuato) non è essenziale.

          Commenta


            post doppio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              si ma su questo siamo d'accordo.... non esageriamo con la teatralità

              sull'adduzione mi sono espresso sul post qui sopra, nel senso che a giudizio di molti aiuta... il resto (gomiti che si chiudono, leg drive e arco accentuato) non è essenziale.
              e mi sa che allora stiamo dicendo le stesse cose

              sulla teatralità sia in palestra da me che in alcuni video che ho visto qui, ci sarebbe da discutere.

              come ho scritto sopra l'importante è che almeno un paio di regole fondamentali vengano rispettate. il reston appunto non è essenziale.

              Commenta


                Io se vedo un ragazzino di 55 kg in palestra che usa tecnica da PL al limite gli faccio i complimenti per l'esecuzione...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Io se vedo un ragazzino di 55 kg in palestra che usa tecnica da PL al limite gli faccio i complimenti per l'esecuzione...
                  gli faccio i complimenti solo ed esclusivamente se il peso alzato è al livello della tecnica pl utilizzata. inutile tutta quella preparazione, quell'inarcamento scenografico, impuntamento dei piedi stile superattack etc per una serie da 8 in tranquillità.
                  Last edited by phoenixxx; 03-02-2010, 12:24:31.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    perfetta x un pl....x un bbuilder che voglia fare il petto semi inutile come sanno tutti i pl che vedono nella panca un es dove lavora tutto il corpo e nello specifico dorso, tri, spalle e petto....a questo punto inutile parlare di escursioni....l'arco è fatto apposta x fare la minore escursione possibile che incide sul carico consentito.
                    prima di tutto bisogna comprendere che con la panca si allena la spinta, per l'isolamento esistono le croci, se mai ti venisse voglia di cercare un test elettromiografo noteresti che il gran pettorale è situato al terzo posto del coinvolgimento muscolare della panca, dietro deltoidi e tricipiti.
                    mentre il discorso che la panca fatta ad cazzum sia migliore di una panca "pl" per il petto è ridicolo, grazie ad un inarcamento elevato invece è possibile sfruttare appieno le fibre più basse del gran pettorale che in questa posizione trovano su una linea d' azione vantaggiosa, poi che voi facciate palestra da 20anni e siete grossi a me non importa, la scienza è una e parla chiaro.




                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    mi chiedo se x voi siano panca identiche a la prima postata da cla...soprattutto le prime 2...levrone ha la classica impostazione da bbuilder mirata alla massimizzazione del alvoro sul petto.

                    le panche sono identiche si, cambia che in una vi è un arco molto accentuato e nelle altre no.
                    mentre tu dimmi, la panca dei 3 builder ti sembra la stessa di quella postata in prima pagina????

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      ....l'arco è fatto apposta x fare la minore escursione possibile che incide sul carico consentito.

                      a volte se lo dimentica
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        daje, continuiamo a rigirare la frittata ancora per molto? Non avevo ancora parlato di stimolazione, ma di "sicurezza". Che poi.. il petto sarà un muscolo piccolo, ma le spalle non sarà il caso di trattarle decentemente?

                        Cosa comporta l'adduzione delle scapole, sui cui tutti sono d'accordo?
                        Se tu adduci le scapole, le spalle sono messe in una posizione di maggior sicurezza, perché il peso non grava direttamente su di loro. E' pieno di gente in allenamento che si lamenta della panca fatta tutta di spalle...
                        Inoltre adducendo le scapole il petto è leggermente stirato, e se prestiri un muscolo questo viene sollecitato di più.

                        C'è scritto anche in Tatsoluine, e la logica che sta dietro al "pre-allungamneto" è la stessa che fa sì che in esercizio come nei curl su inclinata e il french press sopra la testa rispettivamente il capo corto del bicipite ed il capo lungo del tricipite vengano attivati maggiormente.

                        Si è parlato inoltre dei "pochi" che parlano della panca fatta in quel modo, con le scapole addotte... se per pochi intendete Menez, IronPaolo e Dr.J di experimental training, beh cavolo, sono giusto i primi 3 che passavano di qui, meglio non dar loro retta

                        Poi nel senso... non volete fare panca in questo modo? Ok, perfetto, la discussione è di Moreno, a lui decidere se seguire o no questi consigli, ste faide ogni volta che si parla di panca, personalmente, sono ridicole...
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Un pò d' arco sulla panca è fisiologico proprio per l' adduzione delle scapole. Il mio arco è davvero minimo...saranno due dita.
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        anche se è abbastanza una causa persa ci provo

                        cosa comporta cosa?

                        Adduzione delle scapole
                        - il petto viene prestirato, è innegabile, petto prestirato=petto sollecitato maggiormente
                        - le spalle vengono messe in una situazione di maggior sicurezza e allo stesso tempo fanno lavorare di più il petto.

                        Che sia così lo dice Menez, lo dice IronPaolo, lo dicono anche in experimental Training:



                        quindi questa sarebbe solo la base da cui partire.

                        Stringere i gomiti in discesa
                        - fa sì che si ricerchino i dorsali, quindi il peso non si scarica sulle spalle ma sulla schiena il che non vedo come possa danneggiare l'esercizio

                        Arco dorsale
                        - ok, questo nel PL vero e proprio è enfatizzato, ma come conseguenza dell'adduzione un leggero arco dorsale aiuta, insieme al leg drive, a spingere di più perché si è più compatti se i piedi sono ben messi a terra e si ha in tensione tutto il corpo.

                        beh ok, son secchissimo e non ho molto petto, ma voglio dirvi che cambiando tecnica in panca (e ancora devo imparare ), le mie spalle ringraziano enormemente, e il petto lavora meglio, e poi non è necessario accentuare esageratamente l'arco, basta che sia inarcato il minimo indispensabile per addurre le scapole e per stare stabili per tutta l'alzata e tutta la serie. Ho provato, e mi trovo bene anche se mi fanno occhiate strane quando mi vedono eseguire la panca in questo modo.

                        Logicamente ho dovuto diminuire i carichi, perchè ho dovuto disimparare la panca gomiti larghi-bilanciere quasi sulla gola-schiena piatta-niente spinta di gambe.

                        Vi piace la panca alla gola? Contenti voi

                        Commenta


                          questa è una panca perfetta, soprattutto la posa finale

                          YouTube - Panca piana 100Kg

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Vi piace la panca alla gola? Contenti voi
                            non è che non facendo l arco ci si ritrovi col bil alla gola...
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              cmq moreno il problema secondo me è dato anche dalla panca "fisica": il bilanciere dove lo metti tu è troppo in alto, nel primo livello + in basso è invece troppo in basso e scommetto che anche la panca stessa dove ci si sdraia è fin troppo stretta. Io ho la fortuna di avere la panca olimpica, con tutto a "norma", e con i ritti della panca regolabili a misura corretta e adattabili alla lunghezza delle proprie braccia... fatto sta che quando sono in italia, per quel mese l'anno si e no, se vado in altre palestre con panche ipermoderne della panatta...non solo carico 20kg di meno...ma ho esecuzioni mirabolanti da paura... per questo opto per i manubri, anche se non è la stessa cosa.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                non è che non facendo l arco ci si ritrovi col bil alla gola...
                                E' questione di gomiti allora

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎