Mike Menzter Heavy Duty "Non imitatelo"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Zeta
    replied
    spotter indispensabile e se pagate (qualcuno) cifre folli per l'isrizione dovte pretenderlo.....

Nel mio piccolo(non sono un nubbio,ma causa lavoro ho avuto molto alti e bassi)e' a cosa che funziona meglio per me....u workout fatto bene e' devastante e prende poco tempo.

Leave a comment:

• sergino
    replied
    Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza Messaggio
    Ecco perché ho detto che c'è bisogno di qualcuno che ti stia dietro.

Improvvisare,da neofiti e senza supervisione,allenamenti di questa portata provoca solo danni.

Immaginare (e ripeto,immaginare) invece di avere un personal trainer che ti sta dietro ,seguendoti nell'esecuzione,rende tutto (almeno in teoria)più fattibile.
    Sempre che ovviamente il niubbo in questione abbia le idee chiare.

Ovviamente tutto ciò non avviene (quasi) mai.
    Uno spotter e' essenziale quando si lavora sempre al limite secondo me...io in alcuni esesrcizi,come ad esempio il curl per bicipiti, mi faccio aiutare per raggiunger non solo il cedimento positivo , ma pure quello negativo..cosa infattibile allenandosi da soli..cmq a un neofita nn farei fare simili cose..

Leave a comment:

• -Maccio-
    replied
    Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    E' raro che il niubbo abbia le idee chiare agli inizi
    Esatto

Leave a comment:

• Gandhi
    replied

Improvvisare,da neofiti e senza supervisione,allenamenti di questa portata provoca solo danni.

Immaginare (e ripeto,immaginare) invece di avere un personal trainer che ti sta dietro ,seguendoti nell'esecuzione,rende tutto (almeno in teoria)più fattibile.

E' raro che il niubbo abbia le idee chiare agli inizi

Leave a comment:

• -Maccio-
    replied
    Fosse per me aspetterei un pò, perchè prima bisogna imparare a gestirsi i carichi, i metodi allenanti e le intensità, perchè da quel che vedo l'HD richiede una notevole connessione mente-muscolo, cioè ogni rip è un set in pratica.

Se non hai imparato prima ad allenarti, è inutile che si provino tecniche avanzate

Leave a comment:

• Zeta
    replied
    Si trovano in lingua italiana?
    si i miei sono in italiano,ma penso che siano introvabili,me li ha prestati il titolare della mia palestra,un arzillo vecchietto di 75 anni che tira su 92Kg di stacco da terra...,sono edizioni degli anni 80

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
    La pensavo anche io così, ma credo che sia più un problema mentale e di ansianità di allenamento, mi spiego: quando mi allenavo con i pesi, nn riuscivo mai a mettere un kg su quel ***** di squat, e se tiravo su 30 kg, era tutto l'oro del mondo, da quando sono andato in pugilistica, e mi hanno iniziato a far fare i circuit training, molto paragonabili all'HIT, o all' HIIT la faccenda è cambiata, forse per la competizione con gli altri atleti...
    Senza ombra di dubbio

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    Sarò fuori dal coro ma credo che l'hd sia accessibile a tutti.
    Ovviamente modulanto pesi e ripetizioni,affinché non si muoia durante il primo workout.

Logico che renda di più su soggetti intermedi-avanzati,ma con un approccio corretto credo che chiunque possa avvicinarsi pian piano a questa tecnica.

Logico che questo "chiunque" debba possedere una certa determinazione e conoscenza base delle attrezzatura e dell'esecuzione degli esercizi,oltre ad essere seguito da qualcuno con più esperienza di lui.
    Tutto ciò fa sì che si preferisca altro per iniziare i neofiti a questa disciplina
    Fosse per me aspetterei un pò, perchè prima bisogna imparare a gestirsi i carichi, i metodi allenanti e le intensità, perchè da quel che vedo l'HD richiede una notevole connessione mente-muscolo, cioè ogni rip è un set in pratica.

Se non hai imparato prima ad allenarti, è inutile che si provino tecniche avanzate

Leave a comment:

• -Maccio-
    replied
    Forse, ma dico che L'HD non è consigliato ai neofiti e intermedi no ? Bisogna avere una certa anzianità di allenamento e il saper reggere allenamenti intensi?
    Sarò fuori dal coro ma credo che l'hd sia accessibile a tutti.
    Ovviamente modulanto pesi e ripetizioni,affinché non si muoia durante il primo workout.

Logico che renda di più su soggetti intermedi-avanzati,ma con un approccio corretto credo che chiunque possa avvicinarsi pian piano a questa tecnica.

Logico che questo "chiunque" debba possedere una certa determinazione e conoscenza base delle attrezzatura e dell'esecuzione degli esercizi,oltre ad essere seguito da qualcuno con più esperienza di lui.
    Tutto ciò fa sì che si preferisca altro per iniziare i neofiti a questa disciplina
    Last edited by -Maccio-; 07-01-2010, 12:25:38.

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
    La pensavo anche io così, ma credo che sia più un problema mentale e di ansianità di allenamento, mi spiego: quando mi allenavo con i pesi, nn riuscivo mai a mettere un kg su quel ***** di squat, e se tiravo su 30 kg, era tutto l'oro del mondo, da quando sono andato in pugilistica, e mi hanno iniziato a far fare i circuit training, molto paragonabili all'HIT, o all' HIIT la faccenda è cambiata, forse per la competizione con gli altri atleti...
    Forse, ma dico che L'HD non è consigliato ai neofiti e intermedi no ? Bisogna avere una certa anzianità di allenamento e il saper reggere allenamenti intensi?

Leave a comment:

• MadBebe
    replied
    In sintesi, l'heavy duty non è per tutti

Leave a comment:

• -Maccio-
    replied
    Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
    La discussione capita a fagiolo,ho iniziato da poco a usare il metodo HIT anche per il pochissimo tempo che il lavoro mi concede...

che dire,io mi trovo benissimo,ma non e' una cosa che si impara da un giorno all'altro....consiglio a tutti di leggerdi i libri di mentzner...sono a dir poco illuminanti....
    Si trovano in lingua italiana?

Leave a comment:

• Zeta
    replied
    La discussione capita a fagiolo,ho iniziato da poco a usare il metodo HIT anche per il pochissimo tempo che il lavoro mi concede...

che dire,io mi trovo benissimo,ma non e' una cosa che si impara da un giorno all'altro....consiglio a tutti di leggerdi i libri di mentzner...sono a dir poco illuminanti....

Leave a comment:

• GS1
    replied
    Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    Infatti quando me lo scrivevi su altri topic, io pensavo questo...è pazzo. E invece...
    invece son pazzo

il fatto è che uno a vedere un volume ridotto all'osso pensa: non ci si allena.. non è così e non sto parlando di biio e co...

ho la fortuna di aver potuto provare, grazie a dr.j, le varie metodologie hit. l'hd effettivamente non lo conosco nè provato.

ma o yates-dc si e devo dire che non li mollerei mai.
    hanno qualcosa di brutalmente fantastico.
    come dicevo 3 settimane son poche, logico pump e co devi lasciarli fuori ma i loro benefici (yates dc, mark) verranno, logico se dieta, allenamento riposo sono rispettati.
    non è semplice, davvero rispettare il tutto, sono dell'opinione di provare sempre tutto, ma di non modificare, provare i sistemi puri per molto tempo poi dopo, eventalmente modificare.

Leave a comment:

• KKMeph
    replied
    Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
    tre settimane sono pochissime se non sei mai entrato nell'ottica...
    mente e muscolo devono fondersi è un qualcosa che va allenato profondamente.
    poi non bisogna ragionare x set ma per ripetizioni. ogni ripetizione è un set, fatta in maniera maniacale, brutalizzando il brutalizzabile dopo il riscldamento (fondamentale!!!!!!!!!)
    lo squeeze di dorian e leroy non sono a caso

Infatti quando me lo scrivevi su altri topic, io pensavo questo...è pazzo. E invece...

Leave a comment:

• sergino
    replied
    Di certo non mi metto a contraddire Poliquin,ma è per questo motivo che nell'HD si fa uso di tecniche di intensità quali supersets,forzate,negative e rest oltre ad un'esecuzione lentissima e controllata.

In questo modo si arriva all'esaurimento muscolare e si attivano tutti quei processi che portano il muscolo a svilupparsi al fine di poter reggere,nell'allenamento successivo, reps o pesi maggiorni (altra peculiarità dell'HD,aumentare ,seppur di poco ,reps o pesi in ogni allenamento,rendendo inutili cicli di forza)

Leave a comment:

Working...
X