Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei miglioramenti nei 3 big (panca, squat e stacco)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i miei miglioramenti nei 3 big (panca, squat e stacco)

    ciao a tutti ragazzi!! avevo già postato qualche mio video in questo tred da maggio in poi,
    http://www.bodyweb.com/photo-gallery...ca-inside.html ora però volevo farvi vedere se i miglioramenti, se ci sono stati

    tuttora sto facendo una scheda che non punta a grandi pesi, ma alla tecnica e all'esplosività!! http://www.bodyweb.com/5356401-post3907.html

    ecco i video

    stacco sumo (ormai mi trovo meglio col sumo.. è da 2 mesi che non stacco regular.. qui stacco con meno peso di quanto potrei, cerco l'esplocività!!)

    YouTube - stacco sumo dinamico 5x4 110kg 120"

    squat (ho migliorato l'esecuzione, se vedete il video di maggio, le ginocchia vanno meno indietro, e vado mooolto più profondo!!)

    YouTube - squat 5x5 75kg 120"

    box squat (dal Wo di ieri, rispetto agli altri 2 WO l'ho migliorato molto, è la 4° volta che lo eseguo in vita mia sto imparando!!)

    YouTube - box squat 5x5 60kg 120"

    panca leggera (dinamica.. cercando l'esplosività e la tecnica)

    YouTube - panca dinamica 5x5 50kg 90"

    panca con fermo 1" (credo che qui ci sia da lavorare sulla traiettoria!! ma sta migliorando.. devo avere più controllo)

    YouTube - panca con fermo al petto 1" 5x5 64kg 120"

    grazie in anticipo per le vostre critiche costruttive

    #2
    ma per panca dinamica intendi senza fermo?
    cmq 50 chili dai son troppo pochi per valutare la corretteza tecnica.

    Commenta


      #3
      Ottimi miglioramenti in tutti gl esercizi , molto bene squat e panca

      Unica critica , il sostegno nel box squat non mi sembra così solido , occhio

      Commenta


        #4
        panca piana: nella salita spingi piu il carico verso il viso(indietro)..t aiutera a salire di carico
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

        Commenta


          #5
          bene stacco e squat... anche se tra i 2 carichi c'è un abisso... molto strano... ma erano i simpson quelli in sottofondo??
          nella panca cercherei di allargare meno i gomiti in salita, ma è buona...

          Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
          panca piana: nella salita spingi piu il carico verso il viso(indietro)..t aiutera a salire di carico
          perchè??
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            ma per panca dinamica intendi senza fermo?
            cmq 50 chili dai son troppo pochi per valutare la corretteza tecnica.
            Quoto.

            Non vorrei sembrare offensivo, ma a me pare insensata sta nuova mania bodywebbiana di controllare i setup, fare le alzate da PL, la panca dinamica, il box squat, il good morning propedeutico allo stacco, sumo e non regular mi raccomando se no tiri di schiena, ecc ecc...
            Quando poi spanchi 50x5.

            Mica per dire eh. Fai bene a usare i pesi che puoi permetterti. Però insomma, mi pare comunque un po' inutile. Non dico di usare tecnica a ***** come molti si vedono in giro nelle palestre... ma costruire prima una base di forza e magari un po' di massa, prima di passare ad allenamenti così tecnici...
            Last edited by SOLIDToM; 12-11-2009, 12:31:32.

            Commenta


              #7
              mma... la tecnica è alla base di tutto... se intendi allenamenti tecnici, come dinamiche, rep parziali, ecc... ti do in parte ragione
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                mma... la tecnica è alla base di tutto... se intendi allenamenti tecnici, come dinamiche, rep parziali, ecc... ti do in parte ragione
                Di questo parlo. Certo, non trascurare la tecnica è essenziale. Però, prima di mettersi a fare panca con fermo, dinamica, e tutte le possibili varianti di un esercizio fondamentale... penso bisognerebbe magari preoccuparsi di arrivare a gestire carichi di una certa importanza (relativamente alle possibilità di ciascuno) in scioltezza. Che non corrispondono, ovviamente, all'improbabile immaginario Ciantiano. Però, non sono nemmeno 50 chili. Non so se...

                PRECISAZIONE: Ciò detto, senta intento polemico assolutamente, faccio i complimenti a Giopal per le esecuzioni, davvero perfette.
                Last edited by SOLIDToM; 12-11-2009, 12:42:02.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  mma... la tecnica è alla base di tutto... se intendi allenamenti tecnici, come dinamiche, rep parziali, ecc... ti do in parte ragione
                  ovvio che la tecnica è fondamentale per la buona riuscita di un esercizio, ma partire già con esecuzioni "raffinate" quando ancora il fisico è in fase di costruzione, mi pare solo un "esercizio di stile" fine a se stesso.
                  è inutile prendere in braccio un manubrio di 2 chili e fare un curl alternato mentre ci si lancia col paracadute. certo sarà impegnativo, ma i pesi in gioco son ridicoli.

                  Commenta


                    #10
                    non ho cpt se per esecuzioni raffinate intendi il set-up con arco leg drive ecc.. oppure il tipo di esercizi, come box squat, dinamiche ecc...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      ma per panca dinamica intendi senza fermo?
                      cmq 50 chili dai son troppo pochi per valutare la corretteza tecnica.
                      dinamica era per far capire.. nel senso circa al 50-55% del massimale, e puntando all'esplosività!! è una tecnica molto usata nel mondo del PL

                      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      Ottimi miglioramenti in tutti gl esercizi , molto bene squat e panca

                      Unica critica , il sostegno nel box squat non mi sembra così solido , occhio
                      grazie vi!! ma la strada è ancora lunga.. tranqui che il box regge.. le risme sono solide

                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      bene stacco e squat... anche se tra i 2 carichi c'è un abisso... molto strano... ma erano i simpson quelli in sottofondo??
                      nella panca cercherei di allargare meno i gomiti in salita, ma è buona...



                      perchè??
                      si luis.. ho avuto molti più problemi per migliorare lo squat che lo stacco.. cmq posso farlo con più peso un 5x5, ma per ora volevo privilegiare la tecnica!! per poi andare su coi pesi ( il mio massimale provato è 105kg, ma credo che ora arriverei a 110 tranquillo) invece lo stacco dovrei essere sui 150-160 come max.. teorico..

                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Quoto.

                      Non vorrei sembrare offensivo, ma a me pare insensata sta nuova mania bodywebbiana di controllare i setup, fare le alzate da PL, la panca dinamica, il box squat, il good morning propedeutico allo stacco, sumo e non regular mi raccomando se no tiri di schiena, ecc ecc...
                      Quando poi spanchi 50x5.

                      Mica per dire eh. Fai bene a usare i pesi che puoi permetterti. Però insomma, mi pare comunque un po' inutile. Non dico di usare tecnica a ***** come molti si vedono in giro nelle palestre... ma costruire prima una base di forza e magari un po' di massa, prima di passare ad allenamenti così tecnici...
                      mi scuso, non ho fatto una premessa.. mi alleno seriamente da marzo 2009 (meno di 9 mesi) e man mano che sono andato avanti ho capito che mi interessano sempre meno gli allenamenti da BB puro (tipo 3-4 split, tante rep..), e che invece amo gli schemi più pesanti (tipo multifreq. basati su stacco, panca e squat e loro varianti, poche rep, puntando alla forza!!)

                      quindi sto cercando di puntare prima di tutto ad una buona esecuzione degli esercizi!!

                      ti ringrazio cmq, ma in questo tred cmq vorrei una critica all'esecuzione, non sul perchè fissarsi sull'esecuzione thx

                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      mma... la tecnica è alla base di tutto... se intendi allenamenti tecnici, come dinamiche, rep parziali, ecc... ti do in parte ragione

                      Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                      Di questo parlo. Certo, non trascurare la tecnica è essenziale. Però, prima di mettersi a fare panca con fermo, dinamica, e tutte le possibili varianti di un esercizio fondamentale... penso bisognerebbe magari preoccuparsi di arrivare a gestire carichi di una certa importanza (relativamente alle possibilità di ciascuno) in scioltezza. Che non corrispondono, ovviamente, all'improbabile immaginario Ciantiano. Però, non sono nemmeno 50 chili. Non so se...
                      secondo me invece le varianti della panca ( cmq faccio panca 3 volte a settimana, di cui 1 volta leggera, come 4° ex, dopo sumo, box e military!!) sono ottime per migliorare nella tecnica, ma soprattutto nel peso.. e poi si impara a fare panca solo facendola!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        non ho cpt se per esecuzioni raffinate intendi il set-up con arco leg drive ecc.. oppure il tipo di esercizi, come box squat, dinamiche ecc...
                        in special modo archi & co.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          ovvio che la tecnica è fondamentale per la buona riuscita di un esercizio, ma partire già con esecuzioni "raffinate" quando ancora il fisico è in fase di costruzione, mi pare solo un "esercizio di stile" fine a se stesso.
                          è inutile prendere in braccio un manubrio di 2 chili e fare un curl alternato mentre ci si lancia col paracadute. certo sarà impegnativo, ma i pesi in gioco son ridicoli.
                          non la penso così.. cmq un'altra ragione perchè in questo periodo non sto puntando troppo al peso, è che sono molto impegnato con lo studio e quindi non posso mettere troppe energie psicofisiche alla ricerca del mio massimo.. quindi mi focalizzo in Wo più tecnici, per farmi anche un bagaglio di esperienza per il futuro

                          Commenta


                            #14
                            gio, ti sei visto le punte dei piedi nello squat? Ho notato che tendi ad alzarle

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                              in special modo archi & co.
                              alcune tecniche da pl le vedo bene per migliorare la forza e i carichi, ad esempio con l'arco in panca, lasciando stare che ormai mi viene naturale, ma mi permette carichi maggiori.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎