If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I 130 era importante vederli, dai 120 ti dico che devi contrarre di più adominali e glutei nell'ultima fase del movimento, eviteresti di rallentare la salita e piegarti in avanti, x il resto ottimo
Grazie dei suggerimenti
adesso farò 6 settimane ancora orientate verso la forza...vedremo
I 130 era importante vederli, dai 120 ti dico che devi contrarre di più adominali e glutei nell'ultima fase del movimento, eviteresti di rallentare la salita e piegarti in avanti, x il resto ottimo
ti sembra che camminare e fare squat con 120 kg sia la stessa cosa?
ad ogni modo ripeto che secondo me bloccarele ginocchia con tutti quei kg sulle spalle crea molto stress alle articolazioni....
A 80kg di peso ci sono record con oltre 250kg e ginocchia serrate. Non ci sono pericoli.
Inoltre per come è fatto il ginocchio è impossibile eliminare la compressione, anzi direi che è minore proprio nel punto più alto perchè la superficie di appoggio dovrebbe essere maggiore.
bello vedere come uno scrive una cagata cosi di getto e la gente la prende a bibbia.... ... no vabbè dai, fa sempre piacere essere citati (e confermo quanto da me scritto in quell'articolo).
per ale: fai un sitting back secondo me eccessivo. Il movimento è buono (a parte le ginocchia in partenza come ti hanno fatto notare tutti), pero' secondo me con carichi maggiori rischi di cappottarti. Non confondere la tecnica del box con lo squat completo da gara, sono esercizi diversi con finalità diverse.
Grazie 1000 per i consigli Enrico
diversi mesi fa squattavo in modo molto diverso...andavo troppo avanti con le ginocchia, e mi sono venuti dei fastidi alle ginocchia
così nei mesi successivi mi sono concentrato per imparare bene il sitting back, per tenere le tipie il più perpendicolare possibile...ora mi sembra di aver trovato un giusto equilibrio, e mi sento stabile
facendo meno sitting le ginocchia mi andrebbero un po' più avanti giusto?
il box non l'ho mai fatto ma probabilmente mi sono concentrato troppo sul buttare in fuori il culo
bello vedere come uno scrive una cagata cosi di getto e la gente la prende a bibbia.... ... no vabbè dai, fa sempre piacere essere citati (e confermo quanto da me scritto in quell'articolo).
per ale: fai un sitting back secondo me eccessivo. Il movimento è buono (a parte le ginocchia in partenza come ti hanno fatto notare tutti), pero' secondo me con carichi maggiori rischi di cappottarti. Non confondere la tecnica del box con lo squat completo da gara, sono esercizi diversi con finalità diverse.
argomentare no? perchè imho posso dire qualsiasi sciocchezza e va tutto bene...scusa ma tu quando cammini le gambe le tieni sempre leggermente flesse o blocchi le ginocchia?
Se è la prima ti prego di postarci un video....se è la seconda allora non vedo perchè non poterlo fare anche nello squat.
@ ale: bello, il movimento mi piace....ma vado controcorrente e non ti faccio i complimenti..perchè secondo me altro che 120kg, ne tiri su molti di più se ci vai convinto. Io che peso 65kg e non sono certo un fenomeno 110 li ho tirati su
ti sembra che camminare e fare squat con 120 kg sia la stessa cosa?
ad ogni modo ripeto che secondo me bloccarele ginocchia con tutti quei kg sulle spalle crea molto stress alle articolazioni....
infatti 130 li ho fatti
sono venuti veramente tirati...ero rimasto bloccato nel punto critico, ma alla fine ce l'ho fatta
di più non penso che avrei potuto
argomentare no? perchè imho posso dire qualsiasi sciocchezza e va tutto bene...scusa ma tu quando cammini le gambe le tieni sempre leggermente flesse o blocchi le ginocchia?
Se è la prima ti prego di postarci un video....se è la seconda allora non vedo perchè non poterlo fare anche nello squat.
@ ale: bello, il movimento mi piace....ma vado controcorrente e non ti faccio i complimenti..perchè secondo me altro che 120kg, ne tiri su molti di più se ci vai convinto. Io che peso 65kg e non sono certo un fenomeno 110 li ho tirati su
infatti 130 li ho fatti
sono venuti veramente tirati...ero rimasto bloccato nel punto critico, ma alla fine ce l'ho fatta
di più non penso che avrei potuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: