esecuzione panca piana inside...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Per me un ragazzo con 100kg di panca e 130 di squat è stato appena svezzato visto che questi sono carichi fisiologici da raggiungere in un anno di allenamento fatto bene se non si è sfigati geneticamente. Uno che è portato dopo un anno fa 130 di panca e 170 di squat, ma rimane sempre principiante o poco più perchè per lui questi sono carichi facili dovuti alla genetica più che all'allenamento.

Spero tu non dica seriamente perchè sennò vado a sotterrarmi 2 anni di palestra e non ho ancora raggiunto i 100 di panca

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Spero tu non dica seriamente perchè sennò vado a sotterrarmi 2 anni di palestra e non ho ancora raggiunto i 100 di panca
      ma lascia perdere sti numeri...
      sigpic

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        gomiti o non gomiti, con la mia esecuzione il petto lavora. che poi non ti credere. non è che porti il bilanciere al collo...solo un paio di cm appena sopra i capezzoli.
        no la mia non era una critica, so bene che il petto lavora dato che prima la svolgevo anche io cosi, ora invece la porto allo sterno e coi gomiti relativamente stretti.
        inizialmente ero scettico, mi pareva di non sentir lavorare il petto, poi provando col fermo, e prendendo feeling col gesto posso dire che è il modo migliore, perchè il movimento ti viene naturale, sei padrone del peso, apri di petto e chiudi di spalle e tric e senti lavorare tutti e 3 i distretti, cosa che con l'altra esecuzione a me non accadeva.

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Un paio di osservazioni.

- il bodybuilding non è, a nessun livello, uno sport. E' per questo che in questa disciplina vale tutto ed il contrario di tutto. Ed è anche per questo che l'allenamento è solo uno dei fattori, e per certi soggetti neanche il più importante.

- non esiste, su questa terra, uno che dopo un anno di pesi (in cui ha a mala pena imparato una tecnica di esecuzione decente, sempre che esegua panca e squat) anche portato arrivi a massimali come quelli che hai indicato. La maggior parte dei ragazzi che conosco e che ho visto nelle palestre che hanno un fisico degno di nota se eseguono la panca non vanno oltre i 90 kg... lo squat non lo cito nemmeno. Forse non si ha idea di cosa significhi avere 170 kg sulle spalle. Se pesi 100 kg (a prescindere dalla bf) è un conto, diversamente sono solo chiacchiere.
          Per un ragazzo di 70kg alto 175cm di 18 anni, fare 70kg di panca come massimale è fisiologico. Non vedo come in un anno, con i giusti metodi di allenamento non sia possibile arrivare a 100kg e superarli. Il mio compagno di allenamento dopo 2 mesi e mezzo è passato da 70kg di massimale a 95kg, polso 17 cm. In pratica ha fatto quello che io ho fatto in 3 anni in 2 mesi e mezzo solo perché si è allenato in modo sensato, senza pensare al bicipite o alla contrazione del pettorale.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            ahah
            sei completamente fuori strada, anche come esempi calzanti
            Fanne uno tu.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              io sento lavorare i distretti.
              vicino ai 100 significa che ho concluso 9 singole con 94kg mercoledi, fra 2 lunedi testo il massimale.
              I 100 sono tuoi.
              Magari non saranno puliti ma li fai.

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

100% daccordo con MarcoPL...il tutto provato su di me!
                in alcuni anni (4 circa..) ho provato di tutto per l ipertrofia, ma con carichi indegni non sono andato da NESSUNA parte...ora è 1 anno esatto che sono sotto la guida di uno con i controcoglioni e mi alleno da PL (disciplina che mi ha "rapito")..in proporzione sono cresciuto di massa magra più in questo anno che nei 4 precedenti messi insieme...

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio

Sono serio. Io non faccio squat da mesi per problemi vari, ma non fatico a mettere 120kg per un paio di singole dopo un paio di allenamenti. Semplicemente ho una tecnica discreta. Con 17cm di polso a 175cm di altezza non posso considerami particolarmente portato per questo sport. Il mio (ormai famoso) compagno di allenamento dopo un mese squattava con 100kg e tecnica semi decente. Era al limite ma ha chiuso l'alzata.

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

Sono serio. Io non faccio panca da mesi per problemi vari, ma non fatico a mettere 120kg per un paio di singole dopo un paio di allenamenti. Semplicemente ho una tecnica discreta. Con 17cm di polso a 175cm di altezza non posso considerami particolarmente portato per questo sport.

Commenta

• ettorefff
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 6040
                      • 510
                      • 430
                      • Milano
                      • Send PM

Un paio di osservazioni.

- il bodybuilding non è, a nessun livello, uno sport. E' per questo che in questa disciplina vale tutto ed il contrario di tutto. Ed è anche per questo che l'allenamento è solo uno dei fattori, e per certi soggetti neanche il più importante.

- non esiste, su questa terra, uno che dopo un anno di pesi (in cui ha a mala pena imparato una tecnica di esecuzione decente, sempre che esegua panca e squat) anche portato arrivi a massimali come quelli che hai indicato. La maggior parte dei ragazzi che conosco e che ho visto nelle palestre che hanno un fisico degno di nota se eseguono la panca non vanno oltre i 90 kg... lo squat non lo cito nemmeno. Forse non si ha idea di cosa significhi avere 170 kg sulle spalle. Se pesi 100 kg (a prescindere dalla bf) è un conto, diversamente sono solo chiacchiere.

ehm... presente
                      sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                        ehm... presente
                        ed hai anche un buon petto, sarà mica un caso

Commenta

• ettorefff
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 6040
                          • 510
                          • 430
                          • Milano
                          • Send PM

ed hai anche un buon petto, sarà mica un caso
                          ma il petto è normale

dorian ha un buon petto e di panca massimale mi pare ha 110
                          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Per un ragazzo di 70kg alto 175cm di 18 anni, fare 70kg di panca come massimale è fisiologico. Non vedo come in un anno, con i giusti metodi di allenamento non sia possibile arrivare a 100kg e superarli. Il mio compagno di allenamento dopo 2 mesi e mezzo è passato da 70kg di massimale a 95kg, polso 17 cm. In pratica ha fatto quello che io ho fatto in 3 anni in 2 mesi e mezzo solo perché si è allenato in modo sensato, senza pensare al bicipite o alla contrazione del pettorale.
                            Ma fisiologico cosa? Ma da dove le estrapoli queste leggi di natura?

In palestra c'è un ragazzo che è il doppio di me e si allena con i pesi che io utilizzo per scaldarmi.

La storia dei 25 kg di massimale in più in due mesi e mezzo poi, è semplicemente una fesseria.
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• phoenixxx
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 9033
                              • 478
                              • 253
                              • ROMA
                              • Send PM

no la mia non era una critica, so bene che il petto lavora dato che prima la svolgevo anche io cosi, ora invece la porto allo sterno e coi gomiti relativamente stretti.
                              inizialmente ero scettico, mi pareva di non sentir lavorare il petto, poi provando col fermo, e prendendo feeling col gesto posso dire che è il modo migliore, perchè il movimento ti viene naturale, sei padrone del peso, apri di petto e chiudi di spalle e tric e senti lavorare tutti e 3 i distretti, cosa che con l'altra esecuzione a me non accadeva.
                              vorresti dire che con la discesa verso lo sterno c'è meno isolamento?

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Ma fisiologico cosa? Ma da dove le estrapoli queste leggi di natura?

In palestra c'è un ragazzo che è il doppio di me e si allena con i pesi che io utilizzo per scaldarmi.

La storia dei 25 kg di massimale in più in due mesi e mezzo poi, è semplicemente una fesseria.

Non farmi prendere altri cartellini...
                                Spero che dopo 3 anni che sono su bw di avere la credibilità per potere fare certe affermazioni a prima vista esagerate. Passare da 70 a 95kg in 2 mesi e mezzo è normale se si lavora sulla tecnica come si deve. Non conta solo lo scarto assoluto ma conta anche l'intervallo di carico. E' chiaro che un campione con 190 di panca a 75kg di peso non mette 25kg sul massimale in 6 mesi, ma 70-90kg sono carichi bassi e non è difficile avere questo incremento se si conosce il modo giusto per ottenerlo. 10kg sono arrivati per il miglioramento del set up, gli altri 15 per una migliore coordinazione inter e intramuscolare. Ha anche messo una buona quantità di massa.

Commenta

Working...
                                X