Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni....100kg(stacchi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    16 anni....100kg(stacchi)

    ciao a tutti...
    questi sono stacchi fatti ieri in palestra da me(il primo in video) e un mio amico rugbysta

    entrambi abbiamo 16 anni..lui li fa a dicembre....è uscito un 4x100 a me e 2x100 a lui alla terza serie

    era la prima volta che faceva stacchi(il che è notevole) ed è 175cm per 75 kg...bf al 14%

    io 176 cm per 65 kg bf 10% circa e mi alleno da 7 mesi tra cui 3 mesi di stacchi

    come siamo andati?? a me sembrano venuti bene...lui forse gli ha un pò schienati ma era la prima volta






    YouTube - Stacchi - 100kg

    #2
    Il primo è andato benino, devi spingere prima con i piedi per terra e poi alzare la schiena appena il bilanciere supera le ginocchia. Il secondo tiene la schiena arcuata, ed è sbagliatissimo!

    Commenta


      #3
      esecuzioni entrambe immonde

      il primo deve scendere con il culo e il secondo deve inarcare di più la schiena..usare meno peso e rivedere l'esecuzione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        Il primo è andato benino, devi spingere prima con i piedi per terra e poi alzare la schiena appena il bilanciere supera le ginocchia. Il secondo tiene la schiena arcuata, ed è sbagliatissimo!
        è quello che cerco di fare...solo che con carichi elevati non sempre ci riesco e a volte non uso al massomo le gambe..il mio amico invece glielo ho fatto notare anchio della schiena arcuata ma era la prima volta che li faceva

        Commenta


          #5
          a mio parere lascia perdere gli stacchi,sei ancora giovane potresti danneggiarti la schiena
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggio
            a mio parere lascia perdere gli stacchi,sei ancora giovane potresti danneggiarti la schiena
            fatti bene non penso proprio facciano danni...certo la mia esecuzione non è perfetta ma è da tre mesi che stacco...col tempo verranno perfetti

            Commenta


              #7
              fatti in un certo modo, con il tempo ti giochi anche la schiena
              sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                è quello che cerco di fare...solo che con carichi elevati non sempre ci riesco e a volte non uso al massomo le gambe..il mio amico invece glielo ho fatto notare anchio della schiena arcuata ma era la prima volta che li faceva
                Beh si inizia prima di tutto con carichi un pò leggeri proprio per imparare bene la tecnica,e la si impara aumentando il carico gradualmente...
                Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggio
                a mio parere lascia perdere gli stacchi,sei ancora giovane potresti danneggiarti la schiena
                Mi sa che dò ragione a leon, è prestino per voi iniziare gli stacchi, quel tipo di fondamentali come squat e stacchi non vi servono per il momento, abbiate pazienza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Beh si inizia prima di tutto con carichi un pò leggeri proprio per imparare bene la tecnica,e la si impara aumentando il carico gradualmente...


                  Mi sa che dò ragione a leon, è prestino per voi iniziare gli stacchi, quel tipo di fondamentali come squat e stacchi non vi servono per il momento, abbiate pazienza

                  sono fondamentali per gli adulti come per i ragazzi....finche reggo li farò a vita...poi non sempre uso carichi massimali

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                    sono fondamentali per gli adulti come per i ragazzi....finche reggo li farò a vita...poi non sempre uso carichi massimali
                    A mio parere dovresti aspettare per i fondamentali, leggeri o pesanti che siano, sei ancora nel pieno della crescita...

                    Commenta


                      #11
                      sono fatti male
                      scaricate il bilanciere e provate il movimento per prendere confidenza, io per imparare ne facevo un bel pò con 50 kg -70...

                      il culo in fase di set up deve essere molto + in basso
                      cmq 100kg di stacco non sono un buon pesone e quindi il movimento può anche venire innaturale

                      imparate il set up e poi provate a mettere un buon carico per vedere come viene l'alzata
                      sigpic

                      non so mettere i quote in firma

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                        sono fatti male
                        scaricate il bilanciere e provate il movimento per prendere confidenza, io per imparare ne facevo un bel pò con 50 kg -70...

                        il culo in fase di set up deve essere molto + in basso
                        cmq 100kg di stacco non sono un buon pesone e quindi il movimento può anche venire innaturale

                        imparate il set up e poi provate a mettere un buon carico per vedere come viene l'alzata
                        grazie del consiglio la prossima volta partirò col culo più a terra...per me 100 kg son tanti tenendo conto che peso 65 kg quindi è difficile usare una esecuzione perfetta





                        ma secondo voi come base di forza siamo messi bene???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                          sono fatti male
                          scaricate il bilanciere e provate il movimento per prendere confidenza, io per imparare ne facevo un bel pò con 50 kg -70...

                          il culo in fase di set up deve essere molto + in basso
                          cmq 100kg di stacco non sono un buon pesone e quindi il movimento può anche venire innaturale

                          imparate il set up e poi provate a mettere un buon carico per vedere come viene l'alzata
                          Nient'altro da aggiungere

                          Commenta


                            #14
                            esecuzioni ottime per salutare la schiena. Impara il movimento con meno peso, molto meno, e cerca di renderlo fluido senza strappi
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              soldier so che vuoi sentirti dire che siete forti ecc...ma nn prenderla cm un'offesa(visto che nn sn nessuno in questo forum)...fatti con criterio nn ti danneggiano i fondam....io userei pesi + bassi x imparare il movimento...cercherei di spingere di + su altri esercizi...nn ti dico di chiedere dell'istruttore xkè il + delle volte è immondo...bisogna avere pazienza....è lodevole la voglia che avete,usatela ma cn giudizio,è molto facile farsi male,e siete nel pieno della crescita!!!!un pò di pesi....imparate le esecuzione,un pò di corsa all'aperto e siete già oltre la media....il tuo amico ne ha 15!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎