Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
    esattamente... non capisco perchè per molti sia così importante sapere la forza...
    credo sia un istinto primitivo un distintivo di forza e potenza...è come la storiella di chi ce l'ha più lungo temo
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

    Commenta


      I pesi sono solo un mezzo, nulla più...certo 50 kili di panca sono proprio da ragazzina però , ma semplicemente per il nostro ego...poi possono essere anche allenanti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        I pesi sono solo un mezzo, nulla più...certo 50 kili di panca sono proprio da ragazzina però , ma semplicemente per il nostro ego...poi possono essere anche allenanti
        va bene, ma se sei una montagna ed alzi un misero carico mi sembra una cosa ridicola

        Commenta


          Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
          va bene, ma se sei una montagna ed alzi un misero carico mi sembra una cosa ridicola
          Vero, questione di Ego però
          Potresti fare 50 kili di panca in modo tale che risulti allenante

          Commenta


            se diventi grosso la forza sta aumentando, se sei riuscito a far diventare allenanti 70 kg di piana significa che la stai eseguendo con tecniche che portano allo spasimo l'intensità dell'esercizio e in seguito riuscirai ad utilizzare un carico superiore a parità di tecnica di intensità.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
              Io pure un anno e mezzo e faccio 3 colpi con 90, odio il petto



              Fenice, 130x8 -> FC4
              che è una formula matematica?
              che vordì? quanto è il mio massimale?

              cmq tra i gruppi muscolari che prediligo e che mi piace allenare è proprio il petto. spingo molto, da vomito insomma, ma tiro meno. infatti il dorso non lo sopporto. sono una mezza pippa. 120kg di rematore con bilanciere un 6 botte, lat machine con 100 chili mettendo 10 chili in più perchè la macchina arriva a 90. è proprio vero che chi spinge tira meno e viceversa. mi alleno insieme al mio allenatore/amico, non mi sta dietro di petto, ma io non sto dietro ai suoi carichi di suo dorso o bicipiti.
              Last edited by phoenixxx; 09-11-2010, 16:46:31.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Vero, questione di Ego però
                Potresti fare 50 kili di panca in modo tale che risulti allenante
                Al fine estetico la forza non conta però è bello essere foti, non vi capita di essere sfidati a braccio di ferro (lo so serve tecnica) o a prove di forza perchè frequentate la palestra? che figura ci fai se arrivi bello pompato e uno smilzo ti da filo da torcere, il mio obbiettivo è anche aumentare la forza, e poi se fai diventare allenanti 50kg come dice francesco potresti benissimo alzare di più

                ---------- Post added at 17:46:02 ---------- Previous post was at 17:45:08 ----------

                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Vero, questione di Ego però
                Potresti fare 50 kili di panca in modo tale che risulti allenante
                Al fine estetico la forza non conta però è bello essere foti, non vi capita di essere sfidati a braccio di ferro (lo so serve tecnica) o a prove di forza perchè frequentate la palestra? che figura ci fai se arrivi bello pompato e uno smilzo ti da filo da torcere, il mio obbiettivo è anche aumentare la forza, e poi se fai diventare allenanti 50kg come dice francesco potresti benissimo alzare di più

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                  esattamente... non capisco perchè per molti sia così importante sapere la forza...
                  l'ego gioca anche la sua importanza. lo spingere molto, il farsi vedere sempre più forti è una caratteristica imprescindibile di molti di noi. e molto spesso porta ad alcuni vantaggi. cioè il migliorarsi cercando sempre un limite più alto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
                    Al fine estetico la forza non conta però è bello essere foti, non vi capita di essere sfidati a braccio di ferro (lo so serve tecnica) o a prove di forza perchè frequentate la palestra? che figura ci fai se arrivi bello pompato e uno smilzo ti da filo da torcere, il mio obbiettivo è anche aumentare la forza, e poi se fai diventare allenanti 50kg come dice francesco potresti benissimo alzare di più[COLOR="Silver"]
                    Indubbiamente una forza di un livello minimo ci vuole sono d'accordo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      l'ego gioca anche la sua importanza. lo spingere molto, il farsi vedere sempre più forti è una caratteristica imprescindibile di molti di noi. e molto spesso porta ad alcuni vantaggi. cioè il migliorarsi cercando sempre un limite più alto.
                      Non lo so... sinceramente io ho una forza discreta, ma me la sono ritrovata pian piano... di certo non sono andato a cercarmela.
                      Sono d'accordo che cercare sempre di allontanare i "limiti" sia uno dei primari fattori di miglioramento, io stesso lo faccio ad ogni allenamento, ma allargare i propri limiti non è solo far vedere agli altri che si è forti... dipende da molti fattori... come l'auento di intensità del wo.
                      Certo la frase di Claud era un po' forzata, 30kg molto molto spesso possono essere un carico ridicolo per essere allenante in termini di ipertrofia... ma l'idea è quella.
                      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                      Intensity Intensity! Intensity!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
                        Non lo so... sinceramente io ho una forza discreta, ma me la sono ritrovata pian piano... di certo non sono andato a cercarmela.
                        Sono d'accordo che cercare sempre di allontanare i "limiti" sia uno dei primari fattori di miglioramento, io stesso lo faccio ad ogni allenamento, ma allargare i propri limiti non è solo far vedere agli altri che si è forti... dipende da molti fattori... come l'auento di intensità del wo.
                        Certo la frase di Claud era un po' forzata, 30kg molto molto spesso possono essere un carico ridicolo per essere allenante in termini di ipertrofia... ma l'idea è quella.
                        il migliorarsi in termini di forza ha come effetti secondari, oltre al fattore ego, quello di far crescere il muscolo se allenato in termini ipertrofici. non esiste che si possa crescere sempre con i soliti pesetti della "chicco". se dopo 2 o 3 anni di ellenamento si continuano ad usare sempre gli stessi pesi o con margini di incremento davvero bassi, c'è qualcosa che non va. è vero che ci si può allenare crescendo con pesi relativamente bassi portando a cedimento, ma dopo un certo numero di anni non posso cedere con 60 chili di petto alla ventesima ripetizione. il cedimento deve esserci alla sesta, alla ottava, alla decima reps. 3 anni fa mi riscaldavo con 30/40 chili ed iniziavo a spingere con 30 chili per parte. ora il mio riscaldamento arriva a 110 chili. inizio a spingere dai 130 in su. questo vuol dire che il muscolo è cresciuto, è migliorato, è maturato.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          il migliorarsi in termini di forza ha come effetti secondari, oltre al fattore ego, quello di far crescere il muscolo se allenato in termini ipertrofici. non esiste che si possa crescere sempre con i soliti pesetti della "chicco". se dopo 2 o 3 anni di ellenamento si continuano ad usare sempre gli stessi pesi o con margini di incremento davvero bassi, c'è qualcosa che non va. è vero che ci si può allenare crescendo con pesi relativamente bassi portando a cedimento, ma dopo un certo numero di anni non posso cedere con 60 chili di petto alla ventesima ripetizione. il cedimento deve esserci alla sesta, alla ottava, alla decima reps. 3 anni fa mi riscaldavo con 30/40 chili ed iniziavo a spingere con 30 chili per parte. ora il mio riscaldamento arriva a 110 chili. inizio a spingere dai 130 in su. questo vuol dire che il muscolo è cresciuto, è migliorato, è maturato.
                          chiarissimo, io non ho mai detto che ci si deve sempre allenare con pesi leggeri o con pesi sempre uguali.
                          tutto dipende da cosa e come lo stai facendo....ma tutto sto discorso mi pare la festa dei luoghi comuni, siamo all'abc... non c'è nemmeno bisogno di dirlo.
                          (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                          Intensity Intensity! Intensity!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                            io mi alleno da diversi anni ed ho una forza molto scarsa quindi mongolo92mongolo non ti fissare: la forza puo' essere un plusvalore nella costruzione muscolare ma

                            non e' certo una conditio sine qua non. Anche se sollevi 30kg di panca basta che ti alleni a cedimento (rimanendo quasi sotto all'ultima rep di ogni serie) ed e sufficiente
                            dipende cosa intendi per forza scarsa
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                            ...ciao ANDRIO...

                            Commenta


                              beh diciamo che la mia serie allenante di panca si aggira sui 35kg per lato + sbarra da 20 kg (187cmx 87kg con 8 anni di allenamento alle spalle), alla decima rip difficilmente ci arrivo
                              Cl4ud

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                                alcuni che conosco si allenano da anni, ma piu di 50kg non alzano...e poi non mi sembra pochissimo dopo un anno e mezzo
                                be sono un pò pochi,però la cosa che mi da fiducia è il fatto che in un anno e mezzo ho aumentato di 42kg(alla panca)
                                Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                                Io pure un anno e mezzo e faccio 3 colpi con 90, odio il petto



                                Fenice, 130x8 -> FC4
                                90kg è già un carico molto più decente
                                Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                                io mi alleno da diversi anni ed ho una forza molto scarsa quindi mongolo92mongolo non ti fissare: la forza puo' essere un plusvalore nella costruzione muscolare ma

                                non e' certo una conditio sine qua non. Anche se sollevi 30kg di panca basta che ti alleni a cedimento (rimanendo quasi sotto all'ultima rep di ogni serie) ed e sufficiente
                                si questo è anche vero,vedo molte persone in palestra che sollevano carichi ridicoli su panca ed anno un buon petto,però molte volte usare carichi alti su panca serve anche per sviluppare 2 prosciutti al posto delle braccia,infatti questi qui hanno un gran petto ma le braccia davvero piccole
                                Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                                credo sia un istinto primitivo un distintivo di forza e potenza...è come la storiella di chi ce l'ha più lungo temo
                                esatto
                                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                I pesi sono solo un mezzo, nulla più...certo 50 kili di panca sono proprio da ragazzina però , ma semplicemente per il nostro ego...poi possono essere anche allenanti
                                si per chi fa BB e non PL i pesi sono solo il mezzo,però usare bei cariconi ti da molte soddisfazioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎